RISULTATI 2° SUPER CONCORSO "RE DEI DECK ITALIANI"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eaglewin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi i risultati con i relativi vincitori e premi assegnati in questo 2° Super Concorso per il "Re dei Deck Italiani". I Giudici che hanno partecipato e giudicato questo evento sono MasterMix per la "Competitività e Rapporto con il Metagame", Loto11 per le "Combo e Armonia tra le Carte" e Eaglewin per l"Originalità".

    Grazie a tutti e buona lettura.


    1° - D.CONA


    TITOLO: Norleras-Destiny

    image

    Competitività e Rapporto con il Metagame:
    Questo Mazzo può risultare molto incisivo. Certo, và un po' fuori dal Tema anche se con classe non essendo un D-Hero puro che quindi punta tutto sul DED, ma questo non è il solo parametro che devo giudicare.
    La Combo POC - Norhellas fa male, la CCV fa male, ed il mazzo sembra piuttosto veloce e ben equilibrato.
    Ottime scelte come il Grepher, e il DED sembra rievocabile facilmente grazie alla velocità del Mazzo. VOTO = 87

    Combo e Armonia tra le Carte:
    Deck originale e ben studiato ma che non è incentrato totalmente sull'evocazione del DeD. Sfrutta la combo Poc Norleras che esula dal tema proposto.
    Può risultare decisiva, ma può anche rendere il mazzo instabile. Manca Fusione Futura fondamentale per il Tema Richiesto. VOTO = 75

    Originalità:
    Il deck utilizza la variante del Norhlelass che sembra abbastanza originale e interessante. Che dire un buon deck che cmq avrebbe potuto utilizzare qualche combo più originale basata sul DED. VOTO: 75

    VOTO GIUDICI = 79; PUNTI BONUS SFIDE = 5; PUNTI BONUS VOTAZIONI = 8; VOTO FINALE = 92.


    2° - ROCKNROLL87
    TITOLO: Destinazione Paradiso.....Muori!!!

    image

    Competitività e Rapporto con il Metagame:
    Sto Mazzo mi piace molto, perchè anche a vista si vede che è ben equilibrato e strutturato, e punta su di una unica Strategia che è il cuore del Concorso, oltre che naturalmente ad evocare il DAD.
    Lo vedo velocissimo, e molto competitivo nel meta attuale purchè parta con una buona mano iniziale. Avrei provato ad inserire anche i Malicious in ottica CCV che col Mazzo così veloce potrebbe entrare facilmente.
    +5 punti in più a Rock per la bellissima ed esaustiva descrizione del Mazzo, che voglio premiare. VOTO = 89

    Combo e Armonia tra le Carte:
    Deck molto veloce ed essenziale. Nella sua semplicità riesce ad essere molto attinente al tema proposto girando in toto sull'evocazione del DeD.
    Ottima Armonia tra le carte considerando i pochi mostri e il plasma avrei messo il capro. VOTO = 90

    Originalità:
    Il deck si presenta molto centrato sulla tematica e molto probabilmente è il più stabile di questo concorso (sfiga a parte) però avrei preferito vedere qualche combo particolare perciò che dire un deck che pecca SOLO sull’originalità. VOTO: 60

    VOTO GIUDICI = 80; PUNTI BONUS SFIDE = 5; PUNTI BONUS VOTAZIONI = 5; VOTO FINALE = 90.


    3° - ALFREDOPAOLISSO
    TITOLO: D-DragonGolem

    image

    Competitività e Rapporto con il Metagame:
    Deck molto ben congeniato che può dire la sua nell'attuale metagame, una volta che gira e sfrutta il DED.
    Forse avrei inserito il terzo Trade-In per renderlo ancora più veloce, ed il Capro per sfruttare al meglio il Plasma che è molto sgravo anche in ottica Naga. Anche la tech del Chain Material in 2x per sfruttare bene il motore del Mazzo è ottima; forse troppi Mostri che potrebbero impallare, come ad
    esempio gli Spell Striker che non sono fondamentali nella Strategia del Mazzo.
    Ben congeniata la descrizione del Mazzo e della Strategia, che voglio premiare con altri 5 punti. VOTO = 81

