-
pavelinop1.
User deleted
Salve, quando ero più piccolo giocai a yugioh ma poco dopo smisi, a distanza di anni, ho ripreso a giocare e stò cercando di riprendere il passo e farmi un deck tutto mio, ho provato a tirar fuori qualcosa e volevo sapere che ne pensate e soprattutto avere qualche consiglio per migliorarlo.
Mostri X22 (son tutti uno di ognuno)
Tempest, Drago Sovrano Delle Tempeste
Maestro Della Combinazione
Aratama
Trappolatrice Myrmeleo
Blaster, Drago Sovrano Degli Inferi
Gren Maju Da Eiza
Mimimic
Spadaccino Dododo
Cavaliere Ganbara
Drago Bianco Vivernaesplosiva
Drago Nero Crolloserpente
Drago Risucchio Dell'Anima
Gogiga Gagagigo
Esplo-Possum
Pugile Indomito Coniglio Picchiatore
Pugile Indomito Allenatore
Bestia Fantasma Meccanica Furtivomanta
Cavaliere Zubaba
Scheletrosauro
Yuki-Onna Fantasmatrucco
Emissario Dal Pandemonio
Cyber Naga
Magia X14
Alza-Rango_Magico Forza Di Barian
X2 Palloncini Delle Illusioni
Annulla Carta Magia
Spaccatura Dimensionale
Ondata Galattica
Unità Xyz
Buco Nero
Mostro Resuscitato (Si lo so che è bandita ma per ora, come avrete intuito non faccio tornei, mi servo di lei in quanto non ho Mostro Reincarnato)
Spaccatura
Rimuovi Trappola
Dian Keto Il Curatore
Controlla-Avversario
Scia Del Serpente Sacro
Trappola X8
Perdita Di Memoria
Blocco Xyz
Alta Marea Sull'Isola Di Fuoco
Muro Di Disturbo
Miniaturizzare
Tornado Di Polvere
Buco Trappola
De-Posseduto
Extra Deck X6
XYZ: Numero 107: Drago Galattico Occhi Tachionici
XYZ: Numero 50: Navenera Di Corn
XYZ: Ingranaggio Gigante X
XYZ: Cxyz Ragazza Cheer-Fata Oscura
XYZ: Zereort Principessa Del Ghiaccio
Synchro: Clausolas Uccello Della Nebbia
Posseggo altre carte, ditemi come si potrebbe "potenziare" far girare meglio, Insomma critiche e consigli.
Grazie mille e abbiate pietà. -
tikikeeper97.
User deleted
personalmente penso che un deck misto non abbia nè capo nè coda se non si basa su una strategia precisa pressapoco questi sono i punti di cui ti voglio parlare:
-troppi mostri; si dovrebbe scendere a 20 se non a 18; nei mazzi da torneo in genere ce ne sono tra le 13 e le 15, ma quei mazzi sono pieni di effetti per aggiungere ciò che serve ed il tuo mazzo non è da torneo.
-ci sono troppe carte che fuori dal loro archetipo diventano inutili:aratama, gren maju,mimimic,explo-possum(davvero giochi un mostro che si autodistrugge...)...
-le bustine in genere sono fatte per i nuovi archetipi, per le cose generiche di cui avrebbe bisogno il tuo mazzo ti consiglio di comprare i battle pack, in cui ci sono ristampe di vecchie carte non necessariamente legate ad archetipi che potrebbero tornarti utili
-il tuo mazzo non credo sarà mai sufficiente per battere un giocatore minimamente esperto, quindi se vuoi cominciare a fare un mazzo minimamente competititivo ti consiglio di comprare 3 structure deck uguali usciti da poco per avere perlomeno il nucleo di un mazzo da torneo oppure se ti vuoi divertire con mazzi misti ti consiglio di affidarti alle carte che fanno tanto danno da effetto come i cilindri magici che danno sempre fastidio o alcune delle tante forze riflesse
buona fortuna e spero che i miei consigli ti siano stati utili. -
pavelinop1.
User deleted
Condivido i tuoi consigli riguardanti Aratama e Mimimic, decisamente inutili in un deck simile, ma Gren Maju e Esplo-Possum potrebbero essere utili,
Esplo-Possum perchè (in caso di xyz dell'avversario) "mangia" i materiali Xyz fino a farlo rimanere a 0 e poi distrugge il mostro
Gren Maju Da Eiza se giocata prima Spaccatura Dimensionale (Che manda ogni singolo mostro tuo e dell'avversario dal cimitero al bandito(Magia Continua) Gren Maju Da Eiza (L'ATK e DEF di questa carta sono ognuno uguali al umero delle tue carte rimosse dal gioco x 400) Non credo sia tanto male se giocata bene. -
tikikeeper97.
