Le condizioni del forum.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,639
    Duel Points
    +189
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Allora come da titolo, vorrei un vostro parere, un po' per tutto il forum.

    Vorrei sapere un po' cosa ne pensare ultimamente dei tornei, delle gestioni, dei contenuti del forum?

    Vi spiego un po' un riassunto della nostra discesa (come molt di voi sanno siamo scesi molto sotto la top 100, per il semplice motivo è che lo staff ormai è "cresciuto" nel vero senso della parola, perché molti di noi non hanno più 10/18anni, ma molti hanno 24passa, quindi sono 2 le cose : università o lavoro,
    Siamo circa una 10 di staff tra cui solo 4 sono disponibili, ora qua io chiedo un aiuto/mano in quel piccolo che potete fare, per riportare il forum come lo si era un tempo, popolare, con tanti tornei e/o eventi, aiutateci a fare pubblicità, a darci idee, aiuti anche banali, aiuti necessari per ricrescere , se volete fare post o moderare determinate sezioni scrivetelo qua, ciò che volete/potete fare, ovviamente cose giuste e sensate.
     
    Top
    .
  2. tikikeeper97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente non ho idea di come risollevare il forum, ho in testa un tipo di torneo da tempo; per ora condivido questo, poi se mi verranno altre idee mi farò sentire:
    idea torneo mazzi misti:
    -non più di una copia per carta
    -proibite le carte pendulum
    -proibite le carte bandite
    fondamentalmente è per avere un torneo non dominato da archetipi e tornare così come agli inizi del gioco, in cui non vinci in un turno con terreni sbroccatissimi ed hai la possibilità di tornare a giocare vecchi classici come l'armatura sakuretsu o il buco trappola, in questi anni di monometa una passata di vintage potrebbe rinfrescare le idee.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gusto Player

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Duel Points
    +59
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    per quanto riguarda lo spam io ci sarò sempre, ma senza la rubrica NEWS di jv cosa spammo???
     
    Top
    .
  4. EroeMaIvagio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me andrebbero modificate alcune parti del forum sia per cercare di aumentarne sia le visualizzazioni che la facilità nel muoversi all'interno di esso.
    Nella prima area io dividerei la sezione di supporto e rulings in due sezioni diverse,anche perché insieme non ci azzeccano nulla,la sezione supporto dovrebbe riguardare gli aiuti per l'utilizzo del forum,del gioco è di teamspeak sotto l'aspetto tecnico dei tre.La sezione rulings dovrebbe essere messa a parte nell'area yugioh,si potrebbe,con cadenza settimanale o mensile,si potrebbe analizzare il rulings di una o più carte,oltre a risolvere i dubbi degli utenti.
    Per la sezione tornei qui si possono organizzare molte cose,tornei,concorsi,eventi,magari con una classifica finale il cui vincitore potrebbe avere un titolo personalizzato.
    Nell'area yugioh come detto metterei la sezione rulings, poi servirebbe una sezione per parlare di cose riguardanti il gioco.La sezione deck andrebbe rivista e creare un posto dove gli utenti postano i loro deck e chiedono aiuto per poter migliorallo, esiste questa sezione nella zona dei post vecchi ma secondo me andrebbe messa più visibile.
    L' area anime&manga andrebbe aggiornata.
    Per la zona grafica anche qui si potrebbe fare qualcosa,ad esempio organizzare contest grafici o concorsi con yugioh card maker,si potrebbero aggiornare i vari tutorial e meterne di nuovi.
    La sezione off topic andrebbe arricchita con delle sottosezioni differenti tipo quella videogame,musica,sport ecc.
    Infine la sezione oblio andrebbe sistemata,sembra messo tutto li così a caso senza una logica,con alcune cose che potrebbero benissimo stare in zone più visibili del forum e altre che si potrebbero semplicemente eliminare.
    Ovvio che queste cose richiedono tempo e utenti attivi che una volta preso l'impegno lo mantengano altrimenti non serve a nulla.
    Inoltre io i livelli del forum li assegnerei in base alla presenza sul forum in modo da vedere anche su chi si possa fare affidamento per organizzare il lavoro della varie sezioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,639
    Duel Points
    +189
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tikikeeper97 @ 28/1/2017, 14:35)
    io personalmente non ho idea di come risollevare il forum, ho in testa un tipo di torneo da tempo; per ora condivido questo, poi se mi verranno altre idee mi farò sentire:
    idea torneo mazzi misti:
    -non più di una copia per carta
    -proibite le carte pendulum
    -proibite le carte bandite
    fondamentalmente è per avere un torneo non dominato da archetipi e tornare così come agli inizi del gioco, in cui non vinci in un turno con terreni sbroccatissimi ed hai la possibilità di tornare a giocare vecchi classici come l'armatura sakuretsu o il buco trappola, in questi anni di monometa una passata di vintage potrebbe rinfrescare le idee.

