YuGiOh Online

Votes taken by BartmanXD96

  1. .
    Secondo me ci sono diversi "errori" in questa lista:
    1) WULF: é vero che fa brickare se lo vedi di primo, ma puoi sempre scartarlo di lumina/solar recharge ed evocarlo con goblindbergh, secondo me va a 3, é una di quelle carte che se gira bene ti fa ESPLODERE il mazzo.
    2) GOBLINDBERGH: va a 3 senza ombra di dubbio, ti fa calare minerva da solo, ti permette di riutilizzare vari felice, wulf e mostri morti in mano, e con brilliant ti aiuta anche a differenziare i tipi presenti sul terreno.
    3)CODAFAVOLA NEVE: a 3 anche lei, é gigantesca, una delle carte chiavi del mazzo e....e....la metti a 2? Serve a otkappare, non è una semplice tech!
    4) THOUSAND BLADE: perché sta a due? Cioè lo cerchi con invoker SE riesci a calarlo all'inizio, se parti di secondo non ci riuscirai ne ora ne mai. Va a 1, non devi pescarlo per nessun motivo, se lo milli meglio ancora.
    5)SWORDS OF REVEALING LIGHT: non ho ben capito cos'abbia di così forte sta carta, se non che la puoi utilizzare anche quando la peschi, ma io preferisco una tartaruga elettromagnetica. Perché? Beh mi fa aumentare ancora il numero di tipi presenti nel mazzo e mi protegge da una battle.
    6) BRILLIANT: beh, la puoi cercare, ma le piante ti fanno sprecare la normal. Se l'oppo ti fa VEILER su scorpio tu puoi solo passare il turno, quindi meglio a 3(come nella lista) che a 2(come nell'immagine).
    7) PHEW! PHEW!: sono gusti, ma cowboy gagaga non lo vedo girare da un po', forse perché é molto più comodo evocare scarlight che spacca pure qualche mostro(ed é drago, quindi amplia il numero di tipi del deck).
    8) Il mazzo, nonostante queste piccole accortezze, é ben strutturato e mi piace, gira bene, ma non riesce a darmi la stessa potenza esplosiva della mia lista mainstream, ignorante, con tutto a 3. Ricorda che sei debole a carte come gozen match e rivalry of warlords, quindi non so come un solo ciclone possa essere utile, soprattutto perché non é rapido, quindi se attivano queste carte mentre tu scombi, o a combo finita, possono farti molto male.

    P.s.: Come mai non giochi omega? Forse sono cieco io, ma non lo vedo. JD best one: Ottimo se lo peschi, meh se lo milli. Ultimamente però trovato difficoltà a giocare contro lightsworn con viverna eclisse che cerca jd, prendila in considerazione, anche solo per la side, perché JD trasforma alcuni match up negativi in positivi.
  2. .
    Nome TS: BartmanXD96
    Nome Forum: BartmanXD96
    Deck: AKIZA IZINSKI
    Mi iscrivo!
  3. .
    prova blue eyes, gira bene, ha tanti peschini e searchini.
  4. .
    La penso esattamente come Kaiba, ma non credo che la Konami avesse intenzione di creare un circolo competitivo attorno ad un anime, mal strutturato tra l'altro...

    Per quanto possa guardare al futuro, non poteva prevedere che il gioco fosse così poco vario senza una banned list, così, nel 2004, uscì la prima banned in seguito ad un torneo in cui primeggiava un solo deck.

    Adesso crea gli effetti delle carte con più coscienza, ma credo che il suo scopo primario fosse , oltre al guadagnare soldi, quello di creare metagame sempre più vari e veloci per poi cambiare le regole del gioco e rimettere dentro piano piano queste carte TROPPO forti.
    Il fatto è che ciò non può avvenire in poco tempo (guarda la reazione della community al "PEPE", un deck performapal pendulum , catalogato come T0 , che metteva una lock molto forte di primo turno, come se non lo facessero anche i deck in giro adesso...)perchè la community ne risentirebbe con metagame di monodeck fortissimi , abbandonando completamente i deck vecchi che non avrebbero più speranza di adattarsi ad un nuovo metagame.

    Per questo motivo le errata sono NECESSARIE per rivedere giocate carte di un tempo, magari depotenziate, ma giocabili.

    A me giocare carte di un tempo non dispiace affatto, anche con strategie più complesse dato il loro depotenziamento, ma penso che il fatto di modificare il testo di una carta, per quanto ingiusto, sia necessario per farla uscire dalla banned list. Inoltre, non è detto che non possa uscire una nuova errata, magari tra qualche anno, in cui DMOC torni al suo vecchio effetto!