User deleted
il tuo mazzo non è da torneo, ormai i duelli finiscono massimo di turno 3 per via dell'eccessivo potere di alcuni deck.
i miei consigli erano principalmente per un deck for fun tra amici o in spiaggia, comunque per esperienza personale conviene preoccuparsi man mano che i tuoi avversari sono più forti; questa è la mia esperienza personale:
-3 anni a rimediare vecchi structure deck con cui giocavo con vicino di casa e un amico che finito le medie ha regalato le carte(avevo regalato tutte le carte io a lui e gli avevo anche insegnato il gioco) al cugino
-non avendo persone con cui giocare perchè erano tutti convinti fosse un gioco da bambini cerco avversari online e scopro l'esistenza delle fumetterie e dei negozi specializzati e trovo persone con cui giocare che mi fanno letteralmente a pezzi
-con il tempo sviluppo una strategia che non mi permetteva sempre di vincere ma quando lo faceva era veramente esaltante(utopia+excalibur) grazie a caso eroico e lascia o raddoppia arrivavo ad attaccare con un mostro che poteva raggiungere 16000 atk
-stesso anno in spiaggia mi ritrovo di nuovo a battere la testa ma un anno dopo vinco addirittura un torneo(stesso mazzo modificato con utopia v alza rango e cilindri magici)
-2°liceo: finisco finalmente un mazzo da torneo(quello che gioco ancora oggi) ma hanno smesso tutti di giocare per via dei nuovi mostri pendulum
-così inizio a passare il tempo giocando online su dueling network e vari emulatori di gioco
-solo quest'anno ho deciso di andare a giocare in trasferta, ma visto che è una spesa vado solo ai regionali
questo è il mio percorso, tu puoi decidere la strada da intraprendere ma quando qualcuno ti prenderà in giro per via di yugioh fai come dante "non ti curar di loro ma guarda e passa" o come il dante tcg "non ti curar della banlist ma guarda e passa". -
..
-
pavelinop1.
User deleted
Salve, dopo tanto riappaiono con una modifica radicale nel deck, ecco la decklist.
Mostri: x23
Ala Aurora
3x Amaterasu
Aratama
Bambolaombra Segugio
Bambolaombra Squamata
Cavalluccio Marino Tuono
3x Drago Bianco Vivernaespolisiva
3x Drago Nero Crolloserpente
3x Drago Galattico
3x Drago Limite Schwarzschild
Goblindberg
Necrovolto
Yokotuner
Magie: x9
Alza-Rango-Magico Chaos Rapido
Alza-Rango-Magico Forza Di Barian
Alza-Rango-Magico Forza Di Barian Limitata
Buco Nero
Mausoleo Dell'Imperatore
Spia Inesperta
Tempesta
Tempesta Infernale
Unità XYZ
Trappole: x8
2x Bilancia del giudizio (che voglio eliminare)
Buco Trappola
Decreto Reale
Deflettore Magico
Dispersione A Catena
Rinascita XYZ
Tornado Di Polvere
Extra Deck: x15
XYZ:
Drago XYZ Ribellione Oscura
Numero 50: Naverna Di Corn
Castel, Il Moschettiere Spaccacielo
Numero 69: Cimiero Dell'Araldo
Numero c69 Cimiero Dell'Araldo Dell'Orrore
Squalo Fortezza
Numero c106: Mano Gigante Rossa
Numero 107: Drago Galattico Occhi Tachionici
Neo cipher Drago Occhi Galattici
Numero 92: Drago Heart-Earth
Numero c92: Drago Del Caos Heart-Eart
Synchro:
Clausolas Uccello Della Nebbia (da sostituire)
Entità Antica Hastorr
Guerriero Potente
Castellonuvola
Che mi dite? Come posso migliorarlo? È vero a volte Amaterasu può dare problemi ma potrebbe essere molto utile.. -
pavelinop1.
User deleted
I miei problemi son questi, è vero che è molto incentrato sui draghi ma, almeno la parte main, non la vorrei tutta di tipo drago, bensì un misto che lavori bene insieme.
Ora come ora quando parte va benissimo, riesco a fare davvero tanto in un unico turno, ma capita 1 su 5, vorrei che fosse più scorrevole/omogeneo.
Mi piace giocare sul ban, ma avrei bisogno di qualcosa che mi faccia pescare dalle bandite.
Vorrei evitare il più possibile di usare trappole, principalmente userei magie.
In sostanza, ho giocato spesso con un amico che si ha montato una sorta di blue-eyes, riesce a bloccare magie (con drago armato lvl8) trappole (con decreto) e effetti dei mostri (con un synchro).
So di chiedere tanto (probabilmente, si potrebbe definire un utopia) ma potreste darmi una mano, un fix, qualcosa insomma?
P.S. vorrei partecipare al torneo nella mia città.
Grazie mille per le vostre risposte e della disponibilità
Edited by pavelinop1 - 3/5/2017, 09:43. -
Mr. Phoenix.
User deleted
CITAZIONEil tuo mazzo non è da torneo, ormai i duelli finiscono massimo di turno 3 per via dell'eccessivo potere di alcuni deck..