Deck cyber dragon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. slappydk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao :) vorrei qualche consiglio su come migliorare questo cyber drago perchè spesso mi capitano mani morte (normale vista la quantità di magie/trappole :( ma non saprei che altri mostri aggiungere). Il problema principale è che dipende molto dalla presenza di almeno un cyber drago al cimitero
    Ci sono solo 39 carte perchè non ho aggiornato e non mi lascia mettere il 2 honest <_<


    3x cyber dragon
    3x cyber dragon drei
    3x cyber dragon core
    1x solar wind jammer (fa da 4 cyber drago)
    1x chronomaly golden jet (fa da 4 drei)
    1x cyber dragon zwei
    1x cyber eltanin
    2x honest

    3x cyber repair plant
    3x power bond
    1x foolish burial
    1x limiter removal
    2x mirror force
    2x dimensional prison
    1x bottomless
    1x fiendish
    1x compulsory
    1x torrential
    2x mystical space typhoon
    2x trap stun
    1x malevolent catastrophe
    1x safe zone
    1x dark hole
    1x book of moon
    1x solemn warning
    Attached Image
    Cattura

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,202
    Duel Points
    +125
    Location
    Casteddu

    Status
    Offline
    Non sono un'esperto ma ti lascio qualche mio parere così puoi fare un confronto col tuo mazzo ;)

    MAIN DECK
    + Cyber Valley 3X (è fortissima, fa da parino nel turno dell'avversario chiudendo eventualmente la BP e facendoti anche pescare, nel tuo turno può farti pescare, riciclare dal cimitero ed eventualmente farti partire combo che richiedono mostri banditi se ne usi)
    + Cyber Larva 3X (o in 3 o niente, carta molto soggettiva e opzionale però buttandola in campo le usi tutti e 3 insieme praticamente, fa da parino e aiuta a sfoltire il mazzo)
    + Cyber Dragon Zwei 2X (sono sempre utili alla causa, anche perchè sono considerati Cyber Drago al cimitero, a maggior ragione col 3X di Cyber Repair Plant e la Foolish, e diventano livelli 5 con Drei)
    + Trap Stun (Cyber Drago è un mazzo scoperto dal punto di vista Trap, la metterei in 3X quindi)
    + Dark Bribe 1 o 2X (stesso discorso di Trap Stun)
    + Machine Duplication 2X (questa in caso di utilizzo andrebbe in combo con i Core o i Naga facendoli evocare tutti, con i Core soprattutto fa parecchio male)
    + Fusione sovraccarico (da utilizzare solo in caso dei Chimeratech Overdragon nell'extra deck, lo fa evocare facile)
    + Snatch Steal (ora che è sbannata, soprattutto in un mazzo da OTK come il Cyber Dragon, fa la sua porca figura)
    + Constellar Belt (magari da giocare di side, contro un'oppo che blocca molto le nostre mosse questa carta ci assicura le nostre combo riguardanti i mostri)

    EXTRA DECK, scusa se dirò roba che hai già ma dall'immagine non riesco a capire bene tutti.
    + Cyber Drago Finale (io ne giocherei 2, se uno viene fatto fuori, il mazzo regala parecchie possibilità per giocarne un'altro)
    + Chimeratech Overdragon 2X (uno lo giochi facile con fusione sovraccarico, l'altro entra normale)
    + Chimeratech Fortress (in certi casi può far male, soprattutto se anche l'oppo gioca macchine, inoltre non ha bisogno di "Polimerizzazione")
    + Adreus, Keeper of Armaggeddon (rank 5, 2600 ATK e spacca una carta, può togliere di mezzo roba fastidiosa in alcune situazioni e 2600 non è poco)
    + Wind-Up Arsenal Zenmaioh (altro rank 5 con 2600, utile a pulire il campo, soprattutto in momenti in cui magari siamo sprovvisti di Trap Stun, Bribe o Warning)

