Torneo Marzo 2007

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    Introduzione Torneo Banned Marzo 2007



    Buonasera a tutti ragazzi :) scusate la grande attesa ma oggi ho il piacere di aprire le iscrizioni al 2° torneo del evento "The king of games" e questa volta seguirà uno stile retrò . Ma bando alle ciance ecco il "Torneo Banned List Marzo 2007" . Un torneo che ci porterà indietro nel tempo e ci farà rivivere il meta a quei tempi , con i suoi pro e i suoi contro . Per incominciare abbiamo scelto questa banned poichè è uno dei periodi d'oro del gioco , esso infatti nell'anno 2007 ha riscontrato il record per il maggior numero di player ad un torneo per la sua grandissima varietà di meta deck. noi oggi potremo riscoprire quel fantastico meta.

    Come fare :

    I dubbi di voi utenti sorgono spontanei. Seto senti ma sarà un meta bellissimo ma io non ricordo i meta deck di 1 mese fa figurati quelli di prima. Seto senti ma come faccio a vedere quali carte c'erano e quali no!?

    A queste domande vi darò risposta io :) mi sono permesso(ucciso XD) di prendere ben 26 liste differenti dei meta deck che c'erano allora, tutte liste che hanno fatto risultati tra local,regio ecc ecc , queste liste potrete usarle sia interamente uguali , sia cambiarle a vostro piacimento o usare una lista totalmente diversa. in questo modo potrete avere una guida su come impostare il vostro deck e come adattarvi al meta che c'era allora:

    innanzitutto banned list marzo 2007 qui per i piu pigri ecco degli screen
    carte bannate:

    carte limitate:

    carte semi-limitate


    ecco dei deck sample che potete vedere con una piccola spiegazione sottostante :)

    Ora vi mostrerò i deck che hanno fatto parte e tutte liste che hanno tutte fatto qualche result(non tutte grandissimo) a tornei che si svolgevano in quel periodo , vi renderete conto di quanto almeno con i primi archetipi non c'erano problemi. il fattore tipo/attributo contava molto e ci potevi creare delle cose specifiche.

    angolo remotion control-otk:
    1 deck: deck bazoo rdf

    Questo può essere considerato come il deck dominatore della old banned ridimensionato dalla limitazione della dimension fusion. il bazoo permette di rimuovere piu carte possibili dal cimi e sfruttare carte come ritorno dell'altra dimensione :) molto carino come deck, otk per niente sicuri e possiamo chiamarlo deck "veloce" e neanche.

    2 deck: strike ninja
    [SPOILERrFp8vYY][/SPOILER]
    Questo deck possiamo dire che è la versione oscurità del mazzo sopra. si basa molto sui mostri dark e sfrutta anch'esso la zona rimozione. magari a volte piu veloce ma ha meno stabilità del suo precedente, ma vanta combo molto simpatiche

    3: deck: lemuria remotion

    Altro deck basato su una meccanica abbastanza simile al bazoo tuttavia utilizza mostri acqua, le grizzly e i diversi mostri acqua permettono un control piu accennato ed il deck è stabile ma ha buone combo grazie appunto al lemuria.

    Deck control
    4 deck: Big city

    Una delle prime versioni del deck eroe xD carinissimo con la combo stratos ocean che ha fatto storia. la città grattacielo da dove prende nome il deck stesso permette di recuperarli in modo quasi infinito. deck simpatico ma soprattutto stabile grazie anche ai 5 addini

    5 deck: Horus decree

    Un classico che non poteva assolutamente mancare allora. l'horus decree era un deck quasi inarrestabile se con partenza corretta. è piu lento rispetto ai deck attuali tuttavia è stabile, la metamorfosi gli da accesso a diverse carte importanti e regge il meta se giocato correttamente. bel deck che parla da solo

    6 deck: Gadget

    Deck onnipresente nell'old meta, qui leggermente toccato per la sua eccessiva stabilità , le pot of avarice fanno riciclare i gadget all'infinito, i dd rimuovono il tutto ed è un deck che non bricca quasi mai. davvero il control per eccellenza. hydroggedon danno quella marcia in piu

    7 deck: Sacred Phoenix

    Un control classico basato sulla cara fenice. il mazzo si basa sul vederla il prima possibile e fare piazza pulita delle s/t avversarie , la metamorfosi permette combo aggressive, la shift si spiega da sola e il reparto mago apprendista-vendicativo da una mano al caso :).

    8 deck: Asura swap

    Deck basato sul mostro spirit asura. L'Asura è in grado di attaccare tutti i mostri dell'avversario, molto op ai tempi. inoltre essendo spirit con creature swap si è in grado di rubare un mostro dell'avversario e recuperare l'Asura :)

    Deck monarch: deck apparte per sottolineare in quante versioni le usavano xD
    9 deck: Monarch classic

    Il monarch per eccellenza con il reparto apprendista-vindictive magician, i tomato per perdere tempo , i classici cyberucci onnipresenti in qualunque deck e i crystal seer. deck davvero stabile all'epoca e ben costruito...

