Warframe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreAssassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    warframe



    Warframe è un videogioco free-to-play co-op Sparatutto in terza persona, sviluppato da Digital Extremes per Microsoft Windows e PlayStation 4. Al giocatore viene offerta la possibilità di impersonare un Tenno, ovvero un potente e antico guerriero discendente dell'antica razza senziente che dominò il Sistema Solare (in gioco chiamato Sistema Origin) che dopo essersi risvegliato dal criosonno si ritrova coinvolto in una guerra contro i Grineer, una versione futuristica della razza umana, contro i Corpus, corporazione di mercenari e costruttori di impressionanti AI robotiche, e ad affrontare la minaccia rappresentata dall'Infestazione, piaga che sta colpendo tutto il sistema. In battaglia, i Tenno fanno uso di avanzati esoscheletri con proprietà uniche, detti Warframe.
    Dal 2 settembre 2014, Warframe è disponibile anche per Xbox One.

    Gameplay



    In Warframe il giocatore ha la possibilità di giocare in solitario o collaborare con gli altri giocatori per completare le missioni che vengono offerte dal gioco: queste si differenziano in base al tipo e alla difficoltà, e sono distribuite fra i vari pianeti e satelliti del sistema solare. L'equipaggiamento del giocatore consiste in:
    -Un'arma primaria, che il giocatore può scegliere all'interno di una vasta gamma di fucili d'assalto, fucili di precisione, archi e fucili a pompa;
    -Un'arma secondaria, che varia dalle più comuni pistole ai coltelli da lancio e alle stelle ninja;
    -Un'arma corpo a corpo, che potrà essere una spada a una mano o un pugnale leggero come uno spadone, un martello da guerra o un'ascia da guerra pesante;
    -Una sentinella, ovvero una AI robotica che aiuta il giocatore in base alle proprie abilità (rendere invisibile il padrone, attaccare i nemici a vista ecc...);
    -Un kubrow, simile ad un cane è una AI robotica con le stesse funzioni della sentinella che può essere alternato ad essa.

    I giocatori guadagnano punti punti esperienza (chiamati nel gioco "punti affinità") uccidendo nemici e completando le missioni, che consentono di incrementare il livello delle armi e delle armature. Ogni Warframe ha quattro differenti abilità che possono essere sbloccate tramite un sistema di progressione. Il giocatore può personalizzare il proprio equipaggiamento, modificandone il colore e, attraverso le mods, gli effetti (aumento dei danni critici, potenziamento delle abilità...).
    La visuale è in terza persona, e il giocatore può compiere movimenti dinamici come ad esempio saltare, scattare, scivolare e rotolare. Soldi, munizioni, mods, risorse, armi e armature possono essere trovate uccidendo i nemici (sia normali che "boss") oppure in armadietti e contenitori sparsi per le mappe di gioco. Nuove armi e Warframe possono essere comprati nel mercato con i crediti del gioco, oppure con i Platinum tramite Microtransazione.
    Le mappe sono generate da stanze costruite in precedenza collegate tra loro. Questo metodo viene conosciuto come "Creazione Livello Procedurale".

    Warframe


    I Tenno sono organizzati in diverse tipologie di warframe, che forniscono ad ognuno caratteristiche e abilità uniche

    Excalibur: Uno dei primi warframe a disposizione del giocatore. Excalibur, pur mancando delle specializzazioni o poteri speciali degli altri tenno, è un warframe molto bilanciato e con una possibilità di personalizzazione elevatissima, che lo rendono adatto in ogni situazione. Le sue abilità sono Slash Dash, Radial Blind, Radial Javelin e Exalted Bade.

    Mag: Altro tra i primi Warframe selezionabili. Mag è un Warframe dalle fattezze femminili, i cui poteri riguardano il magnetismo; le caratteristiche intrinseche di Mag la rendono più adatta a lavorare in gruppo, dove può fornire supporto e copertura ad altri Warframe specializzati nell'attacco. Le sue abilità sono Pull, Shield Polarize, Bullet Attractor e Crush.

    Volt: Ultimo dei primi Warframe selezionabili. Specializzato in tattiche di guerriglia, è fornito di devastanti poteri elettrici, che lo rendono particolarmente efficace nell'affrontare i Corpus. Le sue abilità sono Shock, Speed, Electric Shield e Overload

    Loki: Loki è caratterizzato da un'elevata velocità e il suo stile di combattimento è basato sul confondere, ingannare e sabotare il nemico. Le sue abilità sono Decoy, Invisibility, Switch Teleport e Radial Disarm

    Rhino: Warframe pesantemente corazzato, compensa la sua scarsa velocità con un'elevatissima forza e resistenza, che lo rendono ideale come tank e per affrontare più nemici contemporaneamente. Le sue abilità sono Rhino Charge, Iron Skin, Roar e Rhino Stomp.

