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Neopizza98.
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Sera ragazzi siccome è arrivato il nuovo link per i lightsworn vi mostro la mia lista.
Mostri
2x Garnet
2x Judgement Dragon
2x Wulf
2x Snow
3x Raiden
1x Lyla
1x Performage trick clown
1x Goglinbergh
2x Thousand Blade
2x Felis
3x Scorpio
2x Cobra
3x Lumina
1x Minerva
Magie
3x Recharge
1x Galaxy cyclone
1x Raigeki
3x Charge
2x Brilliant fusion
Trappole
2x Lost Wind
1x Spirutual swords of the revealing light
Extra Deck
1x Seraphinite
1x Angel of Zefra
1x Michael
1x Number s39
1x Number c39
1x Number 39
1x Tornado dragon
2x Minerva
1x Cowboy gagaga
1x Leviair
1x Invoker
2x Kyrios
1x Radiant
Strategia del mazzo
La peculiarità del lightsworn è quella di mandare le carte del proprio deck al cimitero permettendoti non solo di effettuare strategie intorno al cimitero con la "Snow" oppure con "Trickclown" + "Thousand Blade" ma di calare potenti mostri come "Judgment dragon".
Con il nuovo link possiamo scegliere il mostro da mandare al cimitero oltre ad aumentare la nostra millata (ovvero mandare le carte dal deck al cimitero) di 3 carte se per un'altro effetto milliamo carte, però questo potente effetto vieni limitato dalla sua condizione di evocazione che richiede tre mostri con lo stesso attributo ma con diverso tipo.
Nella mia versione questo link si può calare in due diversi modi il primo è dopo varie millate usare la snow, poi uno dei nostri guerrieri bestia come "Wulf"
o "Felis" e "Raiden" altrimenti, ancora più semplicemente si può usare il reparto predaplant per calare facilemente il nuovo link dove usando i predaplant ci si aggiunge la "Brilliant fusion" per poi avere due mostri terra e una normal addizzionale che si può usare in due modi o per evocare "Kyrios" se si ha in mano un mostro terra oppure per evocare "Raidiant" visto che avremo due mostri terra. La combo sarebbe evocare normal "Scorpio" per evocare "Cobra" e con quest'ultimo aggiungere la "Brilliant fusion" ed evocare prima di tutto "Invoker" che col suo effetto evocherà "Thousand blade" per evocare "Radiant" e usare poi la magia aggiunta ed avere sul terreno "Seraphinite" e in questo caso abbiamo due possibili terreni a seconda della mano.
Possiamo avere o un terreno con "Radiant" + "Seraphinite" + "Minerva" oppure "Kyrios" + "Minerva", personalmente preferisco il secondo terreno perchè più possiamo millare meglio è.
inoltre in questa versione ho messo carte per difendermi come "Lost wind" e "Spiritual sword" siccome le difese è meglio averle al cimitero per l'enorme quantità di carte che milleremo in caso il nostro mazzo giri subito.
Come combo finale quando fate piazza pulita con "Judgment dragon" e avete una "Lumina" (con un qualsiasi lightsworn nel cimitero) + una "Snow" avverrà un otk molto semplice inoltre se nel cimitero avete un'altra "lumina" potete evocare "Leviar" per riportare un mostro che avete bandito con "Snow".
Ho aggiunto carte come "Tornado Dragon" per liberarmi da qualche eventuale carta magia/trappola fastidiosa e "Number s39" per distruggere mostri mostri intarghettabili/indistruttibili come chaos max, che sono impossibili da buttar giusto con questo deck (eccetto con quel xyz).
Vantaggi
La peculiarità di un lightsworn è che anche se può avere mani brick non ha molte difficoltà a recuperare la situazione visto che anche il cimitero gioca a suo favore e quindi si può sistemare la mano mandando carte dal deck al cimitero, inoltre sempre per il fatto di millare è un deck che non impiega molto tempo per ingranare e quindi dopo poco riesce a mandarti contro mostri molto forti come "judgment dragon" o spammarti molti mostri con lumina e altri mostri che si evocano dal cimitero.
