Il Mio Primo Deck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pavelinop1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, quando ero più piccolo giocai a yugioh ma poco dopo smisi, a distanza di anni, ho ripreso a giocare e stò cercando di riprendere il passo e farmi un deck tutto mio, ho provato a tirar fuori qualcosa e volevo sapere che ne pensate e soprattutto avere qualche consiglio per migliorarlo.

    Mostri X22 (son tutti uno di ognuno)

    Tempest, Drago Sovrano Delle Tempeste
    Maestro Della Combinazione
    Aratama
    Trappolatrice Myrmeleo
    Blaster, Drago Sovrano Degli Inferi
    Gren Maju Da Eiza
    Mimimic
    Spadaccino Dododo
    Cavaliere Ganbara
    Drago Bianco Vivernaesplosiva
    Drago Nero Crolloserpente
    Drago Risucchio Dell'Anima
    Gogiga Gagagigo
    Esplo-Possum
    Pugile Indomito Coniglio Picchiatore
    Pugile Indomito Allenatore
    Bestia Fantasma Meccanica Furtivomanta
    Cavaliere Zubaba
    Scheletrosauro
    Yuki-Onna Fantasmatrucco
    Emissario Dal Pandemonio
    Cyber Naga

    Magia X14

    Alza-Rango_Magico Forza Di Barian
    X2 Palloncini Delle Illusioni
    Annulla Carta Magia
    Spaccatura Dimensionale
    Ondata Galattica
    Unità Xyz
    Buco Nero
    Mostro Resuscitato (Si lo so che è bandita ma per ora, come avrete intuito non faccio tornei, mi servo di lei in quanto non ho Mostro Reincarnato)
    Spaccatura
    Rimuovi Trappola
    Dian Keto Il Curatore
    Controlla-Avversario
    Scia Del Serpente Sacro

    Trappola X8

    Perdita Di Memoria
    Blocco Xyz
    Alta Marea Sull'Isola Di Fuoco
    Muro Di Disturbo
    Miniaturizzare
    Tornado Di Polvere
    Buco Trappola
    De-Posseduto

    Extra Deck X6

    XYZ: Numero 107: Drago Galattico Occhi Tachionici
    XYZ: Numero 50: Navenera Di Corn
    XYZ: Ingranaggio Gigante X
    XYZ: Cxyz Ragazza Cheer-Fata Oscura
    XYZ: Zereort Principessa Del Ghiaccio
    Synchro: Clausolas Uccello Della Nebbia

    Posseggo altre carte, ditemi come si potrebbe "potenziare" far girare meglio, Insomma critiche e consigli.

    Grazie mille e abbiate pietà :P :P :P :P
     
    Top
    .
  2. tikikeeper97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente penso che un deck misto non abbia nè capo nè coda se non si basa su una strategia precisa pressapoco questi sono i punti di cui ti voglio parlare:
    -troppi mostri; si dovrebbe scendere a 20 se non a 18; nei mazzi da torneo in genere ce ne sono tra le 13 e le 15, ma quei mazzi sono pieni di effetti per aggiungere ciò che serve ed il tuo mazzo non è da torneo.
    -ci sono troppe carte che fuori dal loro archetipo diventano inutili:aratama, gren maju,mimimic,explo-possum(davvero giochi un mostro che si autodistrugge...)...
    -le bustine in genere sono fatte per i nuovi archetipi, per le cose generiche di cui avrebbe bisogno il tuo mazzo ti consiglio di comprare i battle pack, in cui ci sono ristampe di vecchie carte non necessariamente legate ad archetipi che potrebbero tornarti utili
    -il tuo mazzo non credo sarà mai sufficiente per battere un giocatore minimamente esperto, quindi se vuoi cominciare a fare un mazzo minimamente competititivo ti consiglio di comprare 3 structure deck uguali usciti da poco per avere perlomeno il nucleo di un mazzo da torneo oppure se ti vuoi divertire con mazzi misti ti consiglio di affidarti alle carte che fanno tanto danno da effetto come i cilindri magici che danno sempre fastidio o alcune delle tante forze riflesse
    buona fortuna e spero che i miei consigli ti siano stati utili
     
    Top
    .
  3. pavelinop1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido i tuoi consigli riguardanti Aratama e Mimimic, decisamente inutili in un deck simile, ma Gren Maju e Esplo-Possum potrebbero essere utili,
    Esplo-Possum perchè (in caso di xyz dell'avversario) "mangia" i materiali Xyz fino a farlo rimanere a 0 e poi distrugge il mostro
    Gren Maju Da Eiza se giocata prima Spaccatura Dimensionale (Che manda ogni singolo mostro tuo e dell'avversario dal cimitero al bandito(Magia Continua) Gren Maju Da Eiza (L'ATK e DEF di questa carta sono ognuno uguali al umero delle tue carte rimosse dal gioco x 400) Non credo sia tanto male se giocata bene
     
