articolo sul metagame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Colasante
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,questo è il mio primo articolo in primis vorrei spiegare come svolgerò il mio lavoro.farò recensioni di deck,premetto che le liste che metterò saranno soltanto indicative, analisi sul meta attuale e futuro,consigli per side generiche,metterò a disposizione di tutti la mia esperienza come giocatore,sperando di essere utile a qualcuno.
    Ora cominciamo con l articolo di oggi che riguarda l'analisi sul meta attuale e consigli su come comportarsi durante un match.

    All'ultimo ycs di charleston abbiamo visto inserirsi nekroz nel meta attuale,un mazzo con un search power assurdo,il mazzo a livello di meccanica ricorda molto spellbook infatti si gioca in maniera simile,è un mazzo che richiede intelligenza viste le molte giocate che permette al giocatore. sarà il nuovo t0? no per 2 motivi:il primo è l assenza di tempesta potente carta da winning condition,il secondo motivo è che nekroz soffre moltissimo la side,prendendo come esempio hero,se hero parte di dark law setto 4 salvo triplo tifone difficilmente nekroz riuscirà a uscirne.

    Ma oltre a nekroz abbiamo visto quelle che saranno sicuramente le staple del meta attuale,sto parlando di forza riflessa e scontro mentale. perchè saranno staple? per il semplice motivo che forza riflessa è forte contro nekroz e altri mazzi perchèevita gli otk,mentre scontro mentale è forte contro qualunque mazzo(nekroz,qliphorth,yosenju,spirit beast,satellar,hero ecc).

    Ora passo a elencare i mazzi che sicuramente riusciranno a giocarsela contro nekroz,che almeno per ora è il t1 più forte in circolazione.

    shaddoll:il mazzo si giocherà sicuramente senza i draghetti con nekroz of valkyrius in giro quella versione non reggerebbe. vedremo versioni con sbaglio,vuoto della vanità e veiler di main.ricordo che a maggio esce la fusione acqua che lascia poche out a nekroz.

    burning abyss:oltre al fatto che usciranno altri supporti a maggio,il mazzo che ricordo non è facile da giocare come sembra cambiando il main può giocarsela tranquillamente contro nekroz.inoltre post side oltre a demone della vanità si può permettere di giocare e calare molto facilmente annulatore di magia,carta che lascia come unica out a nekroz dancer+decisive armor.

    satellarknight:maindeckando fragranza anti-magia oltre a rallentare qliphorth,insieme a triveer si creerebbe un loop infinito che non lascerebbe a nekroz out.inoltre il mazzo ha un ottimo match up contro burning abyss e shaddoll.ricordiamoci che presto saranno legali i star seraph,che verranno giocati sicuramente in satellar.

    qliphorth:il mazzo lo conosciamo tutti,risucchio abilità e vuoto della vanità permettono al mazzo di avere un buon match up contro gli altri mazzi da meta inoltre nekroz salvo tifone non ha out all'vuoto della vanità di qliphorth.

    hero:dark law + parini è un problema per tutti i mazzi di adesso.inoltre presto saranno legali anki la fusione oscurità e eroe elementale blazeman il searchino di polimerizzazione e che permette anche di essere una sepoltura sciocca per hero.

    Ora passo alla parte finale dell'articolo consigli su come comportarsi durante un match:
    1)non è un gioco che si basa sulla fortuna o sfortuna,se il primo game lo perdiamo per un nostro errore è il secondo game abbiamo mani ingiocabili la colpa è nostra perchè se non avevamo fatto quel errore durante il game 1,potevamo andare al game 3 è vincere.
    2)sopratutto ora con nekroz in giro partite sempre per secondi,il djin lock di nekroz non è un problema spesso è uno spreco di risorse e partire con una carta in più dell'oppo fa sempre comodo.
    3)quante volte vi è capitato che il vostro avversario parte troppo forte è la vostra mano non vi permette di ribaltare una partenza del genere? penso parecchie volte,invece di provare a vincere una partita impossibile,andate subito al game 2 avrete l'enorme vantaggio di sapere cosa siddare al contrario del vostro avversario.
    4)non fatevi mai mischiare il mazzo in diversi mazzetti,è una tattica che si chiama pile-shuffling serve per farvi pescare carte inutili.
    5)il playtest è importantissimo non basta netdeckare una lista che ha fatto top.è stato il giocatore a fare top non la lista.
    6)fate sempre pressione sul avversario anche in maniera indiretta chiedendogli quante carte ha al cimitero o in mano di continuo,lo stress aiuta a creare errori oppure provate a fargli credere che nonostante le sue mosse siete voi a avere il controllo della partita,basta non farsi vedere preoccupati o fingere di avere qualcosa per ribaltare.
    7)come nel poker uno dei segreti di questo gioco è il bluff.esempio ho forza riflessa l oppo 2 mostri, ho 2 scelte posso fingere di avere un tributo torrenziale,oppure se l'oppo rischia di evocare il terzo mostro posso stare un pò a perdere tempo dicendogli penso sull'evocazione.se riesco nel mio intento l'oppo penserà a avvertimento solenne o buco trappola senza fine ma non penserà di certo a un eventuale forza riflessa.

    Spero che come primo articolo sia piaciuto,per qualunque suggerimento per il futuro scrivetelo nei commenti. alla prossima :)
     
    Top
    .
  2. blade91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bell'articolo .Condivido ciò che hai detto . Nella sezione news potresti postare tutto ciò che succede nei tornei in real e tutte queste tue idee non sarebbe male come lavoro
     
    Top
    .
  3. Andrea Colasante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie come primo articolo avevo chiesto a alexandervoice dove postare mi aveva detto qui per il futuro vedremo dove postare gli altri lavori
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    5,091
    Duel Points
    +485
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    Si è un'articolo molto interessante se prolungato.io conterei anche spiritual beast protagonista in 2 regio in modo determinanante. per essere il piu deck inaspettato a vincere di sempre in questo periodo. per yosenju ancora flop invece
     
    Top
    .
  5. Andrea Colasante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spiritual beast non lo considero ancora un t1 soffre troppo maxx c vanity emptiness e non ha ancora un starter forte.
     
    Top
    .
  6. Gio' gio'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece secondo me ritual beast,insieme a yosenju,saranno dei mazzi rivelazione
     
    Top
    .
  7. Andrea Colasante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    yosenju è un buon controllo ma soffre tanto le sciamate di ba,mind crush,denko senka + otk e contro nekroz non sta messo benissimo,contro qliphorth soffre storm o cmq le otkappate di quel mazzo cancro,però ha buone possibilità di reggere il meta.spirit beast non ha partenze forti è lento e fino a che maxx c sarà giocatissimo non ha molte possibilità di reggere un evento importante, a livello di regionali e local lo vedo benissimo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Member
    Posts
    1,667
    Duel Points
    +408
    Location
    Aversa CE

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo se analizzi bene il mazzo ha gia vinto 2 tournament in germania e inoltre con una buona lista sono riuscito a battere nekroz satella e qliphort.
    E un mazzo difficile da giocare ma se riesci nell'impresa batti tutto e tutti
     
    Top
    .
7 replies since 19/2/2015, 17:25   619 views
  Share  
.