Carta della settimana del 18\11\2016
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    55.56%
    5
  • 7
    22.22%
    2
  • 1
    11.11%
    1
  • 9
    11.11%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Carta della settimana del 18\11\2016

Zodiac Beast Marmorat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trollface®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    jpg



    Effetto Dela Carta



    CITAZIONE
    If this card is Normal Summoned: You can send 1 "Zodiac Beast" card from your Deck to your Graveyard. An Xyz Monster whose original Type is Beast-Warrior with this card as Xyz Material gains this effect.
    ● Once per turn: You can detach 1 Xyz Material from this card; Special Summon 1 "Zodiac Beast Marmorat" from your hand or Deck.



    CITAZIONE
    Se questa carta viene Evocata Normalmente: Puoi mandare 1 Carta "Besta Zodiacale" dal tuo Deck al Cimitero. Un mostro Xyz di tipo Guerriero-Bestia (originale) con questa carta come Materiale Xyz guadagna il seguente effetto:
    ● Una volta per turno: Puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; Evoca Specialmente 1 "Bestia Zodiacale Marmorat" dalla tua mano o Deck.



    Rulling:


    CITAZIONE
    N.A.



    Recensione



    Da oggi (tempo permettendo) rincomincia il nostro classico appuntamento con la Card of the Week!
    Oggi recensiremo una carta che ha fatto molto scalpore in oriente, ed ha cambiato completamente il loro modo di giocare, centralizzando un Metagame su un singolo mostro.
    Da dove incominciare? Zodiac Beast Marmorat è un mostro con Effetto di Livello 4, con 0 ATK e 0 DEF. Le sue statistiche di Attacco e Difesa sono davvero molto, molto scarse, ma quello che ci interessa è il suo effetto. Come prima cosa, quando evocato Normalmente, permetterà di mandare dal Deck al Cimitero una carta Zodiac Beast, effetto molto utile perchè consente molte interazioni fra le diverse carte; una delle migliori è sicuramente Seasonal Direction of the Zodiac Beasts, una Pot of Avarice specifica per l'achetipo. Parliamo del secondo effetto, che è anche quello più interessante: prima di tutto c'è da fare una precisazione, ovvero che ogni mostro Zodiac Beast (tranne quelli Xyz) ha un effetto specifico che si attiva quando è attaccato come Materiale Xyz. Quello di Marmorat fa diventare il nostro Xyz un "clone" di Wind-Up Carrier Zenmaity: staccando semplicemente un Materiale Xyz, potremo evocare uno Zodiac Beast Marmorat direttamente dal Deck, o dalla mano. Certo, può sembrare utile ma non troppo, soprattutto se non si conosce l'archetipo: alla fine è una carta, cosa me ne faccio di un mostro che ho bisogno di utilizzare per forza con un altro mostro per evocare un mostro Xyz, che perlopiù dev'essere di tipo Guerriero-Bestia? Beh, qui entrano in aiuto gli Xyz Zodiac Beast! Difatti, ognuno di essi, ha la possibilità di essere evocato sul terreno utilizzando un SOLO MOSTRO Zodiac Beast (Mostro o Xyz che sia). Questo significa che potremo attivare l'effetto di Mormorat appena evocato, e ritrovarci, ad esempio, un Number F0: Utopic Future sul terreno, utilizzando solamente una carta!
    Ma non è finita qui: questo perchè tutti gli Xyz Zodiac Beast hanno effetti che permettono di concatenarsi l'un l'altro, permettendo delle combo davvero incredibili utilizzando un semplice Marmorat. Questa è quella basilare, che con un singolo Marmorat (o un modo qualsiasi per evocarlo, come Speedroid Terrortrop into M-X-Saber Invoker o Elemental Triangle of the Zodiac Beasts), può evocare facilmente uno Zodiac Beast Drancia (il cui è effetto è tutt'altro che mediocre, potendo distruggere una carta qualsiasi sul terreno nel turno di entrambi i giocatori, a patto che sia scoperta) e un Xyz Rango 4 A PIACERE. Si, avete capito bene, una singola carta permette di generare un mostro utilissimo per guadagnare Tempo (Drancia) ed un qualsiasi Mostro Xyz Rank4 (a parere mio, i più forti e versatili del gioco), che permettono delle lock assurde con una carta sola. Pensate ad un Burning Abyss che si dovrà fronteggiare un Drancia + Abyss Dweller, con altre 4 carte in mano da parte dell'avversario!
