YuGiOh Online

Votes given by Art2426

  1. .
    grazie Maestro ;) +1
  2. .
    CITAZIONE (Art2426 @ 22/1/2014, 10:44) 
    Ale ma senza Beagalltach come fai?? e una delle carte principale o la evochi con la trappola o la setti e la distruggi con la magia e ti permette di distruggere altre 2 carte settate.. Mi piacciono le pod.. ma se devo togliere dei mostri mi riduco mooooolto le combo..

    Non lo so... la vedo una combo un po' occasionale Beagalltach, la testerò meglio; però la Jar ti fa anche pescare molto :woot:
  3. .
    ricomincia la settimana
  4. .
    Ciao a tutti, era un po' che volevo scrivere questa discussione ma solo oggi ho avuto il tempo di realizzarla. Spero possa essere utile a tutti gli utenti che stanno imparando a giocare e di ripasso ai più bravi.

    Con questa discussione vi descriverò il concetto di meta in tutte le sue parti.

    Premessa:
    Questa discussione si riferirà al TCG e non al gioco OCG. Chi non conosce la differenza continui a leggere la premessa, gli altri possono andare al punto successivo. yugioh è un gioco che viene giocato con 2 macro-tipi di carte diverse a seconda del luogo in cui ci si trova. Precisamente esiste il gioco OCG (official card game) dove la maggior parte delle carte sono in giapponese e sono valide solo nei paesi asiatici. In parallelo esiste il gioco TCG (Trading Card Game) dove troverete le carte utilizzabile nella restante parte del mondo nelle lingue più varie che esistono ( come spagnolo, italiano, inglese, francese, ecc...). Non è possibile usare carte OCG nei tornei TCG e viceversa, anche se la carta esiste anche nell'altra versione. Alcune carte esistono solo per il gioco asiatico e altre solo nel TCG, ed inoltre il gioco OCG solitamente viaggia con qualche mese di anticipo rispetto al gioco TCG. Avendo i 2 giochi carte "diverse" anche i deck giocati varieranno. Mi sono dilungato un po su questa parte ma sono nozioni d'oro da sapere.

    Cos'è il Metagame?
    Il termine Metagame, spesso abbreviato come meta, viene usato per indicare i deck che con le carte e la banned-list a disposizione, risultano più competitivi degli altri. In poche parole sono i deck che troverete con più frequenza nei tornei o in altri termini i deck che vinceranno più facilmente di altri i tornei.

    Scendiamo nei dettagli, il concetto di "Tier":
    Abbiamo appreso che ci sono dei deck che sono più avvantaggiati, grazie alle carte e alla banned attuali, rispetto ad altri, ma abbiamo ancora la possibilità di capire quali fra questi predomina. Introduciamo il concetto di "Tier", parola che possiamo tradurre come "livello". I deck del metagame vengono classificati in 3 livelli:
    Tier 1, Tier 2 Tier 3.
    Il Tier 1 racchiude i deck più forti attualmente giocati, ovvero i deck che in teoria hanno maggiori possibilità di vittoria.
    Il Tier 2 racchiude i deck che risultano molto competitivi ma solitamente perdono contro i Tier 1.
    Il Tier 3 ancora, racchiude deck competitivi ma che perdono a loro volta contro i Tier 2.
    Riassumendo possiamo riassumere questi 3 livelli come:
    Tier 1: I deck più potenti
    Tier 2: Deck molto potenti
    Tier 3: Deck giocabili
    Premettono che ci sono deck t2 ( tier 2) che possono predominare su un t1 ma perdere contro gli altri ( esempio dragon ruler era un t1 ed evilswarm era un t2).

    Tier 0 e Tier 4:
    Fin ora abbiamo classificato i deck più giocati in 3 fasce, ma non ci siamo dimenticati di qualcosa?
    Tutti gli altri deck che non fanno parte del metagame non vuol dire che non possono essere giocati ma vengono considerati "tier 4". Questo livello non esiste realmente ma immaginatelo per tutti i deck che non fanno parte del meta attuale.
    E cos'è il tier 0 allora? Anche questo è un livello virtuale e in questo i giocatori classificano i deck contro i quali giocare è difficilissimo visto la loro forza immensa. Di questa categoria ha fatto parte il dragon ruler con il 3x dei draghi sovrani e dei draghi elementali.