NB: grazie a "Snow" possiamo bandire i mostri nell'extra monster zone per far spazio ad altri mostri dell'extra permettendoci di calare nuovi mostri.
Svantaggi
Come molti mazzi combo soffre da mazzi con molte trappole o comunque che gli rallentano il gioco e da carte che gli bloccano il cimitero come "Dark Law" o "Necrovalley" inoltre mostri come "Chaos Max" o comunque mostri sia intarghettabili, che indistruttibile sono estremamente difficili da levare con questo mazzo.
NB: se volete fermare un lightsworn all'istante nel suo primo turno (se inizia per secondo) state sempre attenti alla sua normal (tralasciando un possibile wulf) perchè in questo deck la propria combo si decide tutta dalla normal quindi se la fermate metterete in seria difficoltà il vostro lightsworn player.
VOTAZIONE
ATTACCO: 8
DIFESA: 7
STABILITA': 7.5
RECUPERO: 6.5
VOTO FINALE: 7.5
Edited by Neopizza98 - 2/11/2017, 21:53. -
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Secondo me ci sono diversi "errori" in questa lista:
1) WULF: é vero che fa brickare se lo vedi di primo, ma puoi sempre scartarlo di lumina/solar recharge ed evocarlo con goblindbergh, secondo me va a 3, é una di quelle carte che se gira bene ti fa ESPLODERE il mazzo.
2) GOBLINDBERGH: va a 3 senza ombra di dubbio, ti fa calare minerva da solo, ti permette di riutilizzare vari felice, wulf e mostri morti in mano, e con brilliant ti aiuta anche a differenziare i tipi presenti sul terreno.
3)CODAFAVOLA NEVE: a 3 anche lei, é gigantesca, una delle carte chiavi del mazzo e....e....la metti a 2? Serve a otkappare, non è una semplice tech!
4) THOUSAND BLADE: perché sta a due? Cioè lo cerchi con invoker SE riesci a calarlo all'inizio, se parti di secondo non ci riuscirai ne ora ne mai. Va a 1, non devi pescarlo per nessun motivo, se lo milli meglio ancora.
5)SWORDS OF REVEALING LIGHT: non ho ben capito cos'abbia di così forte sta carta, se non che la puoi utilizzare anche quando la peschi, ma io preferisco una tartaruga elettromagnetica. Perché? Beh mi fa aumentare ancora il numero di tipi presenti nel mazzo e mi protegge da una battle.
6) BRILLIANT: beh, la puoi cercare, ma le piante ti fanno sprecare la normal. Se l'oppo ti fa VEILER su scorpio tu puoi solo passare il turno, quindi meglio a 3(come nella lista) che a 2(come nell'immagine).
7) PHEW! PHEW!: sono gusti, ma cowboy gagaga non lo vedo girare da un po', forse perché é molto più comodo evocare scarlight che spacca pure qualche mostro(ed é drago, quindi amplia il numero di tipi del deck).
8) Il mazzo, nonostante queste piccole accortezze, é ben strutturato e mi piace, gira bene, ma non riesce a darmi la stessa potenza esplosiva della mia lista mainstream, ignorante, con tutto a 3. Ricorda che sei debole a carte come gozen match e rivalry of warlords, quindi non so come un solo ciclone possa essere utile, soprattutto perché non é rapido, quindi se attivano queste carte mentre tu scombi, o a combo finita, possono farti molto male.
P.s.: Come mai non giochi omega? Forse sono cieco io, ma non lo vedo. JD best one: Ottimo se lo peschi, meh se lo milli. Ultimamente però trovato difficoltà a giocare contro lightsworn con viverna eclisse che cerca jd, prendila in considerazione, anche solo per la side, perché JD trasforma alcuni match up negativi in positivi.. -
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La lista è molto bella e con annessa spiegazione hai fatto capire molto bene come funziona il deck e quali combo è in grado di fare però vorrei farti notare solo un errore di battitura, hai scritto 3x di brillant fusion ma nella foto se ne vedono solo 2, unico errore che ho notato ma per il resto bravo . -
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Se saranno cosi i vari post. per spiegazioni del deck , delle varie combo , della potenza difensiva e offensiva , ecc .
Il posto di moderatore della deck board è tuo..