Enslaved Odyssey to the West

PS3, X360, PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AleFix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo condividere con voi una delle mie ultime esperienze di gioco: Enslaved Odyssey to the West

    2223420-box_eottw


    Genere: azione/avventura
    Sviluppatore: Ninja Theory
    Distributore: Namco Bandai
    Data uscita: 7/10/2010 PS3 e X360 - 25/10/2013 PC Premium Edition

    Il videogioco si ispira al romanzo cinese "Il viaggio in Occidente" (stesso romanzo a cui si è ispirato Dragon Ball).
    Il gioco è ambientato in un futuro post-apocalittico (simile a Matrix) nel quale un' entità misteriosa di nome Pyramid, servendosi di un esercito di robot, rapisce gli esseri umani superstiti della guerra rendendoli schiavi, assicurandosi la loro ubbidienza tramite l'applicazione di una fascia frontale.

    Il gioco ha quindi inizio su una nave volante di schiavi dove il protagonista, Monkey (lupo solitario, burbero, agile e muscoloso), viene casualmente liberato dalla co-protagonista Trip (esperta di tecnologie). Sopravvissuti allo schianto il protagonista si ritrova schiavizzato, dalla giovane bella rossa dagli occhioni verdi Trip, tramite una fascia frontale da lei modificata, per costringere Monkey a scortarla al suo villaggio. Ha quindi inizio la loro avventura e il loro legame indissolubile che li porterà in viaggio prima verso est e poi verso ovest; un viaggio di sopravvivenza che diventerà poi una vendetta e porterà infine ad una sorprendente verità.

    Il gameplay (che sfrutta l'Unreal Engine 3) è quello di un classico action-adventure: 2 tasti per l'attacco col nostro bastone allungabile (leggero e pesante), salto/schivata, aziona, para, mira, spara. Ma la novità è il rapporto di collaborazione e interazione tra i 2 protagonisti che è ben racchiuso anche nel gameplay: c'è infatti un tasto che aziona i comandi di Trip: fare un ologramma e distrarre i nemici, correre (mentre noi distraiamo un nemico), attivare leve, potenziarci. Inoltre ci saranno fasi a bordo di veicoli, tra cui la nostra nuvola (speedy) che non è altro che uno skateboard magnetico che potremo usare in determinate fasi del gioco e ci permetterà, oltre che divertirci da matti, di esplorare zone inaccessibili, darci all'inseguimento di robot o aiutarci in combattimento contro grossi boss. Col proseguire della trama si unirà al nostro duo un terzo personaggio, Pigsy, un goffo e grasso cecchino che fornirà un ulteriore aiuto al team.

    La crescita del personaggio avviene tramite la raccolta di Tecnoglobi (piccole sfere rosse), che tramite Trip ci permettono di potenziare Monkey. Sul nostro cammino troveremo anche degli ologrammi a forma di maschera che ci mostreranno delle scene aggiuntive del gioco, alcune di queste le troveremo facilmente sul nostro cammino, mentre altre saranno più nascoste; solo alla fine capiremo cosa sono.
    La Premium Edition per PC comprende 3 abiti che danno abilità bonus ai protagonisti e il DLC Pigsy's Perfect 10 (Pigsy e il partner perfetto), un avventura nel quale interpreteremo il comico e solitario cecchino.

    L'ambientazione, la sceneggiatura e i personaggi sono realizzati in modo superbo e dettagliato, merito che va anche alla collaborazione con Andy Serkis (Gollum de "Il Signore degli Anelli") che ha partecipato alla sceneggiatura e ha interpretato Monkey in maniera sublime, infatti i personaggi sono interamente realizzati col motion capture e questo da loro un' espressività notevole sia in combattimento, sia nelle cut-scene, nel quale possiamo notare anche un ottimo doppiaggio in italiano.

    Un'avventura davvero epica che ci porterà ad un finale davvero esaltante e che ci metterà di fronte ad un interrogativo su un tema che può essere attuale: meglio una felicità illusoria o la libertà in un mondo desolato?

    Edited by AleFix - 19/11/2013, 17:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    3,728
    Duel Points
    +147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    HMMMM :blink:


    SE FOSSI AL GAMESTOP, E' UN GIOCO CHE NON COMPREREI MAI GUARDANDO LE IMG E I PERSONAGGI.. PERO' NON TUTTI I GUSTI SONO UGUALI PER FORTUNA ;)
     
    Top
    .
  3. AleFix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E si vede che non hai visto bene la ragazza Riky! :woot:
    E poi non si giudica un gioco dall'aspetto dei personaggi, al massimo dal carisma; o comunque devi valutare anche il contesto.
    Personalmente in un gioco mi piace riscontrare: una trama interessante, ambientazione particolare, un gameplay divertente/innovativo, la grafica e se c'è una strappona che ben venga!

    Edited by AleFix - 19/11/2013, 13:15
     
    Top
    .
  4. Yugi Muto è Mago Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AleFix @ 19/11/2013, 01:02) 
    E si vede che non hai visto bene la ragazza Riky! :woot:
    E poi non si giudica dall'aspetto il personaggio di un gioco, ma dal carisma; o comunque devi valutare anche il contesto.

    alex se lo comprerebbe anche soltanto per la ragazza :D
     
    Top
    .
  5. Arisilpigmeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra un titolo interessante...
    Metto il link del download steam per un acquisto rapido: http://store.steampowered.com/app/245280/?...1_7_7_151_150_1
     
    Top
    .
  6. Volganos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bel gioco... Primo titolo che ho completato su PS3. Per quei tempi aveva un ottima grafica e stupende espressioni facciali. Peccato non abbia venduto abbastanza, mi sarebbe piaciuto un seguito.
     
    Top
    .
5 replies since 18/11/2013, 22:57   78 views
  Share  
.