Monarch Runner Up

Regional - Tuscaloosa Alabama (Apr 2016)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lory Shero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Main Deck
    (40 Cards)

    Monsters

    2x Edea the Heavenly Squire
    2x Effect Veiler
    3x Ehther the Heavenly Monarch
    3x Eidos the Underworld Squire
    2x Erebus the Underworld Monarch
    1x Kuraz the Light Monarch
    2x Majesty's Fiend
    2x Maxx "C"

    Spells

    3x Domain of the True Monarchs
    1x Frost Blast of the Monarchs
    1x March of the Monarchs
    3x Pantheism of the Monarchs
    1x Reinforcement of the Army
    1x Return of the Monarchs
    3x Tenacity of the Monarchs
    3x The Monarchs Stormforth
    2x Twin Twisters
    1x Upstart Goblin

    Traps

    1x Escalation of the Monarchs
    2x The Prime Monarch
    1x Vanity's Emptiness

    Side Deck
    (15 Cards)

    Monsters

    2x Battle Fader
    1x Caius the Mega Monarch
    2x Droll & Lock Bird
    2x Flying "C"
    1x Thestalos the Mega Monarch
    2x Trap Eater

    Spells

    1x Frost Blast of the Monarchs

    Traps

    2x Anti-Spell Fragrance
    2x Cursed Seal of the Forbidden Spell


    Pareri e commenti di questa decklist Monarch che ha fatto second place al regionale di Tuscaloosa Alabama
    Partiamo subito col dire che monarch è uno dei tre tier 1 del formato e non mi stupisce affatto questa top di questo mazzo.
    Sicuramente questa ragazza, che ha giocato sto mazzo, facendo addirittura second place, avrà avuto delle sue scelte a riguardo e opinioni diverse.
    Ma qua sono io che la commento e voglio dirvi delle motivazioni per cui sta lista non dovrebbe andare e su come poterla migliorare dandovi un consiglio alla fine per gli amanti che vorrebbero giocare questo mazzo.:
    A: Troppe carte di cui ci si puo' fare a meno che non fanno altro che rendere il mazzo ancora piu' instabile di quello che purtroppo è, vedi appunto vanity's emptiness,Effect Veiler, seppur troppo forti, in questo mazzo non cè le vedo, ma se lei ha scelto di giocarle avra' sicuramente pensato di migliorar in primis in MM(mirror match) dove tutti sappiamo che il primo che tira un veiler sul mostro luce che ti permette di portare l'oscurità piccolo dal mazzo, ottiene un grande vantaggio.
    Empetiness credo sia stata una scelta pensata per Kozmo, poichè Ba e PK fire, non dovrebbero esserci grossi problemi in quanto con la nostra terreno e con una adeguata skill dovremmo assolutamente vincere questo match up.
    Ritornando al discorso Emptiness la trovo comunque superflua.
    B: Doppio Twin Twisters, anch'essa carta molto forte. Ma che in monarch, non trova la giusta shell, in quanto la vedrei meglio in un Ba oppure in un PK FIRE, facendoci andare in combo. Anche se ahime' necessarie per non moire male da carte come anti-spell, anche se va detto che in pochi giocano anti-spell di main. quindi preferirei i Twin Twister di side.
    C: manca di partenze che assolutamente si dovrebbero giocare in 3x, vedi i due piccoli dei monarca appunto, dove il mostro luce lo gioca solamente in 2x e non in tre, ed il monarca Oscuro che gioca solamente in 2x anzichè tre.
    Mi piace il fatto che giochi Maxx "c", ma onestamente lo vedrei meglio in 3x, in quanto ci fa stra vincere contro PK fire e Ba, inoltre è un ottima carta contro Kozmo.
    Gioca 2x Majesty Fiend, carte che fanno vincere da sole contro il meta appunto, ma purtroppo gioca solamente 1 March of the monarch, dove io personalmente giocherei in 3x.
    Soprattutto perchè lavorano molto bene con il mazzo stesso, facendo da parino al mostro e lockando con la terreno, oppure ancora peggio lockando direttamente con majesty's Fiend.
    Manca in oltre di stabilità, mi spiego meglio:
    Seppur Monarca è un tier1, purtroppo a differenza di Pk Fire e Ba, non ha sempre la mano iniziale con partenze forti oppure partenze giuste, quindi ci ritroveremo molto spesso a dover essere noi a cercarci le carte facendo le mosse giuste e nei tempi giusti, senza perdere di brick cosa che puo' succedere spesso, visto il mazzo stesso appunto.
    Ora pur sapendo che il mazzo puo' brickare, il mio consiglio è quello di buildare Monarca con piu' partenze possibili, rendendo questo lato "brutto ed ingiusto" del mazzo un po' piu agevole.
    E vi consiglierei appunto di giocare ritorno dei monarchi in piu copie in quanto ci permette: se tributiamo con successo un mostro , possiamo cercare dal nostro mazzo un altro monarca per poi avere la possibilità di giocata al turno dopo, oppure ancora peggio per il nostro avversario, aggiungerci Majesty fiend.
    Questo era tutto, spero che i miei commenti e pareri di questo mazzo vi siano piaciuti e restate in attesa per altre decklist e commenti vari :).