    Ciao tiki , grazie del'idea , il team valuterà se farli ( anche se almeno nei tornei , si possono dire che siamo "apposto" cmq ogni idea nuova va bene.

    CITAZIONE (BartmanXD96 @ 28/1/2017, 14:53)
    per quanto riguarda lo spam io ci sarò sempre, ma senza la rubrica NEWS di jv cosa spammo???

    Ciao barto! , + che altro E spammare il Forum a forum morti/o semi popolati ( ovviamente in privato) , Alla fine noi siamo si o no 20 utenti quasi attivi.+ staff.
    Quindi servono + utenti possibili , + siamo .+ cose facciamo. ( Magari si può trovare qualche moderatore).

    CITAZIONE (EroeMaIvagio @ 28/1/2017, 18:06) 
    Secondo me andrebbero modificate alcune parti del forum sia per cercare di aumentarne sia le visualizzazioni che la facilità nel muoversi all'interno di esso.
    Nella prima area io dividerei la sezione di supporto e rulings in due sezioni diverse,anche perché insieme non ci azzeccano nulla,la sezione supporto dovrebbe riguardare gli aiuti per l'utilizzo del forum,del gioco è di teamspeak sotto l'aspetto tecnico dei tre.La sezione rulings dovrebbe essere messa a parte nell'area yugioh,si potrebbe,con cadenza settimanale o mensile,si potrebbe analizzare il rulings di una o più carte,oltre a risolvere i dubbi degli utenti.
    Per la sezione tornei qui si possono organizzare molte cose,tornei,concorsi,eventi,magari con una classifica finale il cui vincitore potrebbe avere un titolo personalizzato.
    Nell'area yugioh come detto metterei la sezione rulings, poi servirebbe una sezione per parlare di cose riguardanti il gioco.La sezione deck andrebbe rivista e creare un posto dove gli utenti postano i loro deck e chiedono aiuto per poter migliorallo, esiste questa sezione nella zona dei post vecchi ma secondo me andrebbe messa più visibile.
    L' area anime&manga andrebbe aggiornata.
    Per la zona grafica anche qui si potrebbe fare qualcosa,ad esempio organizzare contest grafici o concorsi con yugioh card maker,si potrebbero aggiornare i vari tutorial e meterne di nuovi.
    La sezione off topic andrebbe arricchita con delle sottosezioni differenti tipo quella videogame,musica,sport ecc.
    Infine la sezione oblio andrebbe sistemata,sembra messo tutto li così a caso senza una logica,con alcune cose che potrebbero benissimo stare in zone più visibili del forum e altre che si potrebbero semplicemente eliminare.
    Ovvio che queste cose richiedono tempo e utenti attivi che una volta preso l'impegno lo mantengano altrimenti non serve a nulla.
    Inoltre io i livelli del forum li assegnerei in base alla presenza sul forum in modo da vedere anche su chi si possa fare affidamento per organizzare il lavoro della varie sezioni.

    Grazie eroe delle risposte , ti rispondo subito
    -Allora , per le questioni di "visualizzazioni" hai ragione , bisogna fare post che riguardano oltre a yugioh anche molti Anime , giochi e news del mondo. Farebbe + views .
    -Poi i grafici le persone incaricate dovranno mettere un pò apposto le varie sezioni.
    -I tornei come dicevo a tiki , penso per il momento siamo messo tranquillamente , purtroppo non c'è questa continuita.
    -Il TS purtroppo pochi lo usano o se entrano e nn vedono altri escono ( MALE ) perchè dovrebberò rimanere cosi se altri entrano rimangono e cosi via.
    -Nella sezione grafix , l'idea è bella sopratutto quella nel fare contest grafici di card marker.
    -Qua hai ragione , sul fatto che gli utenti possano postare i suoi deck per migliorarli ( come si faceva un tempo) e postare pure deck già formati ( competitivi). Alla fine fanno anche views ( pure questo.)
    Per il resto vediamo un pò cosa fare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    213
    Duel Points
    +8