    10 deck: D-hero monarch

    Versione piu potente del monarch attuale tuttavia uscente dalla banned che limita il maliciuos. deck monarch piu rapido rispetto al normale che usa l'engine destiny hero diversamente dal precedente.

    11 deck: Macro Monarch

    Versione piu anti-metosa di sempre del monarch, questa versione fino alla limitazione delle carte removal nel 2013 non è morta mai, un mazzo rompi per eccellenza che controlla il gioco tra risorse e monarchi

    Deck archetipo (escluso monarch)
    12 deck: Crystal beast

    Il deck bestia cristallo che non da molto era uscito. la combo con rescue cat è davvero sorprendente. porta i 2 pegaso e appena muoiono permettono di arrivare subito al 4 s/t tanto desiderato. deck che puo divenire veloce tuttavia spesso frenato dalle s/t di distruzione

    13 deck: Custode di tombe

    Un altro archetipo vecchissimo riportato alla luce con supporti appena usciti per quel tempo. la necrovalle anti-meta ovviamente onnipresente ed un deck che poteva dare anche allora molto fastidio al metagame che si giocava

    14 deck:Six samurai

    A quei tempi nessuno poteva nemmeno lontanamente sospettare che sarebbe diventato uno dei deck piu cagacazzo della storia. senza il suo synchro però era ampiamente valido grazie alla limitazione di gioco che il great shogun imponeva. molto buono anche allora...

    15 deck: Dark World

    Il dw con le sue tattiche esplosive non poteva mancare. un po sotto a volte per la meccanica remotion ma che anche allora aveva dei bei colpi da non sottovalutare. la paura oscura puo essere una bella arma. le metamorfosi lo fanno accedere a mostri molto temibili. davvero un bel deck gia da la


    Deck basato su tipo e/o attributo
    16 deck:Frost and flame dragon

    Mazzo che si basava sulla carta frost and flame dragon che era evocabile rimuovendo mostri di attributo acqua e fuoco. la zona rimozione veniva cosi poi riutilizzata ed ovviamente i cari monarch davano una mano a reggere al deck. deck innovativo, intelligente e soprattutto vario .

    17 deck:Desert Twister

    Tematica molto simile al deck sopra tuttavia basato su mostri vento e terra. il tropper rende il deck molto piu veloce rispetto al precedente e la incarnation da una mano. stratos da una mano all'engine e i monarch soliti aiutano il tutto :) .

    18 deck: Norleass tropper

    Adesso in questo deck abbiamo invece come scelta di attributo il luce e oscurità per il mostro Norleas. questo deck è piu instabile rispetto ai precedenti tuttavia per la potenza assurda del norleas piu devastante. il teletrasportatore serve appunto a tenere il nostro beniamino per il turno dopo

    19 deck: Fgd dragon

    Deck che non ha bisogno di presentazioni. forse il primo disaster dragon. mazzo che si basa sul caro fgd per chiudere e stalla bene con draghi o lo protegge con il mirage dragon rendendo l'attacco quasi sicuro. mazzo che compete benissimo con ciccioni niente male :) xD ahah

    20 deck: Ocean

    Classicissimo deck acqua basato sulla combo levia ocean e su mostri acqua molto forti come il guerriero degli abissi. deck rapido che puo combattersela tranquillamente

    21 deck: Spellcaster

    Classico mazzo incantantore con l'immortale kycoo che da molto fastidio ai removal deck control e che usa banisher per impedire il loro ritrovamento al cimitero. deck molto semplice ed intuibile :)

    22 deck: Zombie

    Beatdown piu storico di sempre. deck che da sempre ha risorse immani e molto potenti. in un meta tra incantatori e guerrieri poi il caro ryu kokki da un fastidio assurdo. lo zombie master permette di riciclare tutto. non c'è ancora il mezuki ma il mazzo regge come sempre . misti zombie op dal 2004 xD

    Deck anti-meta ed anti-sportivi:

    23 deck: Skill drain effect monster:

    Con la uscita della carta in questione piu mostri che ne beneficano in modo semplice e sicuro , questo deck è tra i piu fastidiosi. mostri di attacco alto, debolezze di essi tolte, giusto il gattino e la maschera per vedere prima o recuperare la carta win del mazzo . che ne è il suo punto debole

    24 deck: Skill drain normal style:

    Deck strutturato piu mostri normali che non hanno contraccettivi xD. Carino per alcune e trap e magic che solo i normali possono utilizzare.

    25-26 deck: Burn&Final countdown


    Persino i deck anti sportivi in questo meta hanno almeno un senso xD. il burn è un classico ma ha comunque giocate possibili piu diverse da quello attuale, il final countdown anche con la unhappy maiden come tech stalla bene ed ha una strategia che non è l'utilizzo di carte davvero assurde e che rendono impossibile stopparlo pre denko sekka.

