Guida: Giocare online con le carte custom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore, scripter e developer di ygopro

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    1,131
    Duel Points
    +105
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Allora ragazzi questa è una guida semplice e breve che vi mostrerà come giocare con le carte custom anche contro altri giocatori onine, non solo contro l'ia. Ci sono 3 passaggi da seguire:

    1) mettere un ip statico al proprio pc
    Per prima cosa andate su: Start > Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisione, poi come mostrato nella figura cliccate sulla voce connessione rete wireless (o se non vi appare, la connessione che state usando attualmente).

    impostare-ip-su-windows

    Ora nella finestra che vi apparirà dovrete cliccare su Dettagli:

    png

    e dovrete annotarvi da parte il gateway predefinito

    png

    ora chiudete questa finestra e cliccate su Proprietà, si aprirà un'altra finestra, voi dovrete cliccare su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4), e poi cliccare ancora su proprietà

    configurare-rete

    ora si aprirà un'altra finestra:

    impostazione-ip-statico

    per prima cosa dovete mettere il pallino su Utilizza il seguente indirizzo IP, poi in gateway predefinito dovete mettere il gateway che vi eravate appuntati prima, in Subnet Mask dovete mettere 255.255.255.0, in in indirizzo IP, dovete mettere lo stesso numero del gateway predefinito, ma cambiando l'ultima cifra, (ad esempio se il gateway è: 192.168.1.1 voi dovete mettere come indirizzo ip lo stesso numero, ma cambiando l'1 finale con un'altro numero). Poi nel cambo del server DNS predefinito dovete metter sempre il vostro gateway predefinito.


    2) aprire la porta 7911 del router
    Questo passaggio da fare è abbastanza semplice.
    Per prima cosa digitate nella barra degli indirizzi del vostro browser il gateway predefinito trovato in precedenza

    png

    digitando questo indirizzo aprirete il pannello d controllo del vostro modem. (ora questo punto cambia da router a router, io metterò le immagini di un router tim). Per prima cosa dovete trovare la voce Port Mapping

    png

    ora dovete cliccare su configurazione port mapping (se avete un modem tim, altrimenti vedete se è presente qualche opzione simile)

    Una volta cliccato su configurazione port mapping, dovrete cliccare aggiungi

    png

    ora dal menù a tendina dovete mettere personalizzato

    png

    ora in applicazione mettete il nome che volete, inprotocollo dovete mettere all, sia in porta esterna che interna dovete mettere 7911, e in ip di destinazione dovete scegliere dal menù a tendina l'ip che avevate messo in precedenza, cliccate salva e avete finito anche con questo passaggio.

    png


    3) duellare su ygopro
    Ok ragazzi questo è l'ultimo passaggio, e anche il più semplice di tutti. Per prima cosa dovete andare su questo sito: www.whatismyip.com/, da questo sito vedrete il vostro indirizzo IP esterno, ora dovete aprire ygopro e andare in modalità multiplayer, nella modalità multiplayer dovete poi cliccare su modalità lan

    png

    una volta cliccato su modalità lan si aprirà un'altra "Scheda", sul lato basso di questa "Scheda" ci sono 3 caselle, una per l'ip, una per la porta, e una per l'eventuale password. Ora nella casella dell'ip (1) dovete mettere l'ip pubblico che avete visto dal sito di prima www.whatismyip.com/, nella casella della porta (2) dovete mettere 7911 che in questo caso è la orta che è stata aperta. Ora non vi resta che dare il vostro ip al vostro avversario che lo dovrà mettere sempre allo stesso modo, (questa cosa vale anche per chiunque volesse assistere al duello).

    png

    ora non vi resta che cliccare su host e fare come se stesse giocando sul server normale :D.
    P.S. il giocatore che crea la partita deve essere sempre il giocatore a cui appartiene l'indirizzo IP, se vuole creare la partita l'avversario in quel caso entrambi i giocatori devono mettere l'IP dell'avvaerasio (stessa cosa per gli spettatori).
    P.P.S. Prima di iniziare un duello assicuratevi di avere le stesse carte, altrimenti chi non le ha vedrà delle carte bianche senza descrizione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Nulla è reale e tutto è lecito"

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    5,091
    Duel Points
    +485
    Location
    Aversa (Caserta)

    Status
    Offline
    Grazie edo cosi non servira salvation x alcuni
     
    Top
    .
1 replies since 12/10/2015, 20:42   167 views
  Share  
.