    In ogni caso, questa è la combo base:
    -1) Evochiamo Marmorat. Se Normalmente, possiamo mandare una qualsiasi carta Zodiac Beast dal Deck al cimitero, non importa quale. Solitamente mando la trappola (Seasonal Directions). L'importante è non mandare al cimitero nessun Marmorat.
    -2) Evochiamo sopra Marmorat Zodiac Beast Wildbow. Utilizziamo il suo effetto, staccando un Materiale Xyz per evocare il primo Marmorat.
    -3) Evochiamo Zodiac Beast Tigress sopra Wildbow. Utilizziamo Tigress, staccando Wilbow per scegliere uno Zodiac Beast al cimitero, ed attaccarglielo come Materiale Xyz. Scegliamo Marmorat.
    -4) Attiviamo Tigress, stacchiamo Marmorat per evocare il secondo Marmorat dal Deck.
    -5) (Opzionale) evochiamo Zodiac Beast Bullhornl sopra Tigress, utilizziamo il suo effetto per aggiungere un qualsiasi Mostro Beast-Warrior dal Deck alla mano.
    -6) Evochiamo Drancia sopra Tigress\Bullhorn.
    Quei Marmorat possono essere utilizzati nei modi più disparati: in una versione pura del mazzo ci si affida alla Search Power di Bullhorn per accedere a carte come Zodiac Beast Viper, o Coach Captain Bearman. Quest'ultimo può essere utilizzato con i due Marmorat per produrre cose come Number 38: Hope Harbinger Dragon Titanic Galaxy e Coach King Giantrainer, che permette di andare in +2 con la Marmorat Combo, in quanto pescheremo 3 carte utilizzandone una. Figo, no?
    Un'altra carta davvero utilissima Searchabile di Bullhorn è Bujin Hiruko (purtroppo per ora solo esclusiva OCG), che permette di abusare dei mostri Bujin Xyz come Tsukuyomi o Amaterasu. Da notare che Marmorat è di tipo Guerriero-Bestia, quindi perfetto per l'evocazione di Bujintei Kagutsuchi, che a sua volta diventa un aiuto fondamentale in Deck che fanno delle macinate il loro punto di forza, come Lightsworn ed Infernoid.
    Insomma, il fatto che Marmorat non abbia nessuna restrizione sul tipo di mostro da evocare con esso, lo rende un mostro davvero fin troppo versatile, che ha cambiato completamente il modo di giocare in giappone, e che probabilmente farà lo stesso qua da noi. Il fatto che un engine Zodiac Beast richieda alla fine davvero poche carte (3 Marmorat, un target per Bullhorn, 3 Elemental Triangle, volendo un Seasonal Directions, ed i 4 Xyz, bastano in monocopia ciascuno) permette ad esso di essere utilizzato praticamente dovunque, dato che Elemental Triangle permetterà addirittura di non "bruciarsi" l'evocazione normale, permettendo moltissime combo diverse. In ogni caso Marmorat sarà si una carta che gioca praticamente da sola, ma è anche vulnerabilissima alle cosiddette Hand Traps: una Ghost Ogre & Snow Rabbit può compromettere tutta la combo degli Zodiac Beasts, un Maxx "C" può rivelarsi fatale ed un Effect Veiler o D.D. Crow possono mettere i bastoni fra le ruote.
    Zodiac Beast Marmorat è ispirato, come tutti gli altri Zodiac Beasts, ai Segni Zodiacali Cinesi, più in particolare a quello del Ratto. Molto carina l'analogia fra questo ed il suo effetto: solitamente i Ratti sono abbastanza innocui (motivo per il quale ha 0 ATK e 0 DEF), ma sono propensi a riprodursi molto velocemente (motivo per il quale Marmorat può "duplicarsi" più volte per turno così facilmente).

    PRO:

    -Monocarta che gioca da sola
    -Permette di chiudere con terreni più che decenti con una sola carta
    -Va in combo con tutte le altre carte Zodiac Beasts
    -Molto versatile perchè privo di restrizioni particolari

    CONTRO:

    -Ha 0 ATK e 0 DEF
    -Debole alle Hand Traps
    -...no, davvero, questa carta ha altri contro?

    VOTO FINALE: 10



    VOTO ARTWORK: 9



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,202
    Duel Points
    +125
    Location
    Casteddu

    Status
    Offline
    Engine davvero sgravo questo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gusto Player

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Duel Points
    +59
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Grande carta, archetipo anche troppo versatile, forse anche più di metalfoes o dei clown.
     
    Top
    .
2 replies since 18/11/2016, 17:43   82 views
  Share  
.