    Vi dirò di più: in altri giochi esistono i Formati, e in ogni formato la banned è diversa da quelle degli altri formati, proprio perchè si predilige un tipo di gioco ad un altro. Se io voglio giocare il formato tradizionale, chi me lo impedisce? Nessuno, ma non esistono tornei grandi che utilizzano questo formato di gioco. Aspettiamo che la community cresca a tal punto da permetterci di vedere degli eventi grandi con un formato diverso da quello avanzato, magari anche solo un nazionale :/.
  5. .
    Il discorso riguarda le catene, come ha detto il buon vecchio Kaiba.

    Ti spiego.
    Ogni carta che ha un effetto (Mostri con effetto, magie e trappole) ha una propria velocità, cioè, ogni effetto ha una sua velocità in base al tipo di carta a cui appartiene (Mostro, magia, trappola, ecc.).
    Questa velocità si chiama "Spell Speed" e può variare da 1 a 3. Il concetto è facile facile: se io attivo un effetto che ha spell speed 2, il mio avversario può incatenare solo carte con spell speed uguale o superiore (quindi solo 2 o 3!), mentre non potrà incatenare effetti con spell speed 1.

    Adesso, una controtrappola ha spell speed 3, cioè il massimo, quindi puoi incatenargli solo effetti con spell speed 3.

    CLASSIFICA SPELL SPEED MAGIE E TRAPPOLE:
    SPELL SPEED 1
    Magia Normale
    Magia Continua
    Magia Rituale
    Magia Terreno


    SPELL SPEED 2
    Magia Rapida
    Trappola Normale
    Trappola Continua


    SPELL SPEED 3
    Trappola Controtrappola

    Per quanto riguarda i mostri, essi hanno diversi tipi di effetti (Innescato, rapido, ecc.) che determinano la loro velocità, che , però, non supera mai la Spell Speed 2, quindi, credo che tu non possa incatenare un effetto di un mostro (per quanto rapido possa essere) ad una contro trappola, semplicemente perchè non ha una Spell speed sufficiente.

    P.S.: Le Magie Terreno e le Magie Continue, essendo permanenti sul terreno, possono avere effetti secondari che si attivano quando l'avversario fa qualcosa (ad esempio evoca o attacca), ma il loro effetto primario corrisponde sempre alla lista qui sopra. Per questi effetti non mi sono documentato, ma credo abbiano una affinità agli effetti innescati dei mostri, quindi una spell speed 2, ma non sono andato a leggerlo sui nuovi regolamenti, quindi non saprei se sia giusto o sbagliato. Per il resto è tutto scritto nel regolamento!

    Spero di esserti stato d'aiuto, Buon Yugi!
    -Bart.
  6. .
    CITAZIONE (The world only god's @ 25/1/2017, 18:11) 
    Io mi accontenterei di un peschino ieratico

    Bello, addino più peschino mi piace!
  7. .
    CITAZIONE (bryan™ @ 4/10/2016, 13:33) 
    Laura (lion queen) vs Bartman = 0-2

    Laura (lion queen) 1 vita

    Team Hydra 15

    Team DA 20


    #titulares
    1.-Spock 2
    2.-Laura (lion queen) 1
    3.-Tas 2
    4-Agar21 2
    5.- Rembrandt (rem) 0
    6.-Sebastian (Excel) 1
    7.-thiago 1
    8.-Itachi 2
    9.-karen. (kikaren) 2
    10.-alex (ale-x videos) 2

    e noi dove siamo?!?!?
  8. .
    Vinco 2-1 contro Reno.
    Wow che partita, soprattutto il secondo game è stato assurdo!
  9. .
    CITAZIONE (whitecrane093 @ 21/7/2016, 00:22) 
    vorrei partecipare al torneo se è possibile?

    presentati nella sezione accademia e poi scrivi qui quattro numeri scelti da te.
  10. .
    Vorrei iniziare a parlare di aspetti di Yu-Gi-Oh! diversi dal competitivo e delle News, giusto così, per farci due chiacchiere e confrontarci, ovviamente senza spam e litigate varie.

    Iniziamo.

    Questa settimana vorrei inaugurare la mia rubrica "Uscendo" le nostre aspettative da Konami.

    Mi spiego meglio: tutti noi siamo impazienti quando sta per uscire la Shonen Jump, o , comunque, quando stanno epr uscire news sulle prossime uscite e i prossimi archetipi sempre più cazzuti; quindi vorrei parlare di cosa vi aspettate che esca in un futuro prossimo o lontano, oppure cosa vorreste che esca da quella maledetta azienda che è buona solo a guadagnare soldi XD

    Io direi di commentare in questo modo :


    COSA VORREI USCISSE LA KONAMI
    ATTRIBUTO PREFERITO:
    TIPO PREFERITO:
    MECCANICHE DI GIOCO PREFERITE:
    ARTWORK CHE VORREMMO SULLE CARTE CHE GIOCHIAMO:


    e , perchè no, anche il NOME DELL'ARCHETIPO:


    Ovviamente potete anche scegliere di potenziare archetipi già esistenti , o di commentare in modo diverso , nulla è vietato.

    diamo il via alle danze e, Che il pipistrello sia con voi!
  11. .
    Diciamo che questo termine è degenerato in mano ai players di tutto il mondo, fino a diventare l'aggettivo primario per chi non sa giocare o , semplicemente , perde un duello... Tu non farci caso quando te lo diranno , tanto , per la maggior parte delle volte, non sanno nemmeno cosa dicono.
  12. .
    mamma mia quel macro cosmo come uccide il metagame assieme a dark low
  13. .
    Ahahaha la mattina si ragiona meglio, la prossima volta sarò più cattivo :D
  14. .
    Non conosco il motivo esatto, ma i testi delle carte non sono gli stessi e , probabilmente, il loro diverso comportamento dipende da ciò.

    Reborn Tengu: When this card is REMOVED from the field, Special Summon 1 "Reborn Tengu" from your Deck.

    Absolute Zero: When this card LEAVES the field: Destroy all monsters your opponent controls.

    Ora dal sito ufficiale di Yugi, sotto la voce "Lasciare il terreno" c'è scritto :

    Alcuni mostri hanno effetti che si attivano quando essi “lasciano il
    Terreno”. Per esempio, questi effetti si attivano quando il mostro
    viene mandato al Cimitero, o viene bandito, o viene fatto ritornare
    nella mano o nell’Extra Deck. Quando un mostro sul Terreno viene
    mischiato nel Main Deck, o diventa un Materiale Xyz, esso non
    è più una carta sul Terreno, tuttavia i suoi effetti che si attivano
    quando esso “lascia il Terreno” non si attivano.

    Resto alquanto confuso anche io perchè, a questo punto nemmeno zero assoluto dovrebbe attivarsi dopo castel.

    Andando a vedere sulla Wiki , mi danno conferma per Tengu dicendo:

    This effect does not activate if Reborn Tengu is returned from the field to the Deck.
    This effect does not activate if Reborn Tengu is removed from the field while face-down.

    Per Absolute Zero la Wiki mi da conferma solo per il caso in cui il mostro è coperto e lascia il terreno, quindi non parte l'effetto che spacca i mostri avversari, ma , se viene mandato nell'extra deck, l'effetto parte .

    Potrebbe essere anche il fatto di dominio pubblico e privato, mi spiego: il terreno, il cimitero e il numero di carte nei deck , mano ed extra deck sono informazioni di dominio pubblico, mentre non lo sono la lista delle tue carte in mano deck ed extra deck.

    Quindi , se le carte nel deck non sono di dominio pubblico, potrebbe essere che, per evitare di ri-evocare sempre LO STESSO Reborn tengu infinite volte, la konami abbia fatto in modo che , se Teengu finisce nel deck non si attivi l'effetto così da non creare loop infiniti, perchè, per risolvere l'effetto di Tengu, devi averne almeno un altro nel deck (cosa che non accade con Absolute zero).

    Edited by BartmanXD96 - 2/6/2016, 16:21
  15. .
    La mia combo preferita è la SPHREEZE OTK

    carte coinvolte:

    - uno o due call sul terreno
    - in mano: ravine o terraforming , Dragunity Dux o Falange Dragunità
    - al cimitero: Gusto Gulldo.
    - Mostro avversario con alto attacco.

    meccanica combo:
    - si attiva ravine per aggiungere alla mano DUX/mandare al cimitero FALANGE;
    - normal DUX che , con falange al cimitero, evoca "Dragunity Knight - Gae Dearg" ;
    - effetto GAE DEARG che aggiunge alla mano "Gusto Griffin" e , subito dopo lo scarta, facendo partire il suo effetto che evoca dal deck "Pilica, Descendant of Gusto";
    - parte l'effetto di PILICA che evoca Gulldo sul terreno;
    - synchro per "Daigusto Sphreeze" che , col suo effetto, riaggiunge PILICA in mano;
    - Call sugli uccellacci al cimitero (Preferibilmente Gulldo);
    finalità:

    - Daigusto Sphreeze infligge all'avversario tutti i danni da battaglia che dovrei subire io da battaglie che coinvolgono i Mostri Gusto che controllo, quindi, Sfruttando il potere di Gulldo ed Egul che rievocano mostri dal deck quando vengono distrutti in battaglia, completare un OTK da paura!

    dove l'hai appresa(opzionale):

    - E' da troppo tempo che gioco Gusto, quindi non saprei dirlo, diciamo che ho scoperto questa combo quando ho iniziato a giocare Dragunità nel 2011 :D
    Buon YU-GI-OH a tutti!

    -Bart.
51 replies since 11/9/2013
.