YuGiOh Online

Votes taken by DarkSetone92

  1. .
    per me i performage usciranno di scena. il mazzo perderà diverse partenze. bisogna pazientare un po. il fatto è che ora la build cn i slayer permette di battere kozmo troppo facilmente. ciò è un notevole vantaggio , con monarch magari si appesantisce per far giocare altro
  2. .
    Ciao a tutti ragazzi :) oggi vi posto la decklist che mi ha permesso di finire al 2 posto del regional. 5-0 perfetto purtroppo all'ultima vittima di stanchezza sigh l'ho un po lasciata andare. :)

    facendo un preambolo codesta lista è stata pensata per il mirror match ed è andata davvero bene:
    battuti in swiss:
    emem magician (palomuro) ho alzato un naturia beast apex ahahah xD lol xD . 2-0
    satella 2-1 (anti-spell di main t.t)
    magician magispecter 2-1 wavering juggler NEGA LA SUA powa xD
    vs seraph gem emem 2-0
    vs emem magician palomuro di marco mazzuocco 2-0
    perdo in finale vs riccio (seraph emem) xD bravo player è la seconda volta che lo becco xD le sedie e i serafini di primo too op

    ecco la lista:

    https://i.imgur.com/rb0jwBH.png
    commentate e fatemi sapere che ne pensate. in serata cerco di farvi un report piu dettagliato.

    top del regio:
    1 posto emem seraph gem
    2 posto magician emem
    3 posto infernoid
    4 posto emem magician
    5 posto emem magician
    6 posto magician odd eyes majespecter
    7 satella
    8 seraph gem
  3. .
    Reno è stato un piacere e la mia vera soddisfazione è vero non siamo vicinissimi. non siamo compagni di team,non ci conosciamo nemmeno di faccia , non ci vediamo ogni settimana o qualsiasi altro legame. noi di questo forum siamo diventati amici per cazzeggiom per divertimento e soprattutto per un amore del gioco. questo ci unisce e ci fa aiutare gli altri senza pensare al proprio resoconto personale , cosa che in real purtroppo ahime spesso succede. il tuo successo mi rende contento e fa capire a me e credo anche agli altri che in questo forum magari non si sara primi in molte cose , ma lo si è in amicizia. ci si aiuta , ci si scherza e soprattutto si fa veramente gruppo. ti ringrazio che quella volta mi hai chiesto la lista fremendo quando lo scrissi ed ho potuto condividere il mio hero performage con te, la mia settimana a perderci tempo è stata pienamente completata dal tuo result. ancora complimenti :) e complimenti al foro :) grande ragazzi
  4. .
    tranquillo decreto e ti passa la paura ahahha <3 unico punto debole sono i mostri come tiger king ecc :) xD
  5. .
    e un performage xD misto. insalata mage per ora xD.
  6. .
    allora dato che io odio in generale i yugioh player(lo ammetto, perchè a volte non si analizza la situazione) . allora da player di yugioh che sono da ormai 10 anni e non scherzo xD. competitivo dal 2008-9 vi dico che dobbiamo ragionare secondo questo punto.

    - la konami prima ha sempre "bannato" i deck piu forti dopo 6 mesi. se il deck era cosi op da perdurare veniva ammazzato in via definitiva dopo 12 mesi poichè le banned erano ogni 6 ma massacranti. senza se e senza ma. è sempre stata una cosa x cambiare la solfa che perdurava e dare quindi piu adito al gioco ma sbagliando poichè veniva imposta questa cosa ed avevi giusto il tempo per giocarti il mazzo al completo. inoltre i deck na volta bannati , le carte le rimettevano dopo secoli. inoltre potevi giocare solo la evocazione del momento. escono i synchro? bene per essere competitivo devi riempirti la panciadi synchro. xyz la stessa cosa. se non ne hai non vinci. fusioni troppo vecchie.!! inoltre i mazzi li contavi . 2008 era tele-dad , zombie dad o macro anti dad! BASTA! non esisteva il concetto di t2. o giocavi meta o antimeta.