    Vauban: Vauban è un Warframe specializzato nel piazzare trappole e nel rendere ostile il terreno di gioco per i nemici. Le sue abilità sono Tesla, Bounce, Bastille e Vortex

    Banshee: Warframe dall'aspetto femminile, specializzata in tecniche di infiltrazione e combattimento a distanza, Banshee è in grado di utilizzare pericolosi attacchi sonici sia per attaccare che per localizzare e ingannare il nemico. Le sue abilità sono Sonic Boom, Sonar, Silence e Sound Quake

    Saryn: Warframe femminile pericolosa a qualsiasi distanza, Saryn usa deleteri attacchi venefici per indebolire e sconfiggere il nemico. Le sue abilità sono Venom, Molt, Contagion e Miasma.

    Nova: Warframe femminile dalle origini misteriose, suoi poteri sono basati sul controllo dell'antimateria, che la rendono uno dei Warframe più devastanti del gioco. Le sue abilità sono Null Star. Antimatter Drop, Wormhole, e Molecular Prime.

    Frost: Warframe pesantemente corazzato, è dotato di caratteristiche bilanciate, che lo possono rendere un ottimo tank sia offensivo che difensivo; Frost è capace di manipolare l'umidità nell'aria per produrre ghiaccio, ed è in grado di creare scompiglio sul campo di battaglia. Le sue abilità sono Freeze, Ice Wave, Snow Globe e Avalanche.

    Ember: Warframe femminile capace di manipolare il fuoco, dispone di una scarsa armatura, ma compensa con una devastante potenza offensiva. le sue abilità sono Fireball, Accelerant, Fireblast e World on Fire.

    Zephyr: Warframe femminile fornita di grande mobilità e agilità, la sua specialità è il combattimento aereo, grazie alla sua capacità di controllare il vento, di cui si serve sia in battaglia che per spostarsi velocemente. Le sue abilità sono Tail Wind, Dive Bomb, Turbolence e Tornado.

    Ash: Warframe specializzato in furtività e infiltrazione e sabotaggio, è quello che più di tutti si avvicina alla figura del ninja, confonde il nemico con uno stile di combattimento mordi e fuggi. Le sue abilità sono Shuriken, Smoke Screen, Teleport e Blade Storm.

    Nyx: Warframe femminile dotata di poteri telepatici e telecinetici, è specializzata nel controllo mentale e nel portare confusione nelle linee nemiche, ma dispone anche di tecniche per l'attacco diretto, sebbene sia dotata di scarsa armatura. le sue abilità sono Mind Control, Psychic Bolts, Chaos e Absorb

    Nekros: Warframe dotato di poteri oscuri e misteriosi, ha la capacità di strappare e manipolare le anime dei nemici e di provocare terrore nei loro ranghi. Le sue abilità sono Soul Punch, Terrify, Desecrate e Shadow of the Dead.

    Trinity: Warframe femminile che trova la sua massima espressione nel ruoli di supporto, grazie alle sue grandi capacità curative, che la rendono poco adatta a missioni solitarie. Le sue abilità sono Well of life, Energy Vampire, Link e Blessing.

    Valkyr: Warframe femminile caratterizzata da una grandissima rabbia, è dotata di un'ottima resistenza ed è specializzata nell'assalto frontale. Le sue abilità sono Ripline, Warcry, Paralyze e Hysteria.

    Oberon: Warframe spesso definito come un mistico, dispone di poteri legati alla manipolazione dell'energia, di cui può servirsi sia per attaccare, che per supportare i suoi alleati. Le sue abilità sono Smite, Hallowed Ground, Renewal e Reckoning.

    Hydroid: Warframe dotato di abilità acquatiche, presenta uno stile di combattimento piuttosto versatile, potendo sia attaccare direttamente che creare trappole, ed eccelle conttro avversari multipli. Le sue tecniche sono Tempest Barrage, Tidal Surge, Undertow e Tentacle Swarm.

    Mirage: Warframe dotato di poteri illusori come la capacità di sdoppiarsi, presenta uno stile di combattimento molto vario in base all'abilità che si usa creando trappole per un gioco furtivo o attaccando i nemici con una sfera di energia. Le sue tecniche sono Hall of Mirrors, Sleight of Hands, Eclypse e Prism.