    Top
    .
  4. tikikeeper97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il tuo mazzo non è da torneo, ormai i duelli finiscono massimo di turno 3 per via dell'eccessivo potere di alcuni deck.
    i miei consigli erano principalmente per un deck for fun tra amici o in spiaggia, comunque per esperienza personale conviene preoccuparsi man mano che i tuoi avversari sono più forti; questa è la mia esperienza personale:
    -3 anni a rimediare vecchi structure deck con cui giocavo con vicino di casa e un amico che finito le medie ha regalato le carte(avevo regalato tutte le carte io a lui e gli avevo anche insegnato il gioco) al cugino
    -non avendo persone con cui giocare perchè erano tutti convinti fosse un gioco da bambini cerco avversari online e scopro l'esistenza delle fumetterie e dei negozi specializzati e trovo persone con cui giocare che mi fanno letteralmente a pezzi
    -con il tempo sviluppo una strategia che non mi permetteva sempre di vincere ma quando lo faceva era veramente esaltante(utopia+excalibur) grazie a caso eroico e lascia o raddoppia arrivavo ad attaccare con un mostro che poteva raggiungere 16000 atk
    -stesso anno in spiaggia mi ritrovo di nuovo a battere la testa ma un anno dopo vinco addirittura un torneo(stesso mazzo modificato con utopia v alza rango e cilindri magici)
    -2°liceo: finisco finalmente un mazzo da torneo(quello che gioco ancora oggi) ma hanno smesso tutti di giocare per via dei nuovi mostri pendulum
    -così inizio a passare il tempo giocando online su dueling network e vari emulatori di gioco
    -solo quest'anno ho deciso di andare a giocare in trasferta, ma visto che è una spesa vado solo ai regionali
    questo è il mio percorso, tu puoi decidere la strada da intraprendere ma quando qualcuno ti prenderà in giro per via di yugioh fai come dante "non ti curar di loro ma guarda e passa" o come il dante tcg "non ti curar della banlist ma guarda e passa"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gusto Player

    Group
    Member
    Posts
    1,190
    Duel Points
    +59
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tikikeeper97 @ 3/3/2017, 17:37) 
    "non ti curar della banlist ma guarda e passa e millo 3"
     
    Top
    .
  6. pavelinop1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, dopo tanto riappaiono con una modifica radicale nel deck, ecco la decklist.

    Mostri: x23
    Ala Aurora
    3x Amaterasu
    Aratama
    Bambolaombra Segugio
    Bambolaombra Squamata
    Cavalluccio Marino Tuono
    3x Drago Bianco Vivernaespolisiva
    3x Drago Nero Crolloserpente
    3x Drago Galattico
    3x Drago Limite Schwarzschild
    Goblindberg
    Necrovolto
    Yokotuner

    Magie: x9

    Alza-Rango-Magico Chaos Rapido
    Alza-Rango-Magico Forza Di Barian
    Alza-Rango-Magico Forza Di Barian Limitata
    Buco Nero
    Mausoleo Dell'Imperatore
    Spia Inesperta
    Tempesta
    Tempesta Infernale
    Unità XYZ

    Trappole: x8

    2x Bilancia del giudizio (che voglio eliminare)
    Buco Trappola
    Decreto Reale
    Deflettore Magico
    Dispersione A Catena
    Rinascita XYZ
    Tornado Di Polvere

    Extra Deck: x15
    XYZ:
    Drago XYZ Ribellione Oscura
    Numero 50: Naverna Di Corn
    Castel, Il Moschettiere Spaccacielo
    Numero 69: Cimiero Dell'Araldo
    Numero c69 Cimiero Dell'Araldo Dell'Orrore
    Squalo Fortezza
    Numero c106: Mano Gigante Rossa
    Numero 107: Drago Galattico Occhi Tachionici
    Neo cipher Drago Occhi Galattici
    Numero 92: Drago Heart-Earth
    Numero c92: Drago Del Caos Heart-Eart

    Synchro:

    Clausolas Uccello Della Nebbia (da sostituire)
    Entità Antica Hastorr
    Guerriero Potente
    Castellonuvola



    Che mi dite? Come posso migliorarlo? È vero a volte Amaterasu può dare problemi ma potrebbe essere molto utile.
     
    Top
    .
  7. pavelinop1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei problemi son questi, è vero che è molto incentrato sui draghi ma, almeno la parte main, non la vorrei tutta di tipo drago, bensì un misto che lavori bene insieme.
    Ora come ora quando parte va benissimo, riesco a fare davvero tanto in un unico turno, ma capita 1 su 5, vorrei che fosse più scorrevole/omogeneo.
    Mi piace giocare sul ban, ma avrei bisogno di qualcosa che mi faccia pescare dalle bandite.
    Vorrei evitare il più possibile di usare trappole, principalmente userei magie.
    In sostanza, ho giocato spesso con un amico che si ha montato una sorta di blue-eyes, riesce a bloccare magie (con drago armato lvl8) trappole (con decreto) e effetti dei mostri (con un synchro).
    So di chiedere tanto (probabilmente, si potrebbe definire un utopia) ma potreste darmi una mano, un fix, qualcosa insomma?

    P.S. vorrei partecipare al torneo nella mia città.

    Grazie mille per le vostre risposte e della disponibilità

    Edited by pavelinop1 - 3/5/2017, 09:43
     
    Top
    .
  8. Mr. Phoenix
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il tuo mazzo non è da torneo, ormai i duelli finiscono massimo di turno 3 per via dell'eccessivo potere di alcuni deck.
     
    Top
    .
7 replies since 2/3/2017, 20:57   236 views
  Share  
.