Un progetto fallito

un sogno che non si può realizzare in questo paese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

    Group
    Member
    Posts
    4,036
    Duel Points
    +14
    Location
    Necromunda

    Status
    Offline
    Eeeh già, forse qualcuno vedendomi può intuire cosa io stia per dire, ripeto, forse. Ma comunque sia lasciate che vi spieghi il significato di questo titolo.

    Come alcuni di voi già sanno, mesi fa, annunciai che avrei aperto un negozio di fumetti e di giochi di carte nella mia zona e che sarei stato meno presente sul forum e su TS proprio per questo progetto...bene. Si da caso che questo progetto ha preso effetivamente piede e ha succhiato via buona parte del mio denaro e del mio tempo, riuscendo ad aprire finalmente a gennaio...per poi....chiudere in questo mese. Sì avete capito bene, ho aperto un negozio di fumetti e carte a Gennaio e chiudiamo dopo 3 mesi. Questo perché, ed ho potuto vederlo con i miei occhi, la legge Italiana è UNA MERDA! Le tasse sono esagerate e le banche ti sputano addosso se hai bisogno di aiuto. Io, anzi, noi (visto che è una società) abbiamo aperto questa attività SENZA alcun finanziamento poiché TUTTE le banche che abbiamo girato ci han detto la stessa cosa "noi a voi che siete giovani non diamo un soldo". Eravamo lì per lì per ripensarci quando sia il nostro commericalista ed un altra banca (di cui non cito nomi
    banco san giminiano
    ) ci ha detto palesemente che se avessimo aperto l'attività avrebbero potuto essere disponibili ad aprirci un piccolo finanziamento per avere un po' di liquidità o la possibilità diavere il fido (o il castelletto, chiamatelo come vi pare) Bene, a questo punto ci convinciamo ed apriamo, qui riusciamo a tirare avanti un mesetto e mezzo con i nostri soldi, poi però ci accorgiamo che di quel finanziamento ne abbiamo bisogno, tanto per permetterci di andare avanti nei mesi e costruirci una base solida, e quindi andiamo da questa banca che nel frattempo è diventata ANCHE la nostra banca...Risultato? eh se usate la fantasia ci arrivate....ESATTO! NON CI HANNO DATO UN CAZZO! Qui il mondo ci crolla addosso e le spese diventanto ogni giorno di più e più pesanti da sopportare. Come se non bastasse le tasse che dobbiamo dare al caro vecchio buon Stato Italiano le dobbiamo dare SIN DA SUBITO (la legge che prevede 3 anni di buono alle neoaziende è stata tolta....caso strano) e quella cosa incide maggiormente sulla nostra situazione ormai già andata a puttane. E quindi, a fronte di queste cose, siamo costretti a chiudere baracca e burattini, per evitare di andarci a immerdare ulteriorimente con fornitori, affitto e tutto il resto. Ho provato l'esperienza di imprenditore per pochi mesi e vi posso assicurare che quegli imprenditori che sono messi peggio di noi e a volte si sparano, beh, non dico che lo farei anche io, ma li capisco. Viviamo in un paese il quale è governato da delinquenti che continuano a regalare soldi alle banche senza assicurarsi che li diano veramente alle persone che ne hanno bisogno come nel nostro caso,e lasciano che i sogni che un giovane possa avere vengano distrutti in maniera cinica e barbarica. Per la cronaca è proprio questo l'ultimo mese di apertura...mi dispiace perché avrei voluto rimanere aperto per poter inziare a metter su carte da poter dare via anche qui su questo forum, ma...ahimè, questo è un sogno e rimarrà tale.

    A questo punto mi sa che dal mese prossimo ritornerò molto più frequentamente qua da voi ;)

    Con immenso dispiacere
    Alan Massari

    Edited by Alan 91 - 16/3/2015, 14:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Re dell'Impatto Devastante

    Group
    Member
    Posts
    1,705
    Duel Points
    +135
    Location
    Campania: La Terra del SOLE e non la terra dei fuochi!!!

    Status
    Anonymous
    Con questo post hai fotografato quello che è lo Stato italiano, uno stato che invece di incentivare nuove aziende e imprenditori che hanno il coraggio di mettersi in gioco gli taglia le gambe con tasse a non finire. Mi spiace per quanto ti è accaduto e credimi io ti posso capire veramente.
    Buona fortuna per i tuoi progetti futuri e ben tornato sul forum.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,202
    Duel Points
    +125
    Location
    Casteddu

    Status
    Offline
    Ti capisco benissimo, avevo una percentuale di un'attività cinque anni fa, ovvero quando avevo 20 anni che già a quell'età poteva garantirmi un solido futuro, ma ovviamente lo Stato è contrario a tutto ciò ed è andata molto similarmente alla tua vicenda. A dir la verità una chance di sopravvivere l'avrei anche avuta ma i cosiddetti "adulti" che si sentono molto più bravi ed esperti di te non fecero che combinare cazzate e mandarono ancor più a puttane tutto ciò che c'era. Perchè il futuro è dei giovani sisi <_<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    5,091
    Duel Points
    +485
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    Alan mi dispiace moltissimo ed hai tutta la mia solidarietà!!!purtroppo l'organizzazione e gli inghippi sono alla base di un paese che è morto dentro. sforna tante giovani promesse tuttavia l'unico modo che hanno queste di emergere o è trovare attività all'estero oppure giocare sporco...ed anche per gli onesti lavoratori non c'è niente da fare se non arrancarsi a qualcosa. purtroppo non possiamo aiutarti economicamente oppure altro ma sappi che in questa community sarai sempre accolto come un amico e come un compagno di una passione o il nostro gioco di carte preferito.... ti auguro il meglio possibile per il futuro!!
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

    Group
    Member
    Posts
    4,036
    Duel Points
    +14
    Location
    Necromunda

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per la solidarietà. Fidatevi in questo frangente essere consolati e davvero necessario perché la facilità con cui ci si demoralizza per ste cose è davvero alta. Comunque sia non guardo solo i lati negativi di questa storia. Anche se è stata breve è stata sempre un'esperienza, che mi ha fatto capire quali cose devo evitare in futuro nella mia vita, ovvero, quella di aprire un attività XD. Per fortuna questa storia non mi ha demotivato in lato YUGI che, anzi, ho sempre continuato a fare e che adesso voglio prendere ancor più sul serio cercando d'ora in avanti anche di andare a tornei molto più grossi tipo europei (se solo riuscissi a qualificarmi XD) e YCS....soldi permettendo XD lo farò quando troverò un lavoro, e usero volentieri questo forum e i suoi utenti per allenarmi e far valere i miei ormai 10 anni di yugi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    5,091
    Duel Points
    +485
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    questo è lo spirito giusto :) ti aspettiamo in ts caro mio e buona fortuna per tutto :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Duel Points
    0
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    Sono davvero dispiaciuto per le difficoltà che hai incontrato con il tuo negozio di fumetti e carte da gioco. È un peccato che le sfide finanziarie e burocratiche abbiano reso difficile la tua attività imprenditoriale. Purtroppo, le sfide che hai descritto sono condivise da molte piccole imprese in Italia e in molti altri paesi. È coraggioso da parte tua condividere la tua esperienza e le tue delusioni, e spero che possa tornare indietro da queste difficoltà più forte e con nuove prospettive per il futuro. Il mondo imprenditoriale è spesso un percorso difficile, ma imparare da queste sfide può essere prezioso.
     
    Top
    .
6 replies since 16/3/2015, 13:48   98 views
  Share  
.