    Qual è il meta attuale?
    Il metagame attuale è abbastanza vario e presenta tanti deck competitivi tra cui scegliere:

    Tier List 2013-2014

    Tier 1:
    "Bujin"
    "Prophecy"
    "Fire Fist"
    "Mermail"
    "Machine (Geargia / Karakuri)"


    Tier 2:
    "Hieratic"
    "Constellar"
    "Harpie"
    "Madolche"
    "Evilswarm"
    "Noble Knight"


    Tier 3:'
    "Dark World"
    "Inzektor"
    "Ghostrick"


    Fonte: yugioh.wikia.com


    Il concetto di Matchup:
    Se fossimo in un altro gioco o nella vita vera, un mazzo fuoco si troverebbe ipoteticamente in difficoltà contro un mazzo acqua. Questo discorso, anche se non con questo esempio, può essere applicato a yugioh. Ci sono dei deck che acquisiscono vantaggio su altri. Facciamo un paio di esempi:
    Il deck rimozione sicuramente trova un certo vantaggio contro il deck dark world ( o potete leggere questa frase al contrario che ha più senso).
    Il deck spellbook potrebbe avere qualche problema contro il deck naturia.
    Il deck zombie non andrebbe d'accordo con il deck custode di tombe.
    Sintetizzando ci sono dei deck che acquisiscono un certo vantaggio sugli altri. Questo vantaggio in gergo viene chiamato matchup positivo. Ovviamente il povero deck avversario avrà matchup negativo.
    Questo concetto mi serve per introdurvi una particolare tipologia di deck.


    Avete mai sentito parlare di Anti-Meta?
    Sicuramente il termine anti-meta sarà passato per le vostre orecchie. Nei tornei importanti è molto prevedibile l'utilizzo dei deck facenti parte del meta attuale. Per questo motivo molti giocatori puntano su deck alternativi ( fuori dai classici schemi[tier]). Questi deck solitamente sono deck orientati a distruggere i deck dei meta. Abbiamo precedentemente parlato di matchup. Il deck antimeta sfrutta delle carte o delle strategie che lo rendono avvantaggiato contro i deck del metagame. Semplificando il deck antimeta si crea un Matchup positivo contro i deck del meta.

    Quali sono i deck Anti-Meta?
    Anche qui, i deck sono variabili, e stavolta dipendono dai deck del metagame attuale. Inoltre i deck antimeta solitamente risultano molto personali e variano spesso da giocatore a giocatore.
    Un deck che attualmente potrebbe essere considerato un forte Anti-Metauniversale ma che paradossalmente potrebbe entrare a far parte del meta, è il deck "custode di tombe". Senza dilungarmi troppo su questo deck, vi invito semplicemente a leggere l'effetto di necrovalle e a pensare a quanti dei deck che ho scritto sopra sarebbero contenti di vedersela contro. E vi ricordo che Necrovalle è solo 1 ( o forse è meglio dire 3) delle carte presenti nel mazzo.

    Il concetto di Metagame "Locale":
    YuGiOh è un gioco veramente vario e per quanto sia vero che i deck del meta risultano essere i più giocati c'è da considerare il fatto che non tutti possano averli, solitamente per motivi economici ma questo avviene anche per il solo fatto di non gradirli. Questo "problema" fa parte dei tornei di tutti i giorni e porta i giocatori a giocare con altri mazzi e di conseguenza a creare una rosa di deck giocati diversa da quella che ci si aspetterebbe.
    Questo evento che capita in qualsiasi posto giochiate, crea un metagame locale che si discosta dal metagame "tradizionale".

    Consigli Finali
    Solitamente giocare un deck Anti-Metaè una buona scelta per proteggersi contro i potenti deck attuali. Questa scelta però a volte si rivela rischiosa e può voler dire sottovalutare altri deck o comunque perdere per mancanza delle carte chiave o ancora trovarsi delle carte inutili contro l'avversario di turno. Il modo migliore per contrastare il meta è giocare il vostro deck preferito( non sarebbe una cattiva idea un t1), conoscere il meta attuale/locale e creare una side con carte che vi proteggano dai deck del meta.

    Edited by ninodragon - 26/1/2014, 12:18
  5. .
    SALVE, NON RIESCO AD ISTALLARE GLI AGGIORNAMENTI CHE MI RICHIEDE OGNI VOLTA CHE ENTRO NEL SERVER DEI DUELLI, INOLTRE ORA NON MI FA COMPARIRE NESSUNO PIÙ' E MI FA DUELLARE SOLO CONTRO IL PC... MI POTRESTE AIUTARE, POICHÉ' IO HO PROVATO A SCARICARE GLI AGGIORNAMENTI MA IL DWLOAD FALLISCE DI CONTINUO...NON RIESCO AD ISTALLARE GLI AGGIORNMENTI
  6. .
    Si potrebbe provare anche una versione con Skill Drain, togliendo i mostri con effetto sul campo e inserendo: Barbaros, T.G. Rhino, +1 Untore, Tartaruga Piramide, Scambio Creature e aggiungendo dei Synchro Lv. 6.
  7. .
    io lo gioco con le trappole e le carte in mano le mando al cimitero con:
    battito d'ali della fenice ( che fa un -1 incredibile)
    oppure ira divina ( la uso di side)

    Comunque ti ripeto, bel deck ;)
  8. .
    Un Lockdown avviene quando un giocatore ha il controllo parziale o completo del terreno, lasciando l'avversario con limitate strategie di gioco, ed infine vincere. Può avvenire bloccando l'utilizzo di carte (Mostri, Magie, Trappole), bloccando l'utilizzo del terreno di gioco, intrappolando l'avversario in un ciclo (loop) infinito senza vie di scampo o manipolando le sue mosse.

