Discussione meta deck presenti e futuri

consideriamo e discutiamo delle uscite ogc/tgc del momento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    5,091
    Duel Points
    +485
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi. su richiesta e vedo anche voglia di discutere del meta e delle uscite ecco la sezione che fa x voi. con questo semplice schemino io designero cosa penso del meta e delle sue evoluzioni. dite la vostra al riguardo.


    deck da meta.
    t1 del momento: Nekroz

    al riguardo e quasi inutile elencare per capire. compattezza unica , deck veloce , versatile e ha quasi sempre 9/10 partenze giocabili. deck searchino di se stesso. unico punto a sfavore la grande debolezza a carte singole che permettono a qualunque deck le veda di vincere.per questo non sarà mai t0.

    t1,5 Shaddoll

    mazzo che sta venendo riscoperto. i seraph danno una velocità che mancava. winda fa male a molti t2 , inoltre con le uscite di pero pero cerberus e crash card a 1 il deck ha molte carte da win. mazzo in rispolvero

    t2: Satella , Star Seraph , Hero , Spiritual Beast , Burning Abyss , Volcanic e chi piu ne ha piu ne metta.

    Satella:

    deck che tutti per me hanno sopravvalutato. il mazzo è rimasto uguale a prima , molti i seraph non li giocano per instabilità , i seraph danno ma devono essere visti subito. il mazzo è troppo dipendente dalla normal e dalla partenza, non mi convince e per me è un ottimo deck ma è dietro a shaddoll. ha carte counter personali ma per me non basta.


    Hero:

    un deck che grazie a law non avendo stratos qui riesce ad applicarsi al meta. il vero problema è che il deck non ha un obbiettivo preciso , spesso è vago e si perde. tuttavia è abbinabile ad altri mazzi con ottimo successo: hero volcanic è un esempio ed un deck che ha davvero tantissime combo devastanti.

    Spiritual Beast:

    deck ottimo . non lo metto su perchè shaddoll è sopra questo deck tuttavia questo è un mazzo che puo battere tutto e tutti. ha una trappola paurosa come steeds ed inoltre se parte ha un control veramente da paura. il degno successore di infernity per come gioca e scomba. mazzo che aspetta la sua carta finale a maggio. davvero carino.

    Burning Abyss:

    è un deck che per come sta venendo giocato ha per me perso un certo spolvero. ha carte forti , combo potenti ma questo meta per diversi problemi e situazioni lo sfavorisce. :con lo spirit giocato abbastanza (macro , fissure), con law a sfavore o a favore , con un tella con carte cosi instant win e shaddoll a rispolvero il deck sta avendo problemi. tour ne ha rallentato le partenze. ancora molto forte ma non è il suo miglior momento.


    Volcanic:

    grazie alla nuova trappola questo deck vanta un motore di pescaggio assurdo , pesca tantissim , ha molto control e ha una instant raigeki riciclabile avendo l'unico mostro che fa meglio di poa (bannata) in questo meta. unico problema a volte le sekka selvatiche tuttavia sta trovando ottimi spazi.

    Star Seraph:

    la combo ha una velocità pazzesca cosi come il pescaggio . un +3 a fine combo + xyz sul terreno. paurosa , unico suo problema che mistake gira di main ultimamente. deck da meta ovunque venga messoo

    altri deck degni di nota:

    Yosenju:

    con vanity andata ad uno il deck ha perso abbastanza. ancora giocabile tuttavia deve assolutamente uscire lose a turn in modo che il deck ritorni ad avere un certo vantaggio sulle sue evocazioni normali addizionali.

    Fire Fist:

    ha preso un ottima velocità e stabilità tuttavia non riesce ancora a trovare spazio in questo meta di nekroz. tuttavia ormai ha tutto. ci si puo aspettare qualcosa.