    -ora : da un anno a questa parte la konami non solo ha creato mazzi tematici sulle: fusioni , rituali , synchro , pendolo , xyz , tutto , tributo ma ha permesso quindi una scelta al player che ha deck buoni su ciascuno di essi. fatta questa premessa inoltre ha rimesso molti deck in gioco aka alanera , geargia ora , agent ecc. ed ora abbiamo una lista di t2 incredibile. ne cito solo alcuni:

    satella , hero , arpia , yosenju , mermail , igknight , gem-knight-clown - clownblade, u.a , volcanic , fire fist , fire king , batteryman , inzektor , geargia , spellbook , chaos dragon e mazzi che ancora potrei citare. ora se monti uno di questi deck e lo fai cazzuto puo benissimo inculare un tier 1 del meta. detto questo contiamo che ora il meta toccato è durato da agosto 2014 ad ora o.o c è capite non hanno fatto quasi un cazzo e alcuni ancora possono playare. per un player vecchio il fatto di vederli ancora in giro è scioccante. la gente si è rotta. chi ha investito o non ha avuto tutto il tempo di giocare. inoltre regalo loro con la ristampa a costo praticamente nullo i player ci hanno giocato da settembre 2015 a mo pagando poco o nulla. se mantenessimo questi deck che sono stati creati benissimo avremmo continuato una zolfa senza fine. inizio a dire che questo sarà un meta da rircordare. ben 4 t1 e tantissimi ed infiniti t2. bel meta ma ha stancato poichè i mazzi sono sempre quelli.

    ma ora se non li avvessero toccati altre strade non si sarebbero prese. guardiamo il meta futuro:

    mazzi apparte il meta: speedroid , i mostri phantom xyz , raid raptor (diventa enorme) , power rangers che sono gia grossi , dinomist , mermail che torna prepotente , buster blader , deskbot che è grosso , ddd , kaiju , greydile , Shiranui(che è op cazzo) ).

    ci sono un botto di deck che hanno un botto di potenziale che rischierebbero di venire oscurati dagli old meta. senza shaddoll alcuni deck possono essere rivalutati inoltre se esce train (ormai esce tutto dall ogc) il mazzo shaddoll si abbinera a quello tornando competitivo. se ba avrà rhyno e beatrice stessa cosa. raga tutte ste uscite avverranno tra gennaio-febbraio ed avremo un infinita di deck. inoltre dato il pack esclusivo sui deck synchro ed xyz ora avremo nuovi deck fusione dal pack dopo e structure vecchi come il drago d'oro reload !! eh... raga escono 100 deck mo se ne tolgono 2 3 odiati ci sta cazzo xD . dai lol lol lol xD LOL.

    su rota ribadisco che fu una scelta commerciale per far vincere NOBLE!! non sto scherzando, che la konami defini sarebbe stato t1 quasi t0 all'annuncio di merlino facendo capire che non capivano un cazzo xD quando lo avevano buildato. rota è grossa... con rota a 1 potremo sperare in qualche ritorno (stratos) e qualcosa di simile. non ha debolezze come tenki e searcha mezzo mondo. monarch è gia forte. sostituira in altre maniere..

    non si puo fare un discorso di soldi. hai investito ed usato il tuo deck per un anno e mezzo. nessuno lo ha preso nel culo cosa invece che in ogc è stato cosi. il tgc stavolta è stato piu che giusto! non c è che dire. i player si lamentavano che "NON C èRA STATA UNA BANNED" LOL.

    META CHANGE
    TIME XD+ vediamo
    un po
  7. .
    quoto izou su gran parte xD
  8. .
    poi trattam lelu xD
  9. .
    Salve a tutti ragazzi oggi voglio proporvi una specie di supposizione che io e jv abbiamo fatto oggi che sembra molto interessante. Ma prima di iniziare codesta discussione vorrei far notare a tutti delle cose particolari che ho notato. per poterlo fare dividero il mio punto vista in diversi punti cardine.

    2002-2005:meta fatto di carte instant win , non molto da considerare. tutto molto veloce, carte molto potenti , special , normal e extra usati ma principalmente fatto di carte da ribaltoni e tanti -1 fatto per testare il gioco x il futuro. (Non lo considero molto rilevante)era un meta di prova..