    La suddivisione era stata fatta all'inizio in modo piu serio poi ho preferito aggiungere il fattore(creati per tipo o attributo) per farvi capire che la sinergia prima era un po diversa. e cosa si inventavano per quadrare in quelle poche special che potevano permettersi apparte il mass remotion power

    In conclusione come potete vedere :

    - da questo meta sono riuscito a cavare ben 26 deck differenti tutti giocabili e soprattutto divertenti da usare uno contro l'altro. c è un deck magari meglio preparato dell'altro ma la partita va giocata e soprattutto il fattore skill e utilizzo delle carte è molto piu alto.

    - i deck controllano , si ribaltano e rispondono a volte si da mono carta ma bisogna sapere quando utilizzarla. la creazione di deck come frost dragon o dessert twister che utilizzano mostri vento, terra,fuoco , acqua non solo i soliti luce ed oscurità diamine.

    Come fare a sapere se una carta è compresa o meno nel metagame che andremo a giocare?

    -Per non avere t0 noi giocheremo con le carte uscite fino alla data di uscita della stessa banned list. quindi tutte le carte uscite dopo il 16/08/2007 non saranno valide. noi faremo riferimento alla loro uscita in English-North America
    e l'ultima espansione che potete usare di riferimento è Tattical Evolution

    Metodi per vedere se la carta è legale o meno :

    1)Yugioh wikia:

    light and darkness dragon per vedere se codesta carta è uscita o meno basta scendere un po nella pagina e troveremo tgc set. noi ci affideremo alla sua uscita in English Worldwide-North America. in questo caso il drago luce ed oscurità è uscito nel 2009 quindi non potrà venir utilizzato nel torneo :) per ulteriori
    chiarimenti inviatemi un mp.

    2)Yugioh Card database (Consigliato) :
    Basta andare qui , mettere in alto a destra "English" e scrivere il nome della carta dove c è scritto" enter keyword." cercate(search) e vi dirà la carta quando e dove è uscita :)


    IMPORTANTE:

    -Regola diversa dal 2007: allora in yugioh esisteva la priorità, dato che cio comporterebbe problemi a tutti abbiamo deciso che giocheremo senza priorità per non dare problematiche di adattamento ai player. carte delle liste come "Tirare il Tappeto" consiglio di siddarle o di tenerle di main contro deck come monarca o altri che attivano gli effetti sull'evocazione...

    -Queste carte dovranno essere utilizzate con il loro vecchio testo:

    per farlo basta utilizzare la loro versione anime su yugioh pro cosi:


    Consegna delle liste: DRAGONMASTER93


    A breve metterò i download dei deck sample scaricabili, le iscrizioni sono aperte e termineranno il 26/02/2016 alle ore 23.59 ,

    Gli incontri di questo torneo dovranno essere hostati nei server (Europa/Usa) utilizzando queste modalità:
    VWeVjx4[/IMG]


    Modalità torneo : Svizzera
    Turni di svizzera : 4
    top : 8
    Modalità incontri: match
    banned: marzo 2007
    regole speciali: obsolete ruling (entrambi iniziano con 6 carte, è possibile avere solo una terreno scoperta es: se io possiedo necrovalle e l'avversario attiva reame della luce il mio necrovalle verrà distrutto)


    Edited by DarkSetone92 - 22/2/2016, 16:48
     
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    Spero che si faranno molti tornei retro.

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    (ti ho fixato il BBcode che dragon non era orange xD)
     
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    se avete da ridire o se c è qualche errore contattatemi in privato. ringrazio chiunque si renda partecipe. spero trovate piu chiaro il sistema :).
     
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    Comunque in molti deck c'è ancora mago della fede che è bannato.

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    i deck non li ho ancora sistemati lol... lo sto facendo adesso xD se si erano autoriparati alcuni sono commosso xD ahah :)
     
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    Comunque quando si crea una partita, ad allowed cards bisogna selezionare "anime".
     
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    Manca strega della foresta nera tra le bandite;
    A me manca la mask semi-limitata;
    Il chimeratech c'era a marzo 2007? io ricordo di si, ma per qualche strano motivo il sito di yugioh non mi funziona;
    Se usiamo carte anime, il formato non dovrebbe essere tcg/ocg, ma "unspecified" o "Anime", giusto?
     
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    edito subito grazie :)

    se intendi quello che usi mostri macchina da qualunque terreno no xD lui esce da special pack nel 2009 e da jump il 2010
     
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    Con unspecified non te le fa usare le carte anime, bisogna mettere per forza anime secondo me.
     
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    guarda che ho messo anime nello spoiler bartuccio è come dice epic:)
     
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    seto,ti ripeto,aggiusta i sample XD
     
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    Sì signor capitano!
     
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