Regolamento del Forum

Leggere prima di postare sul forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,728
    Duel Points
    +147
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    PRIMA DI POSTARE SUL FORUM E PER EVITARE DI ESSERE BANNATI, LEGGERE ATTENTAMENTE E RISPETTARE IL REGOLAMENTO DELL'INTERO FORUM QUI DI SEGUITO:



    PREMESSE PRIMORDIALI



    - Ogni messaggio scritto da un utente esprime solo ed esclusivamente il punto di vista dell'autore del suddetto messaggio, e non quello degli amministratori del forum. Per cui l'utente in questione verrà ritenuto il solo responsabile di eventuali violazioni compiute sul forum.
    Lo staff dunque non si assume alcuna responsabilità per danni causati direttamente o indirettamente dal contenuto delle discussioni create sul forum.

    - In caso di infrazioni del presente regolamento, si richiede anche la collaborazione e il contributo degli utenti del forum, in quanto, data la natura dinamica del forum, risulta impossibile verificare ogni messaggio.
    Se ti senti offeso da altri utenti del servizio, ti preghiamo di contattare un membro dello staff del forum, segnalandoci i messaggi incriminati.

    - Gli amministratori e i moderatori del forum hanno il DIRITTO di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento, ogni volta che lo ritengano necessario.

    - Per postare all'interno delle sezioni del forum bisogna essere registrati. Risulta impossibile postare sul forum senza aver effettuato una registrazione con apposito nickname, indirizzo e-mail e password.

    - Inoltre è doveroso precisare che ogni eventuale opera audio-visiva qui presente è inserita in altri siti e quindi NON messa da NOI e che rimane di esclusiva proprietà delle emittenti televisive da cui essa è stata trasmessa/registrata.
    Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale avessero qualcosa in contrario, potete contattarci e si provvederà prontamente alla rimozione.

    COMPORTAMENTO SUL FORUM



    Nel forum vigono le normali regole di educazione. E' dunque assolutamente VIETATO:

    - Inviare messaggi abusivi e diffamatori, contenenti provocazioni e cattiverie gratuite, parolacce, offese e insulti personali. E' giusto fare constatazioni su questi ultimi, ma senza mai scadere nel volgare.
    Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    - L'uso estremo e fastidioso delle faccine, del maiuscolo (su Internet equivale ad urlare) e delle lettere ripetute all'infinito. Bisogna quindi necessariamente scrivere in minuscolo e in italiano corretto come tutti (dunque niente linguaggio sms da decifrare come "ke" "xk", "km", etc.).

    - Offendere le istituzioni o la religione di qualunque fede, dunque il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

    - Avere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili: nei confronti dei moderatori e degli amministratori e degli altri utenti del forum.

    - Incitare al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

    - Aprire topic DOPPI: se doveste aprire un topic con un argomento già discusso sul forum, il topic da voi aperto verrà chiuso.

    - Andare OFF TOPIC (o più comunemente OT, "fuori tema"), ossia scrivere post il cui contenuto non è inerente all'argomento generale della discussione.

    - Fare FLAME, ossia scrivere messaggi deliberatamente ostili e provocatori inviati da un utente (troll) alla comunità o a un altro individuo specifico, e FLOOD, ossia scrivere post inutili e privi di senso al solo fine di aumentare il proprio numero di messaggi scritti.

    Devono essere assolutamente rispettate le opinioni di tutti (se espresse in maniera valida e soprattutto educata), si può sempre discutere ma solo in termini cortesi e non provocatori.

    Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

    Si ricorda inoltre che il forum NON è una chat (per la chat c'è un'apposita sezione dove chiacchierare in tempo reale), né un fan club. Quindi si prega di non ridursi a parlare tra tre-quattro utenti, trasformando un apposito topic in un fan club in cui è impedito l'accesso a chi la pensa diversamente dai presenti.

    E' ASSOLUTAMENTE VIETATO da parte degli utenti fare SPAM, ovvero pubblicizzare altri siti/forum/blog in sezioni del forum ritenute inappropriate, inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) al solo fine di promuovere un determinato sito web.
    Chi farà questo tipo di spam non gradito sarà immediatamente bannato dal forum.

    Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

    CONTESTAZIONI



    - L'operato dei moderatori è insindacabile, non va discusso e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum.
    Va precisato inoltre che sia moderatori che amministratori operano sul forum e gestiscono il tutto AL DI SOPRA DELLE PARTI, in posizione del tutto neutrale.
    Ciò non toglie che entrambi possono intervenire nelle discussioni, commentando e esprimendo le proprie opinioni tanto quanto un semplice utente.

    - È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite messaggio privato (pvt). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
    Questo al fine di mantenere costruttivo il clima del forum.

    CHIUSURA DISCUSSIONI



    - Verrà chiusa o cancellata ogni discussione doppia, quindi con un argomento già discusso sul forum, e ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    - Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    WARN UTENTI



    - Il warn è un grado di avvertenza e/o ammonizione dal forum. Gli utenti warnati sono quelli che hanno commesso delle prime lievi infrazioni (uso del maiuscolo, insulti, litigi, off topic in stile "chat").
    Essi non vengono subito espulsi tramite ban, ma sono "ammoniti" dal forum.
    Per inviare un messaggio dovranno aspettare almeno 20 minuti dal precedente post inviato, e se saranno richiamati altre 2 volte, lo staff procederà al ban definitivo.

    - Si procede al warn di un utente a discrezione dello staff (sostanzialmente dipende dai casi, dinanzi a gravi infrazioni si procede subito).

    - Nel caso in cui un utente warnato continui a non rispettare le regole, si procederà al ban immediato.
    Al contrario, se un utente warnato rispetterà il regolamento, sarà rimosso prontamente dal gruppo.

    BAN UTENTI



    - Qualora un utente venga bannato dal forum non può re-iscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si re-iscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    - Qualora questo utente continui a re-iscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    La deliberata inosservanza e infrazione di quanto riportato sopra, dopo un primo avvertimento da parte dei moderatori, comporterà l'immediato ban dal forum, il tutto sempre a discrezione dello staff.

    ACCETTAZIONE REGOLAMENTO



    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Giusto per Ricordare :

    Ogni Amministratore nel suo forum, può bannare chiunque senza dover dare preavvisi e spiegazioni.



    Lo Staff del Forum della comunità Yugioh Online – Horus Servants.


    Un sentito ringraziamento a Sventrax e Matrixvince per la stesura dello stesso

    Edited by Ð a r k - 9/7/2015, 01:07
     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2014, 14:23   2350 views
  Share  
.