    Limbo: Warframe dotato di poteri spazio/temporali, è in grado di apire varchi dimensionali in grado di teletrasportare alleati o nemici, o di rendersi intangibile per un breve tempo; le sue tecniche sono Banish, Rift Walk, Rift Surge e Cataclysm.

    Mesa: Warframe femminile le cui caratteristiche ricordano i pistoleri del far west, è specializzata nel combattimento a media distanza usando due pistole contemporaneamente, ed è dotata di abilità che le consentono di resitere meglio ai proiettili e aumentare drasticamente i danni degli stessi; le sue abilità sono Ballistic Battery, Shooting Gallery, Scatter Shied e Peacemaker.

    Chroma: Warframe dalle caratteristiche vagamente simili ad un drago, è specializzato nell'utilizzo dei quattro elementi principali del gioco, intercambiabili tramite la personalizzazione del colore dell'energia. Le sue tecniche sono Spectral Scream, un soffio di fuoco, ghiaccio, elettricità o veleno a seconda dell'elemento selezionato, Elemental Ward, che crea un'aura che circonda Chroma e i suoi alleati nei dintorni variando le sue azioni in base all'elemento usato, per esempio il fuoco aumenta la Vita e il Danno del warframe. La terza mossa, Vex Armor, crea un'armatura attorno allo warframe e lo protegge, e addizionalmente in base all'elemento che si sta usando da vari vantaggi come per esempio se si utilizzasse il fuoco, si verrebbe protetti e si aumenterebbe il danno provocato al nemico. L'ultimate, Effigy, fa staccare Chroma da una parte della sua armatura (abbassandogli di un po' di punti l'armor e aumentandogli la velocità per la durata della mossa), che difende il punto dove si trova volando sul posto con i vari soffi elementali.

    Equinox: Warframe diviso a metà tra giorno e notte, Equinox manifesta col solo pensiero una forma aggressiva ed una difensiva. Le sue abilità sono: Metamorphosis, Rest & Rage, Pacify & Provoke, Mend & Maim.

    Atlas: Warframe brawler, ossia picchiatore, ha un'abilità passiva che gli permette di non essere mai atterrato. Le sue abilità riconducono alla terra/pietra e sono: Landslide, Tectonics, Petrify, Rumblers.

    Warframe Prime



    Gli Warframe Prime sono degli Warframe con abilità migliorate, trovabili nelle missioni del Void. Queste armature sono spesso difficili da ottenere e sono ornati con delle placche d'oro nelle loro parti del corpo.

    Loki Prime: Utilizza le medesime abilità di Loki, ma oltre ad avere addizionali slot polarità possiede armatura migliorata rispetto alla versione base di Loki

    Mag Prime: Come Loki Prime e tutti gli warframe prime ha degli slot polarità in più alla versione di base dello warframe. In quest'armatura l'unica differenza, è appunto, quella di avere degli slot polarità in più.

    Excalibur Prime: Warframe non più ottenibile che utilizza le stesse abilità di Excalibur. Si poteva ottenere unicamente comprando il Founder's Pack. Ha slot polarità aggiuntivi.

    Ember Prime: Warframe con un lieve potenziamento all'armor e, appunto degli slot polarità aggiuntivi.

    Frost Prime: Warframe con le stesse capacità di Frost, con l'aggiunta di slot polarità. Non sarà più ottenibile.

    Rhino Prime: Warframe derivato del Rhino, con uno slot polarità in più.

    Nyx Prime: Warframe con le stesse abilità psichiche della sua controparte non prime, possiede dei potenziamenti all'armor e agli scudi. Ovviamente possiede slot polarità aggiuntivi.

    Nova Prime: Warframe che manipola l'antimateria, possiede dei potenziamenti, oltre che come i ripetutamente citati slot polarità, alla vita, agli scudi e all'armor.

    Volt Prime: Warframe di tipo offensivo possedente oltre agli slot polarità aggiuntivi, potenziamenti all'armor e al potere.

    Ash Prime: Warframe furtivo e silenzioso derivato di Ash che possiede slot polarità aggiuntivi.

    Trinity Prime: Warframe di supporto, cura derivato da Trinity.

    Tipi Missioni



    MISSIONI NORMALI

    Missioni di assalto: (rimosse) consistevano nel recupero di un artefatto.

    Missioni di assassinio: il giocatore deve farsi strada tra i nemici con lo scopo di assassinare un determinato obiettivo (boss) per poi scappare.