    Combo e Armonia tra le Carte:
    Deck molto interessante. Ha parecchie combo che si legano molto bene al tema. La scelta di Chain Material è ottima in combo con le poli e con il Grinder per fare 3000 danni.
    Il Grinder è sfruttato sia per le naghe che per il plasma. Manca il capro che tra naghe e plasma è ottimo. I Caius non sono essenziali e attinenti al tema. VOTO = 80

    Originalità:
    Il deck è veramente originale e presenta molte combo particolari come il Grinder e il Chain Material. Forse avrei evitato sia i caius e gli assaltatori però probabilmante li ha inseriti per aver maggiore potenza nel deck. Cmq è veramente un deck interessante e molto originale. VOTO: 85

    VOTO GIUDICI = 82; PUNTI BONUS SFIDE = 5; PUNTI BONUS VOTAZIONI = 0; VOTO FINALE = 87.


    4° - ARANTIR
    TITOLO: Deathless-Warrior

    Competitività e Rapporto con il Metagame:
    Ottima costruzione di Ara che dovrebbe riuscire a sfruttare anche la CCV senza troppi patemi vista la velocità del Mazzo e la presenza dei POC.
    Recupera Fusione e Guerriero Sopravvissuto potrebbero essere Carte per ribaltare o affermare l'esito del Duello, visto che non danno svantaggio e ci si possono fare belle porcate.
    Penso che nell'attuale meta possa creare non pochi problemi agli avversari, considerando le dinamiche del Mazzo. VOTO = 76

    Combo e Armonia tra le Carte:
    Deck molto bello. I 2 Sopravvissuti sono ottimi per rievocare stratos andando a prendere Plasma o Dogma, il Re delle paludi accorcia il mazzo per la Poli anche se non si può sostituire per l'evocazione del DeD.
    Ottima Recupera Fusione +1 secco. Non mi convincono le Poc anche se, per poter giocare la CCv sono essenziali. VOTO = 90

    Originalità:
    Questo è un deck molto bello e con molte combo originali. Molto probabilmente poteva evitare di andare a 41 carte togliendo la 3° Naga. Per il resto non altro da dire che complimenti. VOTO: 78

    VOTO GIUDICI = 81; PUNTI BONUS SFIDE = 5; PUNTI BONUS VOTAZIONI = 0; VOTO FINALE = 86.


    5° - EUDY
    TITOLO: Il Drago Plasmatico

    Competitività e Rapporto con il Metagame:
    Nel meta attuale la tech dello Skyblaster può saperne, soprattutto in ottica CCV e Plasma, così come i Caius che teoricamente dovrebbero entrare anche se non sono completamente cruciali nel Tema del Concorso.
    Buon Mazzo nel meta secondo me, ma non al livello dei migliori DED visti in questo Concorso.
    Una buona stabilità di base gli può consentire, con una buona prima Mano, di portare a casa il Duello, visto che la Struttura sembra piuttosto solida. VOTO = 68

    Combo e Armonia tra le Carte:
    Buon Deck. Forse 43 carte sono eccessive, ottima la scelta dello Skyblaster, probabilmente avrei aggiunto il terzo Trade in e il Gold.
    I Caius sono avulsi al tema proposto. VOTO = 70

    Originalità:
    Il deck è veramente carino con molte carte originali. Gli spaccacielo sono abbastanza originali e possono fare molto male con ccv. L’unica cosa che non ho capito sono le 43 carte visto che ancora una volta si potevano evitare i caius così come il dandylion e la giara per mettere anche il terzo spaccacielo. VOTO: 75

    VOTO GIUDICI = 71; PUNTI BONUS SFIDE = 10; PUNTI BONUS VOTAZIONI = 0; VOTO FINALE = 81.


    6° - SAVE115
    TITOLO: Saverio's DED Deck

    Competitività e Rapporto con il Metagame:
    Buon lavoro di Save, che in ottica metagame potrebbe garantire una buona stabilità. I Tomati consentono un buon controllo del Terreno, in combo direttamente col Plasma.
    Con altre Carte però il Mazzo sarebbe potuto risultare più incisivo: il Mind Control ad esempio non serve a niente, così come ci sono le Reckless ma mancano i Trade In.
    Anche il Reincarnato potrebbe essere un -1 pesante nel Mazzo, comunque vedo più pregi che difetti. VOTO = 65