    Blackwing:

    questo è il suo momento , con tutti i supporti che ha ricevuto è l'ultima spiaggia per questo deck di tornare dove gli spetta. le carte sono molte tuttavia il deck spesso diventa instabile. da vedere in qualche lista fatta a mestiere.

    per il futuro voglio parlarne con voi ed esprime le mie opinioni nel frattempo avrei da porvi queste domande:

    shaddoll prende anomalith per voi sarà all'altezza?
    burning abyss e i suoi supporti saranno integrati per far salire di grado il deck?
    quale altro deck per te dovrebbe essere considerato?
    sul futuro quale pensi sarà il prossimo t1?
    nel torneo di bochum mecha phantom beast in top ti ha scosso , cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,202
    Duel Points
    +125
    Location
    Casteddu

    Status
    Offline
    Shaddoll a mio parere è un grande mazzo, varia come varia il meta, è di una versatilità davvero enorme. Nekroz purtroppo lo odio, meccaniche esagerate non mi piace. BA se la sta vivendo male ma è comunque fortissimo, fa sempre alti e bassi con le Top e avrà nuovi supporti che chissà possano cambiare qualcosa. Hero lo gioco e ti do perfettamente ragione che a volte non sai dove andare a parare, soprattutto quando perdi Law è un mazzo che va un pò in confusione. Secondo me hai dimenticato (anche volutamente forse XD ) Qliphort, indebolito di molto ma molte delle sue scombate tumore sono rimaste e la gente pian piano sta scoprendo che Ri-Qliare non sarà fortissima ma non fa manco schifo.
    Mecha Phantom non mi ha sorpreso, quando il "genio" di turno porta un mazzo random con buona lista e sa giocare bene spesso fa top perchè gli avversari non sono preparati. Vedi anche il primo posto di Volcanic quando aveva esordito, ora fa qualcosa ma non certo quel livello. Giocatori così comunque li adoro, il meta deve essere vario.
    Spero che uno dei prossimi T1 quando e se usciranno i supporti potrà essere il mio adorato Red-Eyes. Mi accontento anche di T2 ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    5,091
    Duel Points
    +485
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    -ahah qli potevo metterlo in effetti . una top 8 se l'è guadagnata ma per me è un mazzo che non potendo adattare altre carte(carte base come tool non permettono la special di altri mostri) non andrà lontano. magari con lose a turn rimarrà ancora a fare porcellate ma non è un deck su cui basare il futuro.

    -sullo shaddoll sono d'accordissimo con te. è un mazzo tuttofare che veramente si adatta a tutto. ba per me e come lui tuttavia per ora lo stanno giocando nel modo sbagliato(mio parere) full monster o control vedremo le idee.

    -red eyes per me sicuramente entrerà nel meta xD forse non come deck principale ma la sua sporca figura la farà, dato dal fatto che le carte sbagliate le possiede. e mi piace come archetipo

    -si anche io amo la creatività, volcanic non ero sorpreso , invece phantom finalmente ha avuto la sua rivincita. era un mazzo che aveva potenziale ma non lo aveva mai utilizzato come si vede , e mi ha sorpreso che dopo 2 anni sia riuscito a vedere una delle sue prime top :) volcanic hero non male come mistone. spero di vedere altre idee e magari di ammirare liste veramente particolari. la top del ycs (top8) ha mostrato 5 mazzi diversi. meglio di niente davvero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,202
    Duel Points
    +125
    Location
    Casteddu

    Status
    Offline
    Io penso che esista nel mondo un mistone con Hero che sia clamoroso ma nessuno lo ha ancora scoperto ahahahahahahah Comunque son d'accordo su tutto, se Qli sparisce del tutto fa solo un favore comunque.
    Anche Red-Eyes comunque avrà tante varianti, chissà quale sarà quella più concreta.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    5,091
    Duel Points
    +485
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    ahahahhahah ma è sempre stato cosi. hero in qualunque meta , quando ha avuto stratos + alius faceva chiamare tutti i deck hero. ps: le carte giocate erano 1 stratos + 3 alius + 2 fusioni miracolo poi tipo c'erano 100 carte diverse e prendeva il nome del'hero xD è un mazzo combinabile a tutto. fusioni per ogni tipo.bello *:* aeyyy red-eyes gia ne conta 4 o 5 xD hieratic red-eyes , red-eyes ritual - red-eyes sychron(ultimaia) e chi piu ne ha piu ne metta. *:* mo famo il prossimo l&p appena terminate e vediamo che portare xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,202
    Duel Points
    +125
    Location
    Casteddu