    Status
    Offline
    Bryan penso che si dovrebbe sponsorizzare un po' di piú il forum facendo risalire non solo la parte che riguarda il forum cioè yu gi oh, ma anche la sezione anime che da questo momento sarà sempre aggiornata, la sezione news, e non so forse anche la sezione giochi, anche se bisogna avere una persona che ne sa molto di videogiochi in modo da poter accattivarsi lo spettatore. Non so vedete voi :)
     
    Top
    .
  7. dragonmaster93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per far risalire il forum ci vogliono tornei importanti e qualcuno che li spamma in tutti gli altri forum...il forum dipende specialmente da quelli e anche dalle news di jv...quando eravamo attivi io dark e phil il forum era sempre in top grazie specialmente ai tornei mi ricordo che non ci serviva nemmeno la scuola per attirare utenti...fate un bel torneo grande che ha delle tappe e dopo qualche mese si fa la finale con un premio importante come una carta ecc. come facemmo tempo fa e spammate forte il torneo vedrete come il forum si riempie e potrete discutere meglio di come sistemare sezioni ed altro perchè ora non serve a più di tanto
     
    Top
    .
  8. EroeMaIvagio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa credo si debba fare una sorta di censimento,sarebbe bene vedere quali e quanti utenti sono attivi con una certa continuità e con loro creare una base per riorganizzare il tutto,quello che ora serve al forum è gente che,nel limite del possibile senza tralasciare cose più importanti come studio e/o lavoro,si prenda un impegno e lo mantenga continuamente.Una volta trovate queste persone dividere le mansioni a cui si è più affini e proporre idee per migliorare la area designata;fatto ciò,per coinvolgere il resto della comunità,affiancare ai moderatori persone che sono interessate all'argomento trattato.Una volta che il forum ha la sua struttura "ossea" penso sia più facile riportarlo in top.
    Nel mio post precedente ho espresso il pensiero di riportare i livelli del forum a una tipologia diversa da quella attuale,cioè come avveniva in passato ossia livelli in base alla presenza e alla partecipazione nel forum,questo serve anche per valutare con più facilità quello che ho espresso prima,ovvio con questo sistema si avrebbero sia promozioni che retrocessioni di livello,premiando un utente con una promozione,innanzitutto è un segno di ringraziamento e un imput per fare di più,la retrocessione non dovrà essere vista come una "punizione" ma anche qui un imput a fare di più se si è interessati alla comunità.


    CITAZIONE (dragonmaster93 @ 29/1/2017, 14:19) 
    per far risalire il forum ci vogliono tornei importanti e qualcuno che li spamma in tutti gli altri forum...il forum dipende specialmente da quelli e anche dalle news di jv...quando eravamo attivi io dark e phil il forum era sempre in top grazie specialmente ai tornei mi ricordo che non ci serviva nemmeno la scuola per attirare utenti...fate un bel torneo grande che ha delle tappe e dopo qualche mese si fa la finale con un premio importante come una carta ecc. come facemmo tempo fa e spammate forte il torneo vedrete come il forum si riempie e potrete discutere meglio di come sistemare sezioni ed altro perchè ora non serve a più di tanto

    Questa è un idea molto valida,ma anche qui devi avere dietro qualcuno che abbia tempo e voglia di organizzare tutto,anch'io un tempo su questo forum mi occupavo dell'organizzazione degli eventi,forse per le meccaniche dei vecchi giochi era più semplice organizzarci, ma comunque ci dovevi stare dietro con molta attenzione,stilare regolamenti,controllare che vengano rispettati,ritirare le carte di iscrizione ecc. (per chi era su questo forum quando c'ero anch'io sa che il gioco era diverso e si poteva organizzare tornei che alla fine premiavano il vincitore con le carte raccolte come iscrizione,in questo modo si aveva anche più serietà dal punto di vista delle partecipazioni e non c'era tutta questa gente che si iscrive e poi sparisce,dato dal fatto che i giochi vecchi in un modo o nell'altro erano a pagamento e le carte avevano un certo valore).
    In conclusione come per la case bisogna partire costruendo le fondamenta e poi si sale fino al tetto,se vogliamo costruire una struttura solida partiamo dal basso e tutti insieme arriveremo (torneremo) in alto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,639
    Duel Points
    +189
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Allora, rispondo a tutti e due, papale papale, quelli attivi sono solo in 3. Jv, Kira e Reno.
    Si occupano loro per ora del forum, xk gli altri me compreso siamo ormai assenti da troppo. 4/5mesi.
    I tornei ci sono, quello che non ci sono sono gli utenti e lo staff, la gente preferisce andare esce c'è più gente. Qua non se ne vede eccetto i soliti 15(dicono così.) la questione ora è iniziare con quei pochi a fare qualcosa, ora come staff si è aggiunto un 4, che è MrBeelze che aiuterà coi tornei e con le sezioni anime.

