Top10 Videogiochi preferiti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trollface®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo topic sfileremo una classifica dei nostri 10 videogiochi preferiti!
    Inizio io:

    10) Stronghold Crusader. Posizione dominata dai feels, ricordo ancora le partite in LAN fatte con mio padre da bambino. Capolavoro assoluto. Inoltre amo gli RTS, ed era piuttosto studiato bene. Ho amato anche l'Editor di livelli, anche se inferiore rispetto a quello di Stronghold Deluxe.

    9) Crash Bandicoot 3: Warped. Volevo citare tutta la saga di Crash Bandicoot, ma alla fine mi sono limitato a questo signor gioco. Uno dei platform che ho più apprezzato in tutta la mia carriera videoludica. Divertente, semplice ed anche frustrante a punti, completarlo al 100% richiede abilità.

    8) Ratchet & Clank 2: Fuoco a Volontà. Il mio capitolo preferito della serie (Megacorp Masterace), con un umorismo ben pensato e divertente e delle armi assurde. Il Lava-Jet, che spettacolo.

    7) Age of Empires II.
    Anche qui i feels e la mia passione per gli RTS la fanno da padrone, lo preferisco a Stronghold perchè tanto tempo fa iniziai a provarci a giocare competitivamente (ma con risultati disastrosi, ahah). Davvero un capolavoro della serie, se non l'RTS per eccellenza.

    6) Ape Escape. Questo è stato il mio primissimo videogioco per la PsX, e lo amato alla follia. L'avrò finito almeno una decina di volte senza esagerare, l'ho emulato su Pc e l'ho finito di nuovo al 100% non poco tempo fa. Una saga poco conosciuta ma davvero geniale.

    5) ModNation Racers. Qua ci spostiamo già sulla Ps3. Ricordo ancora perfettamente il giorno in cui vidi la pubblicità di questo gioco alla Televisione: un Race Game alla CTR con possibilità di personalizzazioni praticamente INFINITE per personaggi, auto e PISTE? Fu amore a prima vista. Nel periodo delle medie ci buttai qualcosa come 300/400 ore di gioco. Davvero uno dei giochi su Kart meglio realizzati che abbia mai giocato, l'editor permette la creazione di pratocamente qualsiasi cosa. Iniziai pure a giocarci competitivamente, finendo a volte nella Top3 dell'Hot Lap della giornata (una prova a tempo diversa di giorno in giorno dove viene selezionata una pista creata dalla Community), partecipando anche ad un campionato europeo con la squadra italiana. Mamma mia, che feels! Unico, grande difetto: il tempo di caricamento. Anyway è un gioco che consiglio vivamente a tutti coloro che possiedono ancora una Ps3!

    4) Klonoa 2: Lunatea's Veil. Per me, IL Platform per eccellenza. La storia è un pochino stereotipata (forse) ma davvero affascinante ed appassionante, le meccaniche sono simili al primo Klonoa, la grafica in Cell-Shading è una goduria per gli occhi, tanto da farlo risultare estreamente godibile anche se datato Ps2. Le abientazioni fantasy, quasi da racconto fiabesco accompagnano benissimo la narrazione, per non parlare delle OST. Lunatea's Veil ha, a parere mio, le Soundtrack meglio riuscite in un videogioco. Spiazzano da momenti di gioia a melodie che, per farti provare nostalgia, contengono al loro interno parti di canzoni prese dal gioco, il tutto coronato da una melodia molto, molto triste. Non è geniale?

    3) Final Fantasy IX. Inizio col dire che AMO ALLA FOLLIA la saga di Final Fantasy, e secondo me il IX è uno dei migliori. Adoro l'ambientazione fantasy e non più Cyberpunk à là FFVII/VIII, che fa respirare un'aria un po' più medievale e cavalleresca. La storia (come QUASI ogni Final Fantasy, ogni riferimento al XIII è puramente casuale) è da Nobel, Kuja è un cattivo strafigo, le OST sono ben collegate fra loro, e la connessione fra quella principale e Tera è poetico. Davvero IL JRPG.