    Status
    Offline
    Red-Eyes Fusion *_* A me piacerebbe vedere Melodious competitivo ma la vedo molto dura, troppo lento. Invece un mazzo che non si calcola nessuno e che secondo me è valido è Superheavy Samurai, in jappo ha fatto anche qualche buon risultato, sarà perchè è molto particolare ma non ne sento mai parlare in TCG.

    P.S. #Freestratos
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Re dell'Impatto Devastante

    Group
    Member
    Posts
    1,705
    Duel Points
    +135
    Location
    Campania: La Terra del SOLE e non la terra dei fuochi!!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DarkSetone92 @ 29/4/2015, 16:53) 
    red-eyes gia ne conta 4 o 5 xD hieratic red-eyes , red-eyes ritual - red-eyes sychron(ultimaia) e chi piu ne ha piu ne metta. *:* mo famo il prossimo l&p appena terminate e vediamo che portare xD

    Non dimenticare: "Hieratic Magician Odd-Eyes Pendulum Dragon con Red-Eyes Black Dragon per fare Odd-Eyes Rebellion Dragon".

    P.S. Va letto tutto e velocemente in stile Supercalifragilistichespiralidoso new_sticazzi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gusto Player

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Duel Points
    +59
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    -Direi che qliphort non c'è causa banned, ma con l'uscita di lose a turn può tornare tranquillamente... poi c'è la versione monarca che è molto divertente da giocare.
    -Shaddoll si potenzierà sicuramente con l'uscita di anomoalith che fa da ulteriore counter per nekroz e simili.
    -Red-Eyes sto vedendo che gira davvero bene: con più di un mostro che evoca dal deck un drago nero occhi rossi, la spada delle sette stelle a 2 e con la marea di supporti per i draghi può sicuramente entrare nel meta come deck otk o burn (ricordo che dopo il chain burn e i lockdown che fanno anche burn non si stanno vedendo più deck burn validi), un buon t2 insomma.
    -Non sottovaluterei Toon che ha preso una strappa possesso tutta sua , anche se quel deck è TOTALMENTE dipendente da mondo toon , il che lo rende di sicuro meno stabile e più counterabile.
    -Burning Abyss tornerà tra i t1 con l'uscita dei nuovi supporti che lo renderà uno dei deck più veloci mai visti...e comunque non sono gli ultimi supporti annunciati :D
    -Non credo che gaiapelio sia la carta finale di spiritual beast, anzi , non minimizzando la sua potenza e i suoi 3200 punti di attacco che servivano al deck, ricordo che sono usciti anche gli zefra e, quindi mi aspetto ulteriori supporti.
    -Zefra: perchè sono usciti supporti per qualsiasi deck che fanno anche da mostri zefra e non sono usciti yosenju-zefra? li faranno in futuro?
    -igknight: dopo aver imparato che la combo con key beatle non funziona , questo archetipo risulterà il mazzo pendulum per eccellenza. Si distrugge i pendoli per aggiungerne altri e per calarne 4-5 al turno grazie all'evocazione pendolo:qualcosa di estremamente sgravo ma che, per ora, non gli permette di entrare tra i t1 (sono anche in dubbio nel metterlo tra i t2 perchè giocato senza la libreria magica è instabile e non mi piace:/).
    -Odd Eyes sarà come utopia -tanti supporti ma nessuna top- o farà qualcosa , magari in futuro, visto che ha una carta che non ha nessun'altro?... si mi riferisco al pendolo/xyz.
     