    LODT-EN060-DeckLockdown


    Qui di seguito i Lockdown più forti e famosi:

    Horus Lockdown
    jpg
    Lockdown storico che blocca l'utilizzo di carte Magia e Trappola tramite l'utilizzo di Horus the Black Flame Dragon LV8 e Royal Decree o Jinzo.
    La sua debolezza sono le evocazioni speciali e gli effetti dei mostri, ma possiamo prevenirle aiutandoci con ulteriori carte: Prime Material Dragon, Effect Veiler, Forbidden Chalice, Solemn Warning, Fiendish Chain, Breakthrough Skill, Number 106: Giant Hand, ecc.

    Dark Simorgh Lockdown
    jpg
    Lockdown di vecchia data ma che sa dire ancora la sua, Dark Simorgh in combo con Anti-Spell Fragrance blocca il posizionamento di tutte le carte e rende ingiocabili anche le Magie. N.B.: anche il giocatore dovrà posizionare le Magie prima di utilizzarle.
    La sua debolezza sono i Mostri con effetto e con ATK alto; possiamo rendere il Lockdown più efficace utilizzando: White Dragon Ninja, Effect Veiler, Forbidden Chalice, My Body as a Shield, Safe Zone, Fiendish Chain, Breakthrough Skill, Number 106: Giant Hand, ecc.

    Kaiser Colosseum Lockdown
    jpg
    Lockdown che blocca l'evocazione e la posizione dei Mostri avversari tramite l'attivazione di: Judgment of the Desert, Kaiser Colosseum, Swords of Concealing Light, Swords of Revealing Light (oppure Ceasefire, Dark-Piercing Light, The Spell Absorbing Life). In alternativa per facilitare il Lockdown è possibile usare: Gravity Axe - Grarl e Ojama Trio. La vittoria avviene tramite un Mostro con effetto che attaccherà direttamente l'avversario: Rocket Jumper, Raging Flame Sprite, Drill Barnacle, ecc.
    La debolezza sta nel fatto che bisogna proteggere le carte in campo, per farlo possiamo usare: Heart of Clear Water, Mystical Space Typhoon, Magic Reflector, Dark Bribe, ecc.

    Ojama Lockdown
    jpg
    Lockdown complesso che rende inutilizzabile il terreno di gioco avversario, usando le seguenti carte: Ojama Trio e Ojama Knight (in alternativa Ojama King e Ground Collapse) usando Polymerization o Fusion Gate, Xing Zhen Hu per proteggerci da eventuali Magie o Trappole posizionate, e infine Spatial Collapse che limita a 5 l'utilizzo degli spazi del terreno di entrambi. La vittoria può avvenire tramite Final Countdown o tramite danni da effetto (Burn): Stealth Bird, Solar Flare Dragon, ecc.
    La debolezza è rappresentata dalle carte che attivano i loro effetti dalla mano o dal cimitero, e ci vuole anche una fortuna pazzesca per realizzarlo!

    The Last Warrior Lockdown
    jpg
    Lockdown basato sull'evocazione tramite fusione di The Last Warrior from Another Planet che blocca tutti i tipi di evocazione avversaria e propria. La vittoria avviene semplicemente attaccando e proteggendo il mostro in questione. Per poter evocare ulteriori mostri possiamo coprirlo o negare il suo effetto temporaneamente con: Book of Moon, Forbidden Chalice, ecc.
    Le debolezze principali sono per l'appunto le carte Magia e Trappola, è quindi consigliato utilizzare carte come: My Body as a Shield, Forbidden Lance, Mystical Space Typhoon, Night Beam, Light of Intervention, Destruction Jammer, Dack Bribe, Trap Stun, Royal Decree, ecc.

    Naturia Lockdown
    jpg
    Lockdown che blocca: evocazioni Normali, evocazioni Speciali, Magie e Trappole; si realizza evocando tramite tributo Naturia Bamboo Shoot e successivamente Naturia Mantis e Cactus Bouncer.
    Le debolezze vengono fuori solo e si finiscono i Mostri Naturia dalla mano e quindi l'avversario potrà evocare normalmente un mostro con ATK alto e attivare se disponibili effetti distruttivi; come prevenzione è consigliabile usare carte come: Naturia Mosquito, Forbidden Lance, Safe Zone, Solemn Warning, Fiendish Chain, Naturia Landoise, ecc.