    Combo e Armonia tra le Carte:
    Deck molto semplice che sfrutta il motore Tomato-Dude.
    Senza dubbio veloce ma avrei preferito i Trade In alle Reckless, e Guerriero sopravvissuto al Mostro Reincarnato, sopratutto in ottica Dude sono rispettivamente un +2 e un +1. VOTO = 75

    Originalità:
    Il deck si presenta poco originale e molto lineare. Molte carte non le capisco come mind control, la giara e mostro reincarnato. Forse è il deck del concorso più semplice da utilizzare però vedo pochissima originalità. VOTO: 50

    VOTO GIUDICI = 63; PUNTI BONUS SFIDE = 10; PUNTI BONUS VOTAZIONI = 0; VOTO FINALE = 73.


    7° - RUFFY
    TITOLO: DED Deck

    Competitività e Rapporto con il Metagame:
    Buon Deck ma credo che Ruffy non ci abbia passato troppo tempo a costruirlo. La Struttura è troppo lineare, e vedo troppe poche tech per poter essere veramente competitivo nel meta.
    L'assenza del Capro, considerando anche le Naghe, è una mancanza pesante, così come la Futura che macina ed è tra le Carte più importanti della Strategia. Mi aspettavo molto di più da Ruffy. VOTO = 60

    Combo e Armonia tra le Carte:
    Deck abbastanza lineare. Ha tutte le carte per pescare subito la combo. Manca il capro fondamentale tra plasma e naghe, e Fusione futura altrettanto fondamentale. VOTO = 70

    Originalità:
    Il deck lascia poco alla fantasia viste le poche combo originali presenti. Molto probabilmente il deck è molto intuitivo e semplice da giocare ma non vedo niente di particolare visto che conosco la bravura del duellante che ha creato questo deck. Inoltre la descrizione è quasi assente. VOTO: 55

    VOTO GIUDICI = 62; PUNTI BONUS SFIDE = 0; PUNTI BONUS VOTAZIONI = 0; VOTO FINALE = 62.



    8° - CIUPPEA
    TITOLO: I Servitori del Dragone

    Competitività e Rapporto con il Metagame:
    Mazzo che punta troppo su diverse Strategie ed impostazioni di gioco, e questa scelta non paga nell'attuale meta di YOL.
    Giocare troppe Carte in 1x vuol dire non avere una Strategia netta, e spesso tali Carte (tipo la Foolish o la mono Allure), potrebbero risultare inutili.
    Soffrirebbe contro la maggior parte dei Mazzi del metagame, non potendo sfruttare un motore stabile o estremamente veloce, ed in più l'assenza del Capro potrebbe risultare pesante proprio perchè il Mazzo pecca di velocità. +3 punti in più per la buona descrizione del Mazzo. VOTO = 48

    Combo e Armonia tra le Carte:
    Il Deck non mi convince pienamente: mono Allure, mono Prison, la Foolish mi sembra superflua avendo anche 3 Prisma che scartano i D-Hero, Il Fear Monger solo per evocare il Malicious non mi convince, mostro reincarnato non lo vedo bene molto meglio guerriero sopravvissuto, i Caius sono avulsi al Tema richiesto. VOTO = 50

    Originalità:
    Il deck si presenta con alcune carte originali come woodsman e materiale a catena ma alcune carte messe in 1x le vedo quasi a random e senza una tattica precisa. Ilcaius ancora una volta poco utile in un deck del genere. Cmq rispecchia abbastanza bene la tematica richiesta e con alcune combo originali. VOTO: 70

    VOTO GIUDICI = 56; PUNTI BONUS SFIDE = 5; PUNTI BONUS VOTAZIONI = 0; VOTO FINALE = 61.



    9° - CARLO71
    TITOLO: Pesca Pesca......il tuo Destino!!!