    2006:nel 2006 le evocazioni speciali e normali erano piu o meno di un livello di importanza abbastanza bilanciato. tuttavia la normal era ancora abbastanza fondamentale, le special piu importanti erano quelle che si facevano dal main deck con carte come pomodoro mistico , angelo splendente, agile momonga ecc che risultavano molto utili. le summon dall'extra erano molto rare.

    2007: nel anno in questione con l'uscita di dad e poi gladiatore bestia il meta come sappiamo cambiò incredibilmente , la normal summon era ancora importante ma mentre prima la special che avveniva piu di rado (non considerando il periodo chaos) si accellerò di botto facendo diventare l'evocazione speciale molto piu importante , e non piu concentrandosi solo sulla special dal main deck ma da zone rimosse e cimitero e l'extra(l'antico fusion deck) veniva piu giocato di prima ma il main era fondamentale!.

    2008-2009: il tempo delle only fusion era terminato e i primi synchro iniziarono il vero devasto come deck come tele-dad, blackwing ed il meta si indirizzava sempre piu sulla special ma stavolta con le carte bianche il meta dell'extra inizio a divenire tremendamente importante. le normal e le tribute summon erano rimaster per lo piu ad anti meta

    2010-2012: meta plant, meta cimitero ed extra, in questo periodo il meta si sposta quasi totalmente sulla evocazione speciale analizzando deck come infernity, tengu plant, dragunity. nel pianta il cimitero diventa letteralmente un altro main deck e anche anti meta come gk utilizzano extra e special summon per reggere il tutto. l'extra inizia a divenire fondamentale e porta vantaggi assurdi a chi ne puo abusare.

    2012-2014: la normal viene riconsiderata aumentando i modi di farne piu a turno in deck come evilswarm , thunder , constellar , fire fist ecc. per dare vantaggio su certe carte ma si appogiano cmq tutti sull'extra deck. l'extra anche in mazzi fortissimi come ruler che facevano special da qualunque posto possibile diventa il vero deck dove incentrare le proprie forze. le carte decisive ed i duelli sono decisi dalle nuove carte nere xyz e nuovi synchro abbinate alla strategie del deck. i mazzi tributo reggono ma anche loro come gia da prima utilizzano extra in modo spropositato come formula monarch. il dominio specialmente dei rank 4 diventa allucinante col tempo. (tuttavia dopo un abuso dell extra si è iniziato a creare un deck chiamato"shaddoll", questo è stato il primo deck che attraverso l'extra dell'avversario poteva attivare la carta shaddoll fusion ed andare in vantaggio)... giocare di extra iniziava a divenire un danno contro questo deck.

    2015 (adesso): come abbiamo notato l'importanza dell'extra arrivando dal fusion deck ad adesso è aumentata tantissimo. anche il cimitero apparte carte come mago nero del chaos, la reborn , il richiamo del posseduto che era limitato e carte tematiche era quasi intoccato e venivano utilizzati mostri al suo interno come costo per altre evocazioni si era importantizzato divenendo un un vero e proprio altro deck, mentre la zona remotion viene usata un po meno poichè carte come macro e spaccatura e il "rimuovere" e ancora bella forte come condizione. tuttavia subentra il magic monster"pendolo" che ancora una volta anche se partendo dal main deck, potenzia ulteriormente l'extra dando ancora piu giocate. vengono riconsiderati diversi anti meta ma il concetto di mostro da tributo era stato quasi dimenticato, e la normal era diventata un arma per la special di turno.

    -tenendo a mente ciò ritornando al discorso di shaddoll era pero uscito un nuovo deck piu cattivo del precendete ovvero "nekroz". nekroz tende a nullificare totalmente l'extra dell'avversario e a renderlo vano con mostri come brionac ed unicorno che lo massacrano.quindi si vede finalmente un deck che tramortisce ed anzi si crea vantaggio sull'extra dominando i deck dipendenti da esso con poca resistenza tuttavia utilizzandolo a sua volta addirittura come materiale x tributare i suoi mostri(kaleidoscope). ciò ha portato a deck non dipendenti solo da extra come infernoid, u.a , battery , sylvan ad essere riconsiderati. l'extra è iniziato come un eterno vantaggio ma ora si inizia a vedere di come sia in netto svantaggio contro queste tematiche di deck, ed iniziano ad uscire carte come lose1turn che danno vantaggio a deck che giocano di normal.

