Deck Krawler

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  1. Neopizza98
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    Sera ragazzi quest'oggi vi propongo un mazzo for fun che quando parte è davvero rognoso da affrontare ovvero il krawler.

    Screenshot_5

    Mostri

    2x Dendrite
    1x Ranvier
    3x Receptor
    2x Gokipon
    3x Glia
    1x Axon
    1x Spine
    2x Bee list soldier
    3x Block spider

    Magie

    3x Worm Bait
    3x Terraforming
    3x Solidarity
    3x World Legacy in Shadow

    Trappole

    3x Storming mirror force
    2x Back to the Front
    3x Metaverse
    2x Puppets of the World Legacy

    Extra deck
    1x Paleozoic Anomalocaris
    1x Number 45
    1x Sky Cavalry Centaurea
    1x Cursed Javelin
    1x Daigusto Phoenix
    1x Armored Kappa
    2x Qualiark
    2x Behemoth Fiendess
    2x Neurogos
    2x Synapses
    1x Radiant



    Strategia del mazzo
    La meccanica di questo mazzo gira attorno agl'effetti scoperta e come possiamo immaginare non è il massimo della velocità facendoci intuire che non sarà un mazzo veloce e avrà bisogno dei dovuti supporti per poter ingranare per fortuna abbiamo la terreno che ci permette di velocizzare le nostre mosse consentendoci di evocare specialmente un'altro mostro coperto/scoperto (decideremo noi a secondo dei casi) in posizione di difesa, però se non vediamo la terreno faremmo delle giocate molto lente e diciamo che non è il massimo.
    Un'altra peculiarità di questo archetipo è quando i nostri link lasceranno il terreno potremo evocare specialmente due crawler dal nostro cimitero coperti in posizione di difesa e inoltre ci tengo a ricordare che se abbiamo la terreno sul terreno e il nostro avversario manda al cimitero un nostro krawler in battaglia, il mostro del nostro avversario verrà mandato al cimitero (senza esser targhettato).
    Quando questo mazzo riesce ad impostare il suo gioco l'avversario si troverà in grande difficoltà sopratutto per il link principale, ovvero "Qualiark" che quando controlliamo 4 o più mostri crawler il nostro avversario non potrà attivare carte durante la battle phase e bisogna tener conto che oltre l'attacco dei nostri mostri che aumenta di atk/def 300 sia per la terreno che per i link krawler creando delle vere e proprie macchine da guerra, inoltre con la tech che ho messo ovvero "Solidarity" avranno un'altro aumento di ben 800 punti di attacco che andranno a incrementare i nostri link e avremo come minimo un "Qualiark" con 3400 punti d'attacco.
    Ho aggiunto anche Block spider per aver un mostro per difendermi siccome quando viene evocato specialmente può evocare un'altra sua copia permettendo così al nostro avversario di non poter attaccare e così facendo di guadagnare un turno in più, se il nostro avversario non li distrugge con qualche effetto oppure usarli per evocare un link krawler eccetto "Qualiark".
    Come peschino ho messo "Bee List Soldier" che ci permette mandando lui e un mostro insettto di pescare due carte inoltre grazie alla carta "Worm Bait" possiamo evocare con mono carta un link krawler come "Neurogos" oppure "Synapses".
    In questa versione ho voluto mettere "Solidarity" per renderlo migliore a livello offensivo ma consiglio come carte da usare al suo posto "Verdant Sanctuary" che ci permette di aggiungere un mostro insetto con lo stesso livello se un nostro mostro scoperto viene distrutto oppure usare carte come "Multiplication of Ants" o "Scapegoat" per poter usare i segna mostri creati per far alcuni mostri link.

    Vantaggi
    Il krawler se riesce a resistere per vari turni ed a impostare il suo gioco risulta veramente pericoloso soprattuto con la terreno che manda mostri del nostro avversario al cimitero se li distrugge in battaglia inoltre grazie ai vari link krawler e a "Glia" non sarà difficile riempire il terreno di mostri dandoci la possibilità di passare successivamente in modo offensivo con "Qualiark".
    Vorrei ricordare che il "Qualiark" se controlliamo 6 mostri krawler ci permette di attaccare diretto con tutti i nostri mostri inoltre se controlliamo 4 mostri
    krawler il nostro avversario non può attivare effetti durante la battle phase quindi potremo finire il nostro avversario con un unico devastante assalto.
    NB: I krawler sono come ghostrick più riesci a resistere e a prolongare il duello a tuo favore maggiore saranno le probabilità di vittoria.


    Svantaggi
    Quest'archetipo si basa sugl'effetti scoperta e quindi avrà quasi sempre partenze lente e sarà molto dura spuntarla se il nostro avversario sarà subito aggressivo e non riusciamo a trattenere la sua offensiva.
    Se questo mazzo non vede la sua terreno non sarà tanto minaccioso e quindi il nostro avversario non avrà molti problemi a pressarci, inoltre avrebbe bisogna di una carta krawler che possa serciare le proprio magie/trappole per rendere diciamo un pochino più completa la strategia di questo mazzo.
    NB: Se non vedi la terreno o comunque non riesci ad impostare il tuo gioco quasi sicuramente preparati ad alzare bandiera bianca visto che difficilmente sto mazzo non riesce a recuperare una brutta situazione.


    VOTAZIONE

    ATTACCO:6.5
    DIFESA:8
    STABILITA':7
    RECUPERO:5

    VOTO FINALE:6.5
     
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    Come mai non giochi il ciccione che entra special quando un mostro viene flippato? Non ricordo il nome xD ma ci sta una mano che esce dal terreno xD
     
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    Non giochi scapegoat?
     
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