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AleFix.
User deleted
In questa discussione vi verrà spiegato come iniziare a creare un Deck da zero spiegandovi cosa sono le cosiddette carte Staple o Splashable.
Le carte Staple sono carte che, a prescindere da motore e strategia del Deck (che verranno decise successivamente), per la loro utilità e praticità, possono essere praticamente incluse in quasi ogni Deck, dandovi una prima base di partenza; quindi sono carte che non hanno vincoli di utilizzo per Attributo, Tipo e Archetipo.
La maggior parte delle carte col tempo sono state Proibite, Limitate o Semi-limitate, proprio per la loro elevata praticità.
Staple
Carte Mostro:
Maxx "C"
Effect Veiler (Dissimulatore di Effetto)
Carte Magia:
Dark Hole (Buco Nero)
Mystical Space Typhoon (Tifone Spaziale Mistico)
Carte Trappola:
Mirror Force (Forza Riflessa)
Bottomless Trap Hole (Buco Trappola Senza Fine)
Solemn Warning (Avvertimento Solenne)
Extra Deck:
Ally of Justice Catastor (Catastor Alleato della Giustizia)
Black Rose Dragon (Drago Rosa Nera)
Stardust Dragon (Drago Polvere di Stelle)
Stardust Spark Dragon (Drago Scintilla Polvere di Stelle)
Scrap Dragon (Drago Frammento)
Wind-Up Zenmaines (Zenmaister a Molla)
Gagaga Cowboy (Cowboy Gagaga)
Maestroke the Symphony Djinn (Maestroke il Djinn della Sinfonia)
Number 50: Blackship of Corn (Numero 50: Navenera di Corn)
Evilswarm Exciton Knight (Brancomalvagio Cavaliere Exciton)
Number 101: Silent Honor ARK (Numero 101: Cavaliere Arca Onori Silenziosi)
Castel the Avian Skyblaster
Side Deck:
Xyz Encore (Replica Xyz)
Gozen Match (Scontro Gozen)
Rivalry of Warlords (Rivalità dei Signori della Guerra)
DNA Surgery (Intervento sul DNA)
Semi-staples sono sempre considerate carte splashable, quindi utili in molti Deck, ma non sono sempre raccomandate e vanno inserite valutando prima la natura, il motore e la strategia del Deck. Alcune di queste sono anche considerate carte da Side Deck.
Semi-staple
Carte Mostro:
Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning
Cardcar D
Thunder King Rai-Oh (Rai-Oh Re del Tuono)
Tour Guide From the Underworld
Tragoedia
Gorz the Emissary of Darkness
Carte Magia:
Book of Moon (Libro della Luna)
Forbidden Lance (Lancia Proibita)
Mind Control (Controlla Mente)
Pot of Duality (Giara della Dualità)
Carte Trappola:
Black Horn of Heaven
Breakthrough Skill
Compulsory Evacuation Device (Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio)
Torrential Tribute (Tributo Torrenziale)
Dimensional Prison (Prigione Dimensionale)
Fiendish Chain (Catena Demoniaca)
Skill Prisoner
Soul Drain (Risucchio dell'Anima)
Vanity's Emptiness (Vuoto della Vanità)
Extra Deck:
Armory Arm (Braccio Arsenale)
Armades, Keeper of Boundaries (Amedes, Custode dei Confini)
T.G. Hyper Librarian (T.G. Iper Bibliotecario)
Orient Dragon
Crimson Blader
Hot Red Dragon Archfiend
Leviair the Sea Dragon (Leviair il Drago del Mare)
Number 17: Leviathan Dragon (Numero 17: Drago Leviatano)
Ghostrick Alucard
Temtempo the Percussion Djinn
Number 39: Utopia (Numero 39: Utopia)
Abyss Dweller (Abitante dell'Abisso)
Daigusto Emeral (Daigusto Emeral)
Lavalval Chain (Catena Lavalval)
Photon Papilloperative
Adreus, Keeper of Armageddon
Number 61: Volcasaurus
Tiras, Keeper of Genesis
Wind-Up Arsenal Zenmaioh
Constellar Ptolemy M7
Photon Strike Bounzer
Mecha Phantom Beast Dracossack
Number 11: Big Eye
Divine Dragon Knight Felgrand
Side Deck:
D.D. Crow
Fossil Dyna Pachycephalo
Banisher of the Radiance
Dimensional Fissure
Kaiser Colosseum
Mind Crush
Overworked
Light-Imprisoning Mirror
Shadow-Imprisoning Mirror
Imperial Iron Wall
Macro Cosmos
Altre carte utili per determinati Deck: Battle Fader, Blackwing - Gale the Whirlwind, Breaker the Magical Warrior, Cyber Dragon, D.D. Warrior Lady, Dandylion, Marshmallon, Morphing Jar, Neo-Spacian Grand Mole, Plaguespreader Zombie, Spirit Reaper, Gold Sarcophagus, Lightning Vortex, Night Beam, Shrink, Smashing Ground, Swords of Revealing Light, Call of the Haunted, Dark Bribe, Dust Tornado, Colossal Fighter, Red Dragon Archfiend, Thought Ruler Archfiend, ...
Ricapitolando:
Fase 1) inseriamo le Carte Staples;
Fese 2) decidiamo il Deck da realizzare (motore, struttura e strategia);
Fase 3) controlliamo che non ci siano contrasti tra Staples e Deck;
Fase 4) inseriamo le Semi-staples che possono esserci utili e non contrastino con la strategia del Deck;
Fase 5) inseriamo le Staples per quel determinato Attributo, Tipo o Archetipo che avete deciso di usare nel Deck;
Fase 6) inseriamo eventualmente altre carte utili, completando Extra e Side;
Fase 7) iniziate a giocare testando il motore e le combo del Deck ed eventualmente valutando alcune piccole modifiche.Buon gioco a tutti
Edited by AleFix - 14/5/2014, 05:33. -
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ottima ale...
p.s. io come carte staples sono rimasto a: cilindro magico, armatura sakuretsu, ring of destruction, talpa ecc
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ninodragon.
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Ottima Guida. Se me lo consenti, parlerei anche delle carte considerate Broken.
Solitamente le carte hanno questo andamento:
1)Splashable ( una carte che favorisce molto un deck, qualsiasi sia)
2)Staple (Sono le carte, che come hai detto, mettiamo al buio in quasi tutti i deck)
3)Broken
Le Broken sono le carte che si giocano in tutti i deck quando possibile e che conferiscono vantaggi esagerati. Solitamente le Broken vengono bandite dalla konami (esempio stupido Giara dell'Avarizia sarebbe una broken esagerata) ma c'è oggi qualche eccezione che viene considerata broken e può essere giocata come Black Luster Soldier,Mind Control e Mystical Space Typhon.
Le carte Broken nascono spesso da combinazioni che si vengono a formare tra vecchie e nuove carte
Rivalry of Warlords e Gozen le metterei nelle semi.ottima ale...
p.s. io come carte staples sono rimasto a: cilindro magico, armatura sakuretsu, ring of destruction, talpa ecc
ring of destruction :Q________
mi ricordo quanto la desideravo online, e una volta che l'ottenni.... me l'hanno bandita....
Quella è stata la prima di una lunga serie di volte che odiai la konami.