Chiarimenti su "l'oscurità - creatura sigillo fusione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa carta dice che puoi sostituirla con qualsiasi materiale da fusione, a patto che gli altri siano corretti, e che puoi offrirla come tributo insieme ad altri materiali da fusione che controlli per evocare un mostro fusione oscurità dall'extra deck.
    Ho deciso di utilizzarla in un deck su ygopro per provarla e fin quando la uso per evocare mostri fusione come "drago fusione veleno affamato" va tutto bene ma il suo effetto non si attiva per l'evocazione di mostri come ad esempio "predapianta dragostapelia" o "primo dei draghi", eppure se questo mostro può sostituirsi a qualsiasi materiale da fusione non vedo perchè non possa sostituirsi ad un mostro fusione o un mostro normale indicato su una carta mostro fusione oscurità. Qualcuno può spiegarmi meglio?
     
    Top
    .
  2. Ma$terPro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Blue, evidentemente devi prima evocarlo.
     
    Top
    .
  3. Blue03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma io lo evoco, ma una volta in campo se provo ad attivare il suo effetto mentre accanto ad esempio ho un mostro normale, non posso comunque evocare "primo dei draghi" (mostro fusione drago oscurità), so che è un mostro con effetto ma il suo effetto non è proprio quello di sostituirsi ad un mostro normale in questo caso?....può essere invece che utilizzando ygopro sia un difetto loro da fissare ?
     
    Top
    .
  4. Ma$terPro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcuni mostri si fondono tra di loro con polimerizzazione, alcuni non fungono con mostri altrui anche se hanno l'effetto che sostituiscono il mostro da fusione.
     
    Top
    .
  5. Blue03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per aver risposto; quindi in pratica anche se ha l effetto di sostituire un materiale da fusione senza polimerizzazione non si fonde con tutti mostri......secondo me è più un errore allora di scrittura nella carta perchè non ci sono controindicazioni sui mostri con cui reagisce la carta e se soddisfo i requisiti indicati dalla carta stessa allora dovrebbe per forza fondersi e farmi evocare il mostro desiderato indipendentemente dal mostro con cui si fonde, però se le cose stanno così non si può fare nulla
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "I'm the GOD of the New World"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    871
    Duel Points
    +63
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Primo dei draghi si fa con due mostri normali, è ovvio che non te lo fa fare dato che l'oscurità creatura sigillo fusione è un mostro con effetto e non un normal monster

    Si può sostituire solo a mostri con nome specifico sulla carta fusione, tipo buster blader + un drago tu puoi sostituirlo solo come buster blader e non puoi sostituirlo al mostro di tipo drago perché può sostituire solo i mostri con il nome specifico indicato
     
    Top
    .
  7. Blue03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la spiegazione
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Duel Points
    0

    Status
    Offline
    Io i sigillo li evito cm juventini!
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "I'm the GOD of the New World"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    871
    Duel Points
    +63
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Perché? XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Duel Points
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LCDD (Kira) @ 14/2/2018, 20:53) 
    Perché? XD

    Son inutili gli juventini
     
    Top
    .
  11. Simone Brunetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Oscurità-Creatura Sigillo Fusione, come le altre carte Creatura Sigillo Fusione si possono sostituire ad un mostro materiale da fusione qualunque, anche di attributi diversi dall'attributo della Creatura che utilizzi, a condizione però che il mostro fusione sia dell'attributo giusto... Per esempio se fondo La Luce-Creatura Sigillo Fusione per evocare Electrum EROE Elementale che è un mostro fusione di attributo LUCE non sono costretto ad usarla come mostro LUCE (a parte che tra i suoi materiali nessuno è luce), infatti posso usarla al posto di Avian che è VENTO, di Burstinatrix che è FUOCO, di Clayman che è TERRA o di Bubbleman che è ACQUA. Ma se volessi usare ad esempio L'Oscurità per evocare Neos Dell'Arcobaleno non potrei, neanche facendola valere come Drago Arcobaleno Oscuro che è OSCURITà in quanto il mostro fusione in questione è di attributo LUCE e avrei bisogno della Creatura di attributo LUCE. Inoltre ci sono delle eccezioni importanti da tener presente e che credo nessuno si sia ricordato di spiegarti: Ci sono mostri particolari come Dragone del Destino Finale che richiede "Specificamente" Dogma-EROE del Destino e Plasma-EROE del Destino, pertanto nessuna carta può in nessun caso sostituirli a mia personale interpretazione.
     
    Top
    .
10 replies since 31/1/2018, 13:13   381 views
  Share  
.