    - Chronomaly Golden Jet o Solar Wind Jammer (a mio parere con i Cyber Draghi, i Drei, gli Zwei una delle due è di troppo, si potrebbe tenere una in side per avere uno sprint in più in qualche partita)
    - Cyber Eltanin (è una bella carta ma personalmente non mi piace, è troppo situazionale, a volte ci risolve la partita, a volta è un mattone in mano, molto soggettiva)
    - Mirror Force 2X (te lo dico io che dal vivo gioco un mazzo con il 3X ahahahahha però attualmente non è fortissima, ormai i mazzi fanno molto riciclo o utilizzano miriadi di effetti dal cimitero, pensa solo a Qli e Shaddoll, c'è di meglio)
    - Dimesional Prison (forse la giocherei a 1)
    - Malavolent catastrophe (stesso discorso di Eltanin, troppo situazionale, magari di side)
    - Dark Hole (la toglierei del tutto oppure sostituirei con Raigeki ormai sbannata)
    - Torrential (leverei per lo stesso discorso di Mirror Force, magari sostituirei con un'altra Fiendish)
    - Safe zone (fortissima ma in un mazzo come questo che punta all'OTK è un controsenso non poter attaccare diretto secondo me)

    Ho pensato a una versione molto lineare del mazzo, ovvero che punta tutto praticamente sui Cyber che girano su loro stessi ma di questo mazzo esistono una marea di varianti dove vengono giocate le Cardcar D, le Tour, le Veiler, gli Upstart Goblin, le Pot of Duality e quant'altro. Alla fine non ti rimane altro che provare e vedere quale versione ti piace di più e si adatta meglio al tuo stile di gioco :) Fammi sapere se qualche carta torna utile alla tua causa :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    5,091
    Duel Points
    +485
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    Appoggio l'utente sopra e aggiungo che un supporto interessante è galaxy soldier ;) per non dimenticare il plaiedes spam che ne deriverebbe :) prova più varianti
     
    Top
    .
  4. antonio466
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti Metto la mia lista dimmi cosa ne pensi

    File Allegato
    Cyber_Dragon.ydk
    (Number of downloads: 32)

     
    Top
    .
  5. slappydk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille reno turks per l'analisi approfondita :D una volta giocavo il 3x di naga e larva ma ni sono reso conto che troppo spesso le distruggono con effetti o negano il loro effetto e una naga con 0 di attacco senza effetto non è il massimo :( snatch steal messo :) sicuramente seguirò i tuoi consigli per le traps, pensavo anche che forse le lance proibite sono piu veloci di trap stun.
    non sono convintissimo di machine duplication perchè anche se è DAVVERO forte ti spreca subito 2 cyber draghi e se ti gira un torrenziale o altro poi resti senza niente :o
    adreus lo giocavo ma solo con cronomalia jet dorato perche drei fa fare solo xyz macchina...
    ho tolto anche eltanin perche lo pescavo SEMPRE ahah
    fortress dragon è d'obbligo ma purtroppo non ne avevo sono riuscito a procurarmene uno poco fa ^_^
    grazie anche a antonio :) la versione con le instant mi ha sempre incuriosito e effettivamente un livello 5 macchina che entra a caso non puo far male
    il mio sogno resta galaxy soldier <3 che purtroppo non è ancora uscito..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,202
    Duel Points
    +125
    Location
    Casteddu

    Status
    Offline
    Figurati ;) Per Naga io lo uso in 3X perchè con Machine Duplication entrano tutti e 3, due li bandisco e pesco 2 e uno fa da parino, ovviamente possono tirartelo giù in altri modi come hai detto però personalmente mi velocizza il gioco. Core invece sempre con Machine Duplication mi fa otkappare spesso, perchè se ho Stun settata e power bond in mano li fondo subito, in questo caso poi avremmo già 3 Cyber Draghi al cimitero (2 puri e il core) e con il Cyber Repair (preso col Core) possiamo usare tutti e 2 gli effetti mettendo quindi un Cyber Drago dei 2 nel deck ;) Eltanin sarebbe anche forte se guadagnasse più di 500 x mostro bandito, effettivamente è troppo poco e in mano pesa. La Lancia è forte ma sempre per il principio di OTK del mazzo perdere 800 ATK a volte non è poco.
     
    Top
    .
5 replies since 13/1/2015, 15:31   292 views
  Share  
.