    2) The Binding of Isaac: Rebirth/Afterbirth. Scoperto da relativamente poco tempo, ed è riuscito ad entrare prepotentemente nel mio cuore. Vi dico solo che l'ho iniziato qualche settimana prima dell'estate, ed ho ottenuto il 1001% quasi 1/2 settimane fa. The Binding of Isaac è semplicemente divertente, longevo, INFINITO. Ogni personaggio va giocato in maniera differente rispetto agli altri ed ogni run sarà diversa dalle altre, trattandosi di un gioco Rougelike dove la morte è permanente. Davvero uno dei giochi migliori che abbia mai giocato. Inoltre la lore dietro è pazzesca.

    1) Final Fantasy VI. Non spenderò molte parola su questo. Per chi l'ha giocato, ne basta una: Kefka. Il miglior Final Fantasy di sempre, nonchè il mio videogioco preferito di sempre. Rigiocarlo mi fa sempre venire la pelle d'oca.

    E voi? Quali sono i vostri giochi preferiti? :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,202
    Duel Points
    +125
    Location
    Casteddu

    Status
    Offline
    Comunque si vede che adori i platform ahahahahah Quante ore passate poi su Age of Empires II *-*
    A me viene difficile stilare classifiche del genere perchè non ho quasi mai degli "assoluti" quindi citerò 10 videogame o saghe che mi hanno particolarmente dato qualcosa nella vita in ordine sparso.

    METAL GEAR SAGA:
    Iniziai col capitolo per Ps1, gioco e saga meravigliosa, puoi giocare stealth o action e la trama è di un livello davvero eccellente, sicuramente tra le mie saghe preferite di sempre.

    MASS EFFECT TRILOGY:
    Se mi ha colpito una serie nell'epoca post PS2 è sicuramente Mass Effect che pur avendo dei difetti crea comunque un mondo fenomenale in continua evoluzione e che apre e chiude un epopea fantastica.

    FINAL FANTASY SAGA:
    Come tanti è tra le mie saghe di JRPG preferita, proprio ora sto completando l'VIII e adoro quasi tutti i capitoli, compresi spin-off di livello come per esempio la serie Tactics.

    KINGDOM HEARTS SAGA:
    All'inizio pensavo che unire in un gioco PG Disney e Square fosse una cattiva idea, invece...per nulla.

    9 HOURS, 9 PERSONS, 9 DOORS:
    Una Visual Novel davvero spettacolare, l'ho letteralmente divorata facendo tutti i finali in 3 giorni, davvero consigliata.

    MONKEY ISLAND SAGA:
    Ormai le avventure punta e clicca sono praticamente morte ma i ricordi di questa fantastica saga mi rimarranno impressi per sempre. "É la seconda cosa più grande che mi sia mai messo in tasca" cit. Guybrush riferendosi ad una papera viva.

    HEAVY RAIN:
    Un avventura grafica davvero fantastica, il gameplay ridotto al minimo è perfettamente compensato da una trama e un atmosfera davvero strepitose.

    SOULS SAGA:
    Un gameplay fantastico e un atmosfera ancora meglio rendono questa saga davvero appassionante, mi dispiace sia diventato un fenomeno di massa e che non abbia mai una trama coinvolgente (si ha la lore, blablabla tutto molto bello ma non è trama lo stesso).

    ALONE IN THE DARK:
    Giocai il primissimo da bambino, papà ci passava il tempo quando faceva le guardie di notte, incredibile come dei pixel quadrati e giganteschi passati per mostri e fantasmi riuscissero a non farmi dormire la notte. Tra l'altro difficilissimo.

    ETERNAL SONATA:
    Non so perchè ma i giapponesi quando se ne escono con idee assurde tipo creare un JRPG con protagonista Chopin e ambientato in un suo "sogno" creato quando era in punto di morte, non riesco che esserne attratto. D'altronde sono uno a cui piace Inazuma Eleven lol
    Nocturne op.9 No.2 e Fantasie Impromptu :wub:

    Eh niente come detto non ho preferenze assolute e chissà quanto ho lasciato fuori però questa è una linea di massima su cosa sono i miei gusti e ciò che ho adorato.
     
    Top
    .
1 replies since 19/11/2016, 08:49   35 views
  Share  
.