Pareri su YGOPro

Pro e contro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toihaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo se Thread del genere sono già stati aperti

    Utilizzo questo post per raccogliere i vostri pareri riguardo a YGOPro, magari confrontandolo con YOL ed elencandone i pro ed i contro.

    Dico la mia:

    .YGOPro è GRATIS, YOL no, anzi, costa proprio un capitale!
    .YGOPro ti fornisce tutte le carte da subito... Personalmente la vedo come una cosa sbagliatissima perchè elimina la soddisfazione di vedere il Deck che hai in testa realizzato dopo innumerevoli ricerche in svariate lingue. La cosa migliore da fare sarebbe inserire dei soldi virtuali (Da guadagnare vincendo i vari match) da spendere poi in un "simil-Blister"... Ma so che a livello tecnico è una cosa davvero difficile da realizzare
    .YOL era pieno di tornei a mio avviso divertentissimi! (Anche se i premi erano a pagamento... La Konami ci pagava le sedie con quei soldi forse) YGOPro, purtroppo, non potrebbe mai raggiungere quei livelli in quanto non è ufficiale e non potrebbe premiare i vincitori!
    . La grafica... YOL ha una grafica bella e accattivante, ma è un gioco prodotto dalla Konami che offre un contratto ai propri grafici! YGOPro a livello grafico non mi piace.
    .I server: sebbene quelli di YOL non fossero sempre al 100% c'è da considerare che il gioco ospita migliaia di utenti al giorno... Tuttavia, ripeto, è un gioco prodotto dalla Konami. Sinceramente non auguro a YGOPro di arrivare, almeno per ora, a quei livelli, semplicemente perchè salterebbe tutto! (Già adesso è vittima di qualche crash indesiderato)
    .L' audio di YGOPro è orribile. Ed il suono dei messaggi di Chat identico a quello di facebook mi sembra una specie di trollata, visto che puntualmente mi confondo fra le due cose!
    .YGOPro, strano ma vero, è più aggiornato di YOL che è la versione ufficiale!

    In conclusione: YOL è migliore di YGOPro, ma è pur sempre un gioco ufficiale su cui ci lavorano dei professionisti e che offre alla Konami delle entrate impressionanti (Provate a moltiplicare i soldi spesi da voi per tutti gli utenti del gioco, senza tener conto che c'è sempre chi spende di più e chi meno)

    YGOPro ha però una cosa che YOL non ha: il cuore di chi si impegna a sviluppare con poco (Praticamente con niente) un gioco che possa divertire gli utenti. Auguro tutta la fortuna del mondo agli sviluppatori di questo che, per ora, più che un gioco è una "piattaforma per duelli" o "un ottimo modo per testare i Deck"


    Dite la vostra. :woot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Duel Points
    0

    Status
    Offline
    i suoni su ygopro si possono cambiare come anche copricarte e sfondo
    i tornei si possono benissimo fare pure su pro anche se senza premi non è un granchè...

     
    Top
    .
  3. ItalianoDOP7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toihaki hai ragione... solo che YOL pur essendo a pagamento ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo.. Calcola che li si facevano molte cose, dai tornei allo stadio, al Championship, i CW contro gli altri team, ecc... Alla fine crearti un deck competitivo facendo scambi e acquistando carte (quando era possibile), era una cosa fantastica... Qui su YGOPro hai sicuramente tutti i vantaggi di questo mondo per crearti un deck, ma a mio parere YOL era YOL.. Come già ho detto in precedenza se ci sarebbe una sola possibilità di ripartire con YOL 4 usando i vecchi account "senza aver perso nessuna carta" , io continuerei li, lasciando YGOPro.. se questo non dovesse succedere, beh.. pazienza si vedrà tutto a Ottobre.
     
    Top
    .
  4. Winterblood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io gioco prevalentemente su YGOPRO - The Dawn of A New Era, perchè credo che sia la versione più simile a YOL nonchè la più giocabile, e quindi commenterò basaondomi su di essa:

    premetto che io preferisco ygopro a yol

    - ygopro è gratis e su questo non ci piove siamo tutti daccordo che sia meglio;
    - mi piace l'idea di doversi sudare le carte, ma ammetto che c'era tanta speculazione e tanti scammer su yol, così è + democratico e soprattutto per chi come me ha poco tempo da dedicare al gioco, avere subito tutte le carte è una grande comodità!
    - per quanto non al livello di YOL, Ygopro The Dawn of a New Era ha una sua classifica interna, ci si logga e tutti i duelli vinti e quelli persi vengono salvati sul server, che tiene una classifica dei miglior duellanti, e per me è già tanto per tenere alta la competitività, poi ci sono i tornei fai da te del forum e cmq in futuro sembra che saranno organizzati altri eventi (anche se ovviamente l'unico premio sarà la gloria);
    - la grafica di YGOPRO è totalmente personalizzabile, ho visto dei template bellissimi, a parer mio meglio di YOL3, anche se ovviamente non ci sono i pupini in 3d (di cui personalmente non sento la mancanza), e cmq ygopro è ancora in fase di sviluppo, quindi possiamo aspettarci molte migliorie grafiche... chi se la ricorda la prima versione di YOL1? Inguardabile!
    - il Server di YGOPRo - The Dawn of a New Era è piuttosto stabile, chiaro che non sempre i duelli partono al primo colpo, e c'è chi si disconnette subito, ma ho notato pochissime differenze da YOL, l'unica pecca è che ogni 3 settimane circa lo spengono per un paio di giorni per eventuali aggiornamenti;
    - Come per la grafica l'audio è totalmente personalizzabile in YGOPRO e ci sono in rete dei template molto belli!
    - Non è strano che YGOPRO sia+ aggiornato di YOL, il motore di YOL non era stato concepito per gli XYZ, era necessario uno YOL 4 per i nuovi pack, ma a quanto pre non si vedrà mai...

    quindi per me tutta la vita YGOPRo, c'è però bisogno di organizzare tanti eventi del forum per ravvivare gli utenti, abbiamo 5000 carte da poter utilizzare per creare tantissimi deck in centinaia di varianti, è arrivato il momento di dar spazio ai tornei!
     
    Top
    .
  5. paolol1967
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con winterblood praticamente su tutto.

    Dopo un periodo di rodaggio io mi trovo molto bene anche giocando con tunngle, quello che mancano sono gli eventi ma li sta a noi sapersi organizzare.

    Le carte non devi più sbatterti per trovarle, e per me che ho poco tempo è decisamente meglio, ma poi devi in ogni caso lavorare per crearti un deck che possa essere competitivo.
     
    Top
    .
4 replies since 25/6/2012, 14:39   333 views
  Share  
.