    Competitività e Rapporto con il Metagame:
    Deck forse un pochino arrandom: lo vedo non troppo efficace nel meta attuale, anche perchè Germi e Dandy possono rallentare piuttosto che accelerare l'Evocazione del Plasma o del DED considerando la Struttura del Mazzo.
    Così come la mono Bribe consente un controllo arrandom del Duello. Manca il Capro che reputo fondamentale in qualunque Mazzo che gioca il Plasma e che punta sulla Stabilità piuttosto che sulla Velocità, e che nel meta potrebbe consentirti di resistere prima della mossa vincente.
    Penso che questo Mazzo soffrirebbe molto nell'attuale metagame, anche perchè alcune Carte tipo Ocean, senza protezioni, sono insfruttabili. VOTO = 42

    Combo e Armonia tra le Carte:
    Il Deck non mi convince: Germe e Dente aiutano per il plasma ma manca il capro che è la carta principe per evocarlo.
    L'ocean è ottimo se lo si protegge, ma con solo 2 Bottomless la vedo dura.
    La mono Bribe è molto randomica cosi come la Foolish e il Reincarnato, meglio il sopravvissuto.
    La superpoli è quantomeno azzardata dato che sia il plasma che il dogma devono essere sul terreno e credo sia molto improbabile, e cmq il deck andava fatto in assoluto e non sapendo che i deck avversari erano della stessa tematica. VOTO = 45

    Originalità:
    Analizzando bene il deck si notano molte combo che aiutano l’evocazione sia del Dragone che del plasma o dogma, però alcune carte sono un po’ difficile da gestire come Ocean o la mono bribe. Inoltre la superpolimerizzazione la vedo inutile quando ci si scontra contro deck dell’attuale metagame. VOTO: 65

    VOTO GIUDICI = 51; PUNTI BONUS SFIDE = 0; PUNTI BONUS VOTAZIONI = 0; VOTO FINALE = 51.


    10° - FORCYHO
    TITOLO: Flip Destiny

    Competitività e Rapporto con il Metagame:

    Questo Mazzo potrebbe risultare noioso per l'avversario, ma nel meta attuale forse soffrirebbe troppo la sua instabilità e le molte Carte da -1 (Spade, Foolish, Book,Compulsory, etc.).
    Valutandolo abbastanza instabile, la competitività nel meta è dettata dalla presenza del Protettore, che potrebbe in parte rallentare la Strategia avversaria.
    Ma questo non c'entra niente col Concorso, visto che il DED, se venisse evocato per l'effetto del Summoner, poi non potrebbe più essere rievocato.
    E questo fatto pesa molto sul mio Giudizio.
    Voglio comunque dare 5 punti in più a Forcy per l'originalità e l'idea, e +5 punti in più per l'esaustiva descrizione delle Dinamiche (anche se quella del DED non funziona così ;) ). VOTO = 38

    Combo e Armonia tra le Carte:
    Deck sicuramente studiato sull' originalità e ben strutturato ma che non è completamente focalizzato sul tema proposto.
    Il DED può essere evocato facilmente con l'evocatore, ma non può essere resuscitato dal cimitero perchè non è stato evocato per fusione in precedenza andando quindi a limitare l'effetto della carta principale del concorso. VOTO = 30

    Originalità:
    In questo deck devo confermare che si è puntato molto o troppo sull’originalità trascurando il ruling delle carte. Si utilizzano molte chicche come i santuari e gli stessi summoner ma non capisco i custodi delle tombe. Cmq è ovvio che il mio voto è limitato dall’errore commesso perciò devo prenderne atto. VOTO: 50

    VOTO GIUDICI = 39; PUNTI BONUS SFIDE = 5; PUNTI BONUS VOTAZIONI = 3; VOTO FINALE = 47.



    PREMI


    PUNTI FTP: Sono stati assegnati 100 punti FTP al vincitore D.Cona, 50 punti FTP al secondo RockNroll87 e 25 punti FTP al terzo AlfredoPaolisso.

    PREMIO SPECIALE - LABORATORIO: il deck del vincitore D.Cona verrà inserito nel Laboratorio che non sarà modificato fino alla prossima Banned List.


    MEDAGLIA: è stata consegnata la seguente medaglia:

    image

    che proclama D.Cona vincitore del 2° Super Concorso "Re dei Deck Italiani". Inoltre da ora in poi le medaglie o le coppe che un utente del forum riceverà le si potranno osservare nella seguente "Bacheca Premi" che dovrà ancora essere aggiornata.

    CARTE: sono state consegnate le seguenti carte:

    - Maglio Magico + Mercante Magico al vincitore D.Cona;
    - Santuario Demoniaco al secondo classificato RockNRoll87;
    - Assalitore D.D. al terzo classificato AlfredoPaolisso.