    Eravamo 260*posto ora siamo 225.stiamo salendo con quel poco che stiamo facendo.
    Se continuiamo così magari riusciamo arrivare in top 100 a fine mese.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    3,639
    Duel Points
    +189
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mettiamola così. Le idee datele. Il passato è il passato. Ora siamo al presente, se mi ci metto pure io a dire ciò che ho fatto in passato da solo e precedentemente quello che ha fatto superanto finiamo di discuterne domani.
    La voglia dello staff c'è, la questione è che annoia farlo per quei 4 gatti. E che lo staff stesso si disinteresse di sto fatto.
    La cosa serve, oltre allo spamm di eventi tornei, lo spamm sia sui social sia su altri forum. Come su gruppi di fb.
    Le war tra forum non è un problema si può fare ogni mese.
    Purtroppo non ci siamo con gli utenti. Sono pochi. E ciò comporta al posto che siamo.
     
    Top
    .
  11. dragonmaster93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no bryan il passato serve a farci capire cosa fare nel forum e quali idee durante gli anni hanno dato i loro frutti...se gli utenti se ne vanno è perchè le idee del passato non ci sono più allora cominciate a farle riemergere e in contemporanea createvene delle nuove

    è inutile vedere solo al futuro perchè significherebbe ricominciare da zero invece parti dal passato da quelle idee che hanno reso il forum quello che era a quel tempo quando c'era il boom di utenti ci sarà un motivo se prima c'è stato il boom e ora del boom non ne vedi nemmeno l'ombra cominciate a spammare per bene sugli altri forum e attirate utenti con torneo con la T maiuscola
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gusto Player

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Duel Points
    +59
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Iniziamo col continuare il generation duel tournament: con Zoodiac in giro, chi non vorrebbe prendersi una pausa dal metagame attuale per riviverne uno già passato?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,300
    Duel Points
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Salve ragazzi,
    scusate il disturbo forse qualcuno si ricorderà di me, sono kinetic il founder del forum yu gi oh duels online.
    Non sono qui per far spam o mettere zizzannia, anzi....
    Ma leggendo il vs forum e in particolare questo topic mi è venuta in mente una cosa che potrebbe far comodo ad entrambi, chiedo quindi agli admin o consiglieri di contattarmi anche pvt per parlarne.

    Grazie ;)

    p.s. nick telegram @kinetic85
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Duel Points
    -659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kinetic soldier @ 1/2/2017, 16:25) 
    Salve ragazzi,
    scusate il disturbo forse qualcuno si ricorderà di me, sono kinetic il founder del forum yu gi oh duels online.
    Non sono qui per far spam o mettere zizzannia, anzi....
    Ma leggendo il vs forum e in particolare questo topic mi è venuta in mente una cosa che potrebbe far comodo ad entrambi, chiedo quindi agli admin o consiglieri di contattarmi anche pvt per parlarne.

    Grazie ;)

    p.s. nick telegram @kinetic85

    AH
    Mi ero sempre chiesto chi fosse il founder
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,300
    Duel Points
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The world only god's @ 1/2/2017, 21:09) 
    CITAZIONE (kinetic soldier @ 1/2/2017, 16:25) 
    Salve ragazzi,
    scusate il disturbo forse qualcuno si ricorderà di me, sono kinetic il founder del forum yu gi oh duels online.
    Non sono qui per far spam o mettere zizzannia, anzi....
    Ma leggendo il vs forum e in particolare questo topic mi è venuta in mente una cosa che potrebbe far comodo ad entrambi, chiedo quindi agli admin o consiglieri di contattarmi anche pvt per parlarne.

    Grazie ;)

    p.s. nick telegram @kinetic85

    AH
    Mi ero sempre chiesto chi fosse il founder

    Così potevi insultarmi?? 😂😂
     
    Top
    .
22 replies since 28/1/2017, 14:15   355 views
  Share  
.