    Spellcaster Lockdown
    jpg
    Lockdown che prevede il controllo del terreno con Mostri Incantatore (Jowgen the Spiritualist) e blocca: effetti di Mostri (tranne Incantatore), attacchi avversari (tranne Incantatori), evocazioni Speciali, Magie e Trappole, attraverso l'attivazione di: Secret Village of the Spellcasters, Secret Sanctuary of the Spellcasters, Royal Decree.
    La debolezza sono proprio gli stessi Deck Intantatore, i Mostri con ATK alto o i Deck con carte Magia Continua.

    Gravekeeper's Lockdown
    jpg
    Lockdown di ultima generazione che blocca: evocazioni Speciali, effetti di Mostri (tranne Incantatore), attacchi avversari (tranne Incantatore) e Cimitero; si realizza controllando sempre un Mostro Gravekeeper's e Necrovalley, successivamente attivare Hidden Temples of Necrovalley e Secret Sanctuary of the Spellcasters. Usare eventualmente Gravekeeper's Shaman o meglio ancora Number 66: Master Key Beetle per proteggere per prima cosa Necrovalley.
    Le uniche debolezze sono principalmente le Magie e Trappole.

    Ice Barrier Lockdown
    jpg
    Lockdown quasi invulnerabile, che innalza una vera e propria barriera che protegge da: attacchi, effetti, Magie e Trappole; si realizza evocando sul Terreno di gioco: Defender of the Ice Barrier, Dai-sojo of the Ice Barrier e Secret Guards of the Ice Barrier. Come ulteriore protezione e strategia di attacco è possibile utilizzare General Gantala of the Ice Barrier, General Raiho of the Ice Barrier e Gungnir, Dragon of the Ice Barrier.
    La sue debolezze sono: Dark Core, Compulsory Evacuation Device, Phoenix Wing Wind Blast, Skill Drain, Breakthrough Skill, Black Rose Dragon, Evilswarm Exciton Knight, e simili.

    Watt Lockdown
    jpg
    Lockdown tra i più efficaci e facili da realizzare, rendendo l'avversario impossibilitato ad attaccare o bersagliare con effetti di carte i Mostri Watt; per realizzarlo basta semplicemente evocare 2x Watthopper, e dato che la maggior parte dei Mostri Watt attacca direttamente l'avversario la vittoria risulta facile; è inoltre possibile intrappolare l'avversario in un loop, attaccandolo con il Synchro Wattchimera.
    Le debolezze sono le carte di distruzione di massa (Dark Hole, Lightning Vortex, Deck Devastation Virus, Mirror Force, Black Rose Dragon, Evilswarm Exciton Knight, ecc.) e le carte che negano l'effetto dei Mostri (Destiny HERO - Plasma, Brain Golem, Skill Drain, ecc.), per prevenzione è consigliato usare: Effect Veiler, My Body as a Shield, Constellar Belt, Solemn Warning, Starlight Road, Dark Bribe, Destruction Jammer, ecc.

    Hino-Kagu-Tsuchi Lockdown
    jpg
    Lockdown che scarta tutta la mano avversaria e gli impedisce di pescare ulteriori carte durante la Draw Phase; si realizza evocando Hino-Kagu-Tsuchi ed equipaggiandolo con Mirror of Yata, Broken Bamboo Sword e Soul Devouring Bamboo Sword.
    Debolezze? ... Considerando che l'avversario non pesca più, direi che le uniche debolezze sono Effect Veiler, eventuali effetti dal cimitero e la sfiga!

    World Lockdown
    jpg
    Lockdown che intrappola l'avversario in un loop infinito sfruttando l'effetto Testa di Arcana Force XXI - The World, che, sacrificando 2 Mostri, fa saltare il prossimo turno all'avversario, quindi per vincere basterà solo attaccare. Per realizzarlo si possono sfruttare strategie come: Light Barrier (opzionale), Valhalla, Hall of the Fallen, 2x D.D. Scout Plane e Bazoo the Soul-Eater (o Strike Ninja); in alternativa: Gellenduo, Light Barrier, Samsara Lotus, Treeborn Frog.
    Debolezze? Se l'avversario non ha Effect Veiler non gioca più, che altro volete?!

    Edited by AleFix - 8/1/2014, 21:39
  9. .
    io ancora non ho finito di vedere zexal ahahahahahahah :( :( :cry:


    speriamo che sia bella :D
  10. .
    spero che nn ci saranno nuove carte oltre gli xyz altrimenti se fa troppo confusionaria xD
  11. .
    Buongiorno pervertiti!!! :shifty:
  12. .

    Ora si potrà giocare cagando.

12 replies since 8/4/2011
.