    Edited by Lory Shero - 1/5/2016, 11:00
     
    Top
    .
  2. dragonmaster93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io giocherei majesty's x 3 e al massimo twin x 1 però mi piace il fatto che ci sia la carta magia frost blast l ho provata e contro mazzi che settano è molto utile

    questa decklist però non so come abbia fatto ad ottenere un secondo posto mi sembra fatta un pò male
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gusto Player

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Duel Points
    +59
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    in pratica come la gioco io.... come hai fatto? XD ho già vinto due local (solo che non ho il mega thestalos e quindi gioco mega zaborg che fa male lo stesso, e poi gioco veiler invece delle anti spell fragrance a causa dei mirror match :D)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gusto Player

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Duel Points
    +59
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo sul fatto di "Marcia dei Monarchi".
    E' vero che è molto forte e , in combo con "Majesty Fiend", è una win condition nel 90 % dei casi, ma è anche vero che più di una copia di main tende a far brickare il mazzo (voglio vedere se ne peschi due o tre di primo cosa fai ...). Inoltre credo che "Vanity's Emptiness" vada giocata più di side che di main, e al posto di "Upstart Goblin" dovrebbe andare "One for One".

    I "Trap Eater" di side sono una trovata geniale , secondo me, perchè non solo ti eliminano grossi problemi derivanti dalle carte di side che l'avversario potrebbe giocarci contro, come "Maschera della Restrizione" o "Fragranza Anti-Magia", ma è una special di attributo oscurità che potrebbe consentirci giocate molto varie, fino ad un "Caius, il Mega Monarca" da un ottmo -2 sul terreno. (Infatti li gioco anche io :DDD)

    "Ritorno dei Monarchi " è una carta che può piacere a 3 come può piacere in mono copia. In queso caso, non avendo il 3x ne di IDEA ne di "The Prime Monarch" avrebbe dovuto giocarne più copie, visto la bassa probabilità di poterla riciclare.

    DOMAIN e STORMFORTH a 3 o a 2 poco cambia:
    1) Numero di copie: 2 ---> le aggiungi difficilmente con l'effetto di PANTEISMO, ma rischi di brickare un po' di meno e hai spazio per altre combo come , ad esempio, una copia di D.D.R. che può permetterti di recuperare EIDOS dalla zona delle bandite , per evocare altri 2 monarchi;
    2) Numero di copie : 3 ---> riesci ad aggiungerle alla mano molto più facilmente, ma potrebero determinare un brick sia di prima , sia a top deck (il mazzo, dopo veiler , è spesso a top deck...).
     
    Top
    .
  5. dragonmaster93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le stormforth si giocano a 3 nn ho mai visto un mazzo monarca che le gioca a 2...sono utili
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gusto Player

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Duel Points
    +59
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    dragon , dipende tutto dal tuo stile di gioco e dal metagame che stai per affrontare.
     
    Top
    .
  7. Lory Shero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BartMan, mi sembra che tu abbia detto appena una sciochezza... di tutto quello che hai detto prima non ho risposto perchè bene o male si poteva accettare, ma questo è troppo.
    Meta o no. Stormforth e Domain, sono MUST a 3. con questo ho detto tutto :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gusto Player

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Duel Points
    +59
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Domain a 3 , soprattutto perchè il metagame non si basa solo ed esclusivamente sull'extra, non va giocata perchè è un macigno, fa solo brickare.
    per quanto riguarda stormforth ho semplicemente detto che sta ai gusti del giocatore, ma va bene anche non giocarne 3. Prova schiacciante è stato il monarch ftk.

    Ora state pensando che l'extra deck viene usato da chiunque nel meta dei Tier 1... beh Kozmo non lo usa quasi mai...stessa cosa per mermail che abusa solo di nordern e dweller. Inoltre puoi giocare benissimo una copia di domain di side per i vari PK e BA che non sono nemmeno tanto forti se non otkappano.
     
    Top
    .
  9. Lory Shero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BartMan, ti pondo una domanda? nei tavoli da gioco quanti kozmo battono i monarca? 1, forse 2... non so se lo sai, ma il match up è nettamente dalla parte di monarca...monarca ha il match up positivo contro kozmo è il fatto che siano must sia domain che sopratutto stormforth è un dato di fatto, in quanto la terreno non serve solo per "LOCKARE", ma anche per aiutare il mazzo e vanno in combo perfettamente. inoltre stormforth è troppo forte da no giocarla a 3.
     
    Top
    .
  10. blade91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una deck list un po strana e devo dire che sono d accordo con lorenzo , vanno a 3 Perchè aiutano il mazzo per questo sono fondamentali. Vabbe vuol dire che avrà i suoi motivi per giocarlo così.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    450
    Duel Points
    +6
    Location
    Naples

    Status
    Offline
    Io non ho mai giocato monarca però pemso che stormforth sia must a 3 dominio ne giocherei 2 perché il deck vince in pochi turni e uno gliene basta tanto se va male se lo adda poi la marcia mi piace come carta e ritorno giocherei 2
     
    Top
    .
10 replies since 1/5/2016, 00:04   280 views
  Share  
.