    Missioni di cattura: coinvolgono il giocatore a trovare un VIP nemico. Quando il VIP viene localizzato, esso è incapace di attaccare e viene smaterializzato e catturato per l'interrogatorio. Dopo che la cattura è finita, il giocatore deve farsi strada tra i nemici per arrivare al punto d'estrazione, per scappare dalla nave.

    Missioni di difesa: richiedono che il giocatore deve proteggere una camera criogenica da ondate di nemici.

    Missioni di difesa mobile: il giocatore deve hackerare un terminale e difenderlo per due minuti. Poi deve hackerare il prossimo terminale e proteggere anch'esso fino a quando scade il tempo.

    Missioni di dirottamento: il giocatore deve dirottare un trasporto nemico e scortarlo fino all'estrazione difendendolo dai nemici durante il percorso.

    Missioni di inganno: il giocatore deve installare un Datamass (che apparirà accanto al giocatore a inizio missione) all'interno della console di navigazione della navicella nemica per cambiare il loro percorso.

    Missioni di intercettazione: il giocatore deve catturare e mantenere il controllo di 4 stazioni radio per intercettare le comunicazioni nemiche.

    Missioni di invasione: Corpus e Grineer combattono tra di loro ed il giocatore dovrà schierarsi con una delle due fazioni per annientare le forze nemiche.

    Missioni di recupero: Quando un Tenno viene sconfitto dallo Zanuka Hunter, inizia immediatamente una missione recupero. Il giocatore inizierà il livello senza armi e dovrà cercare in giro il suo equipaggiamento mancante.

    Missioni di salvataggio: il giocatore deve trovare e salvare un ostaggio da una cella di prigione.

    Missioni di sabotaggio: il giocatore deve trovare e distruggere il reattore della nave. Questo alcune volte può causare instabilità nella nave, e parte un conto alla rovescia (5:00) e il giocatore deve scappare. Se il giocatore non riesce a scappare prima che il timer arrivi allo zero, la missione è fallita.

    Missioni di sabotaggio alveare: il giocatore dovrà trovare e distruggere 3 alveari Infested protetti a loro volta da 5 tumori Infested.

    Missioni di scavo: il giocatore dovrà dirigersi nei punti segnati sulla mappa nel quale verranno rilasciate delle escavatrici che necessiteranno di essere protette dal fuoco nemico e di essere alimentate con dei nuclei energetici.

    Missioni di sterminio: coinvolgono il giocatore a farsi strada per il livello uccidendo tutti i nemici che trova. Il numero dei nemici rimanenti viene mostrato in alto a sinistra del HUD sotto la minimappa.

    Missioni di spionaggio: il giocatore dovrà scandagliare la nave e gli avamposti del nemico per trovare delle Banche Dati contenenti informazioni di importanza cruciale.

    MISSIONI SPECIALI

    Missioni d'allerta: Sono disponibili solo per un limite di tempo (20-50 minuti) e sono abbastanza difficili, ma hanno una ricompensa speciale. La maggior parte del tempo esse hanno degli obiettivi multipli, ed un alto rateo di rilasciare dei progetti. Alcune missioni hanno un punto interrogativo come seconda ricompensa che dà al giocatore un artefatto o un progetto specifico.

    Missioni Nightmare: Sono delle missioni aggiunte nell'Update 9 che hanno una difficoltà elevata per il fatto che durante l'intera missione si sarà affetti da vari malus, tra cui il fatto di non possedere alcuno scudo oppure che i nemici infliggano il triplo dei danni che infliggerebbero normalmente al giocatore. Dall'Update 11.7 le missioni d'allerta hanno un 5% di probabilità di diventare Missioni D'allerta Nightmare, alla fine delle quali il giocatore verrà ricompensato con una mod Nightmare. In ogni Missione d'allerta Nightmare i giocatori subiranno soltanto la mancanza di scudi.

    Missioni Trial: I Trial, comunemente detti "Raid" (Da non confondere con le missioni d'assalto, ormai rimosse) sono delle mortali sfide che permetteranno ad 8 tenno di lavorare assieme per sconfiggere le più grandi minacce del Sistema Origin. I tenno dovranno sopravvivere a trappole uniche e risolvere elaborati rompicapo prima di affrontare avversari eccezionalmente potenti. Le ricompense per il completamento dei Raid sono le più esotiche del sistema, ma se ne può ottenere soltanto una al giorno.
     
    Top
    .
0 replies since 13/11/2015, 14:24   178 views
  Share  
.