    2016: probabile futuro:
    Partendo dalle uscite ultime rivelate abbiamo visto di come le carte pendolo siano state incisive sia per l'extra ma anche però come il riconsideramento dei deck da tributo(qliphorth) e la entrata in gioco di pendulum versione magie con nuovi spacchini o effetti che includessero la special dal main deck. ora sono stati però rivelati ,apparte lo structure che darà pendulum di uso anche generico come magician per i player che si affacciano a questo tipo di evocazione, uno structure monarch ed un deck buster blader che hanno delle carte molto particolari. entrambi i deck possono usare l'extra tuttavia ci sono carte molto interessanti. parlo della terreno monarca e di un arma per il buster blader che hanno l'effetto di non far evocare dall'extra deck. per la prima volta si specifica di poter negare completamente l'uso all'avversario di quella fonte infinita che stava decidendo il meta da tempo. il main deck ormai era puntato in modo tale da evocare i mostri di extra piu forti, ma con queste carte e deck si vede un cambiamento. specialmente il deck monarca inizia a giocare un nuovo tipo di tribute che si velocizza grazie a piu summon a turno e una tribute summon nel turno dell'avversario e puo essere giocato con 0 di extra con combo che erano gia state premeditate. infatti la konami aveva gia creato supporti monarca dando carte forti non considerando quella parte(extra deck) . adesso con queste manovre sembra che la konami voglia cambiare il modo di gioco. Ciò non significa che l'extra scomparirà , ma che dopo molto tempo l'importanza dei mostri del main deck verrà molto riconsiderata e che quindi l'extra diventi un arma in piu e non piu l'unica scelta x vincere. i mostri fondamentali saranno di extra e non, dando un bilanciamento allo strapotere dei rank 4 ormai ovunque. queste ovviamente sono supposizioni ma per mia opinione per i mazzi dipendenti dall'extra deck sarà dura mentre deck duttili potranno giocare bene e con diverse strategie. ovviamente sono supposizioni xD. andiamo ora

    Teoria con jv:

    - è stato annunciato lo structure deck monarch R come avete visto con i nuovi monarchi successivamente è stato annunciato lo structure deck
    Revival of the Great Divine Dragon: che non è nient'altro che l'evoluzione del caro:
    VcQLjXk
    quindi basato su un deck drago, che si basa su summon di draghi forti dal main o cimi dalla descrizione (=P interessante no) se notate il deck monarch è appunto il miglioramento del primo deck monarch dove c'era caius che veniva dopo appunto questo structure qui il quale remake si chiama R002 (monarch era R001) e quindi la konami ha deciso di migliorare tutti i structure vecchi di quell'epoca tornando a giocare piu di main come allora =P (analizziamo i possibili remake di deck:

    antedecenti possbili:
    fOcuS5G
    bANZ59h
    ALEI8nU

    posteriori possibili:
    kshuWWN
    UzP3Iy5
    ZA9Qoku

    i piu probabili come possiamo vedere sono i posteriori, infatti:

    -con l'uscita di shiranui altri zombie sinergici non sarebbe male, ha gia carte competitive come il zombie master, il goblin e il mezuki generiche e mondo zombie con qualcosina puo diventare ancora piu interessante. uni-zombie inoltre ha aumentato il tutto.

    -deck gemini anche lo aspettiamo da tanto tempo. mai stato un gemini puro competitivo ed inoltre un mazzo che usa gemini quali gemini-hero e giga-plant non sono da meta da tempo. fattibile!

    -i magical che si basano sui segnalini hanno gia ricevuto supporti buoni come abductor e magical che summona spellcaster e tutt oooora un grande mostro molto efficace e la strategia con cittadella per qualche combo è attualmente abbastanza competitiva e gli spell counter potrebbero essere carini nel caso.

    mentre gli anteriori:

    - dinosauro è da tempo che non ha un mazzo a tema op e sarebbe carino qualchè supporto per infinità tiranno che ha un grande potenziale come carta ed otk senza contare numerose carte da rivalutare.........