    Edited by Eaglewin - 11/12/2009, 19:52
     
    Top
    .
  2. pioppo95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti a tutti!!!! sopprattuto a D.Cona!!!
     
    Top
    .
  3. Uchiha255
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravi tutti soprattutto dc e rock image
     
    Top
    .
  4. xsem8805
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me le sono lette tutte e i miei complimenti vanno soprattutto a Giudici e Organizzatori.

    Sono abbastanza soddisfatto del mio risultato (quasi 3° per un punto XD) ed è stato molto interessante leggere le valutazioni dei vari dek, dal primo all'ultimo.

    Complimenti a DC, Rock e Alfredo :)

    SPOILER (click to view)
    Non vedo già l'ora che arrivi la prossima edizione image
     
    Top
    .
  5. .:Sventrax:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti ;)
     
    Top
    .
  6. Collezionista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimi i deck e i commenti dei giudici, hanno dimostrato una gran comprensione dei deck e di saperla trasmettere a parole semplici anche a noi nabbi :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7. Winterblood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mh.. speravo qualcosina in più sull'originalità, il fatto che ci sia un errore (che ammetto) di ruling non vedo perchè dovrebbe penalizzare l'originalità del deck :\ cmq non puntavo al podio, che anzi condivido appieno (anche se, non me ne voglia Rock, io preferisco il deck di alfredo!), e credo che proverò il deck di Cona, assai interessante!
     
    Top
    .
  8. save115
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti a tutti anche se nn sono arrivato tra i primi tre sn contento lo stesso XD
     
    Top
    .
  9. Ciuppea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti gli organizzatori x questo altro bell'eventosapete sempre come tenerci impegnati.
    X la mia prima volta sono già contento così,e volevo dire che grazie a questi eventi che organizzate e al forum sono migliorato x cui grazie a tutti.
     
    Top
    .
  10. D.Cona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ke dire,sono molto contento x la vittoria!!!mi sono accorto di non aver messo fusione futura quando ormai avevo già mandato il deck a Eagle :( Voglio ringraziare tutti quelli ke mi hanno votato e ke mi hanno permesso di vincere,grazie a tutti ^_^
     
    Top
    .
  11. RockNRoll87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio a tutti quelli che mi hanno votato che mi hanno permesso di affermarmi per la 2 volta al 2 posto in questo stupendo evento. (sto sfiorando per l'ennessima volta le prime posizioni nei vari eventi ...hmmmm chissà se prima o poi diventerò primo xD,anche perchè qst 2 posti un pò mi vanno stretti loool)...cmq un complimento va ai giudici e tutti coloro che hanno partecipato.

    p.s.: le combo migliori sono le combo che statisticamente sono facilmente realizzabili (anche se sono semplici e poco spettacolari) ;)
     
    Top
    .
  12. MasterMix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi ragazzi, penso che questo sia stato uno dei più bei Concorsi di Deck Building del Foro!!!

    Si vede che stiamo crescendo, tutti insieme, visto che se uno è intelligente mette tutto in saccoccia: critiche, complimenti, tech nei Mazzi, consigli e scazzate (che ogni tanto ci vogliono ;)).

    Bravi tutti, nessuno escluso!!! :)
     
    Top
    .
  13. eudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti quelli che mi hanno votato (carlo e basta) scherzo......


    grazie a chi ha organizzato l'evento e ai giudici, grazie ai partecipanti che sono veramente bravi (escluso me)..

    è stata la mia prima volta e mi sono divertito tanto e comunque è un'altra esperienza che mi sta aiutando a migliorare...
    a proposito di migliorare per il mio deck per miglirarlo devo metterlo in aula per le fixate? ditemi voi io accetto sempre i consigli dei piu esperti.... grazie
     
    Top
    .
  14. Nightmare.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bello ! non vedo l'ora che ne organizziate un altro... magari undeck piu comune:)
     
    Top
    .
  15. Carlor71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stata una prima esperienza positiva...ero preparato ad un commento tipo:
    E QUESTO LO CHIAMI UN DECK?

    Quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto...prima o poi imparerò a mettere insieme un deck competitivo.

    Aspetto con ansia il prossimo Concorso....

    Grazie a Voi Tutti
     
    Top
    .
16 replies since 9/12/2009, 16:33   1564 views
  Share  
.