    Top
    .
  9. Jemorx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qliphort in questo meta è forse uno dei mazzi più competitivi dopo nekroz e shaddol. Con i velier di main gialli vs qli e i tifoni non più di main non ha match up a cui sta sotto. Si può permettere una buona trap line per contrastare nekroz e con l'indebolimento dii Burning Abyss se ne è andato il peggior match up. Anche post banned fa comunque top sia al CCG a Bologna sia all'YCS.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Re dell'Impatto Devastante

    Group
    Member
    Posts
    1,705
    Duel Points
    +135
    Location
    Campania: La Terra del SOLE e non la terra dei fuochi!!!

    Status
    Anonymous
    Ah! Non dimenticate Infernity Magician by RED!
    Prossimamente in tutti i cinema! No, scusate, in Aula Deck Fix! :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    5,091
    Duel Points
    +485
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    ahah red ormai di infernity con eccentric archfiend li sto a vede a bizzeffe

    xD con il supporto magiacian grazie ad insight anche è possibile fare un ottimo deck molti su salvation lo stanno usando bishop veramente grande.

    - sono d'accordo sul fatto che qli sia un buon mazzo adesso e con lose a turn sarà meglio tuttavia qli è un deck che deve giocare alla stessa maniera non puo usare tech che vanno oltre al suo stile di gioco. un mazzo valido certo ma credo che la prossima ban fara il colpo finale. tuttavia ha ragione jermox a dire che è un deck tutt'ora valido e lo aggiungero alla lista.

    -shaddoll deck stabilissimo d'accordo con tutti voi , ahha anche sui red-eyes detti da red ormai è ovunque cosi come i rank 7 8 9 10 abusano del supporto magician, bart magician ormai è un set usabile per qualunque mazzo xD e ti sfido a provare gli empowered. sono un altro supporto pendulum validissimo e veramente forti. da provare.

    - il ba per me tornera in un meta piu avanti se non lo ammazzano ora è forte ma deve essere giocato in modo diverso se vuole sperare , per le news aggiorno il deck entermage , deck validissimo e devo mostrarvi il mio entermage empowered :9 gira a meraviglia. per igknight sono d'accordo con bart. deck valido anche senza 66 che lo rendeva abnorme. ps: aromage sta avendo supporti validi. è un altro deck di cui sentiremo parlare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Duel Points
    +179
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non Sottovalutate Qliphort ... se giocato bene con qualche Tech Fa male fidatevi

    Ps: ignight insieme a biblioteca T0 U_u ti peschi Tutto quello che cazz voi xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Re dell'Impatto Devastante

    Group
    Member
    Posts
    1,705
    Duel Points
    +135
    Location
    Campania: La Terra del SOLE e non la terra dei fuochi!!!

    Status
    Anonymous
    Hai ragione su Qli. Igknight lo trovo più forte senza biblioteca.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    5,091
    Duel Points
    +485
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    biblioteca con igknight è una buona carta ma non cosi buona. valutiamo le possibilità insieme:

    evoco biblioteca facciamo che inizio x primo e ipotizziamo che il culo ti dia 4 igknight in mano.che tanto culo è e non è

    4 carte in mano

    1) primo igknight attivato 1 segnalino
    2) secondo igknight 2 segnalino
    effetto aggiungi 1 totale della mossa -1 in mano

    situazione 3 carte in mano

    1) igknight attivato 3 segnalini magia
    peschi 1
    igknight attivato 1 segnalino magia
    effetto aggiungi 1
    risultato +0

    ora in mano hai 2 igknight per certo con 1 carta sconosciuta. attivando i prossimi ti farai un altro +0 e asseconda di cosa peschi smaltiresti il deck certo ma non per forza pescherai bene. inoltre devi contare di studiarti la scala per la mossa successiva. è una carta decente solo alla partenza. ma a lungo andare meno. questi sono i dati cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gusto Player

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Duel Points
    +59
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    penso che oltre ai +0 in mano , fai +4 nell'extra che poi servono ad evocare 2 xyz rango 3, 4, 5 o 6 che possono fare molto comodo. Se questo non si chiama +2 sul terreno non so cos sia un +2 XD

    per non contare la terreno u.u
     
    Top
    .
16 replies since 29/4/2015, 14:37   440 views
  Share  
.