    - ingranaggio antico avra supporti da arc v molto probabilmente quindi non si sa se potrebbero riproporre lo structure.

    -infine il piu probabile è il fairy trap counter, mazzo vecchissimo che col supporto di van dalgion era veramente fortissimo. interessante e potrebbe tornare una tematica molto particolare... o magari incentrato piu su parshat :) altro mostro classico!!

    in conclusione: se fosse cosi quindi la konami ci riavvicinerebbe ad una serie di mostri senza extra nel deck o almeno che possano giocare d'extra ma con un main solido che puo giocare non dipendendo esclusivamente dall'extra ma da una serie di fattori del main deck . vediamo il deck drago come sarà strutturato e magari ne tireremo le somme :) grazie per la lettura voglio sapere le vostre impressioni. saluti =P che scritto!! vado a riposarmi xD spero vi piaccia. che yugi cambi cosi per me sarebbe non male

    queste sono le supposizioni totali :) dite la vostra e commentate xD(chiedo scusa per eventuali errori ma è veramente molto)


    Edited by DarkSetone92 - 9/10/2015, 16:35
  10. .
    tranquillo avremo modo xD
  11. .
    Ciao a tutti ragazzi vecchi e nuovi duellanti! ora vi propongo una decklist modificata dal sottoscritto che in ogc ha dato una nuova svolta al modo di giocare fire fist, un mazzo che tutti hanno appiedato e non piu calcolato. vi assicuro che questa build vi permettera di divertirvi e sopratutto darà una bella velocità al mazzo in questione grazie alla nuova carta

    red resonator

    fJh23g1
    analizziamo la carta in questione, essa permette di evocare un mostro di lv 4 o inferiore dalla mano specialmente ed inoltre è un mostro tuner fuoco per giunta :P grazie alla tensu ed altri mostri puo portare facilmente horse prince(principe a cavallo) o un vulcan continuando ad evocare. ma la vera combo devastante si fa con questo mostro da sempre inutilizzato:

    0uccRWP
    caribou è un fire fist con un effetto qui molto interessante, quando viene utilizzato come synchro esso ci porta a settare una fire formation che vogliamo dal deck(tensu,tenki) asseconda dell'occasione oltre alla summon di horse prince che ci portera poi pollo che invece andrà ad addare un mostro. è una combo da + devastanti ed inoltre oltre alla possibilità di fare horse prince abbiamo un lv 8 ingiocato o lui:

    NWpSitY

    che abbinato a caribou ci permetterà alla sua evocazione di settare una qualunque fire formation dal deck in campo xD.

    queste nuove giocate permettono al deck di essere veloce e comunque di controllare abbastanza bene il campo, ed avere ripartenze continue e apparecchiate prima . assalto dei re del fuoco velocizza la ricerca del tuner lv 4 fire fist che giochiamo o di caribou, inoltre in caso non riusciste a synchrare caribou ha anche l'interessante effetto che se viene spaccato dall'effetto di una carta(anche di assalto di re del fuoco) esso evoca un fire fist dal deck sul terreno!! particolare vero? fatemi sapere come vi trovate con questa build :)

    ecco la build:

    XIftB0O

    result:
    win vs speedroid 2 a 0
    win vs quiliphoth 2 a 0
    win vs shaddoll mage 2 a 1
    win vs anti meta 2 a 1
  12. .
    ecco il campione ahah
  13. .
    si e cosi. si considera l v 5 xk nn specifica un altro mostro oltre a lui. xD Giogio all inizio lui e un lv 4. quindi soddisfa i criteri di attivazione
  14. .
    esatto prego xD lo sai che sono un enciclopèdia ahah
  15. .
    ahah ok c hai ragione. xD no perchè avevo paura credessi che non lo finivamo e lasciavamo cosi. dai spero che il prossimo sara piu divertente perchè ho qualche idea malvagia
192 replies since 7/10/2012
.